|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
[PS2] Giocare su un 32" 16/9
Ciao a tutti... magari è un po' banale per voi, ma per me è un po' una novità
![]() Abbiamo finalmente preso un tv LCD 32" (con un fottio di ingressi)... c'ho attaccato ovviamente anche la mia fedele e vetusta PS2 da scart... ![]() immagino che sia normale vedere 'male' i giochi... un po' "scalettati" (ha l'effetto 640x480 di un pc) ed anche le scritte sono decisamente poco leggibili... visualizzando a tutto schermo. Ho letto sul sito della ps2 che potrei attaccarla sia con s-video che composito o component... vorrei sapere se otterrei miglioramenti (ma dubito... ![]() 10x |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Io ci giocavo su un 32'' lcd e non mi dispiaceva affatto, ovviamente scart come connessione che è la migliore credo che possa offrire la ps2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che prima giocavo su un CRT 20" magari è solo questione di abitudine... mah... Fin'ora cmq ho provato solo NFSU2 ed effittivamente m'ha un po' deluso rispetto al vecchio schermo più piccolo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
amico mio dopo l'upgrade della tv urge un upgrade di console
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
è che non lo so? ![]() magari quando avrò finito di pagare questo nuovo tv le consolle avranno un prezzo più ragionevole ed adatto ad un VERO giocattolo quale sono! ![]() fino ad allora, vorrà dire che mi accontenterò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Un lcd offre i migliori risultati su risoluzioni native e con sorgenti hdmi vga o simili.
Una risoluzione non nativa e che passa dalla scart e' un bel pugno in un occhio quindi direi che e' normale. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh dai nn è che siano solo giocattoli... sono anche mediacenter / lettore blu-ray. Con 250 euro ormai te la porti a casa una 360
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
Il cavo Component AV ufficiale garantisce una connessione audio e video tra la tua PlayStation 2 o PLAYSTATION 3 e il televisore. Supporta la definizione standard (SD, 576p) per PlayStation 2 e PLAYSTATION 3 e l'alta definizione (HD, fino a 1080p) per PLAYSTATION 3. Il cavo Component AV è compatibile con la maggior parte dei televisori dotati di connettori* per Component AV (Y, Cb/Pb, Cr/Pr). ![]() Quindi usando quel cavo avrei una definizione "standard 576p"... che è diversa da quella ottenuta dalla scart o è ancora la stessa e lo scrivono solo per venderti il cavo??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ottimo... cmq ora ho visto un'altra discussione che anche se un po' datata potrà dirmi di più... cmq, mi sa che mi devo mettere il cuore in pace... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Usa il component tutta la vita...
![]() se il gioco supporta il progressive scan almeno un onesto 480p te lo puoi godere... Personalmente il primo God of War non mi ha affatto deluso... ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Si, il component dovrebbe essere il migliore (lo sto cercando anch'io)
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() toglietemi però un paio di dubbi... - il cavo DEVE essere un "RGB": per la prova mi 'basta' mettere un dvd video nella ps2 e dovrei vederlo verde, giusto? il cavo attuale finisce direttamente in scart, ma nel mezzo ha gli ingressi rca (prima ci avevo attaccato pure il dvd...) - devo utilizzare la scart numero 1 e non 2 - in ogni caso, meglio trovare un component (quello con i 5 jack) giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() 2) Non ne sono sicuro, credo che al giorno di oggi non ci sia differenza. 3) Si!
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ok che fa da mediacenter, ma tenerla accesa tutto il giorno per fare da sistema completo, visti i noti problemi che ha quella console... insomma, non lo consiglierei a nessuno. PS Parlo da possessore di 360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2) ho appena visto il man online del tv... RGB solo su EXT1!!! ok, quindi faccio lo swap delle scart ed il test del cavo con un dvd video ![]() 3) ok ok ok... appena posso farò "l'investimento" !!! 10x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
il blu-ray ovviamente è della ps3 ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ad una persona che non ha possibilita' di spendere 250-300 euro senza batter ciglio, non consiglierei l'acquisto di una 360 per queste finalita'. Nonostante io l'abbia presa perche' mi scasso dal ridere sul Live ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.