Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2007, 13:39   #1
darking
Member

Iscritto dal: Feb 2006
installazione driver sata

sarò breve: ho una asus a7n8x-e e devo riformattare il pc. ho perso sia il floppy dei driver serial ata che il cd dei driver della scheda madre. ho scaricato dal sito asus dei driver da 4mb installabili solo da windowsxp e non da boot! come faccio a creare un floppy di boot per installare (premendo f6) i driver sata?
darking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 14:41   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
torna nel sito dei driver asus, scarica il pacco Silicon Image 1.0.0.50 da 29 MB, scompattalo e ci troverai dentro due cartelle (GUI, Linux) e una serie di file sparsi; prendi TUTTI questi piccoli file liberi (non le cartelle) e li copi in un floppy ed ecco fatto, c'è anche il readme in inglese per istruzioni sull'installazione del driver. successivamente all'installazione di windows potrai anche installare il GUI per avere il programmino di amministrazione del raid.
Old 03-02-2007, 15:33   #3
Drakonia
Member

L'Avatar di Drakonia

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Ma se non sbaglio win XP SP2 ha già i driver integrati e riconosce automaticamente i dischi sata, infatti è una funzionalità introdotta dal Sp2.

Ciao
Old 03-02-2007, 15:51   #4
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Drakonia
Ma se non sbaglio win XP SP2 ha già i driver integrati e riconosce automaticamente i dischi sata, infatti è una funzionalità introdotta dal Sp2.

Ciao
non è cosi...
In alcuni casi quali i chipset VIA, Nforce2 devi per forza mettere i driver SATA...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 16:43   #5
darking
Member

GRAZIE RAGAZZI!!!
Old 03-02-2007, 17:42   #6
Drakonia
Member

L'Avatar di Drakonia

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
non è cosi...
In alcuni casi quali i chipset VIA, Nforce2 devi per forza mettere i driver SATA...
ecco....mi sono sbagliato....

Ciao
Old 04-02-2007, 10:45   #7
darking
Member

RAGAZZI PROBLEMONE!!! alla schermata di bott di windows riesco tranquillamente a caricare i driver sata, ma appena mi accingo all'installazione di windows, o a qualsiasi cosa che faccio (ossia il ripristino), mi dà un errore e non mi fà andare avanti nell'installazione! eccovi l'errore (tutto in schermata blu):

SI è VERIFICATO UN PROBLEMA E WINDOWS è STATO ARRESTATO PER IMPEDIRE DANNI AL COMPUTER [...]

stop: 0x00000024 (0x001902fe, 0xf7967b6c, 0xf7967868, 0xf727f746)

ntfs.sys - Address f727f746 base at f726e000 datestamp 41107eea
Old 04-02-2007, 14:29   #8
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da darking
RAGAZZI PROBLEMONE!!! alla schermata di bott di windows riesco tranquillamente a caricare i driver sata, ma appena mi accingo all'installazione di windows, o a qualsiasi cosa che faccio (ossia il ripristino), mi dà un errore e non mi fà andare avanti nell'installazione! eccovi l'errore (tutto in schermata blu):

SI è VERIFICATO UN PROBLEMA E WINDOWS è STATO ARRESTATO PER IMPEDIRE DANNI AL COMPUTER [...]

stop: 0x00000024 (0x001902fe, 0xf7967b6c, 0xf7967868, 0xf727f746)

ntfs.sys - Address f727f746 base at f726e000 datestamp 41107eea
devi cancellare la partizione presente sull'hard disk e farne una nuova.
Questo errore lo da di solito quando l'hard disk viene formattato da un programma esterno a windows...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 14:56   #9
darking
Member

purtroppo non posso accedere al windows. sto formattando perkè ho preso 1 bel virus. subito dopo il caricamento di windows il sistema riparte da capo e fà il boot all'infinito. la modalita provvisoria non si avvia. l'unico modo per accedere all'harddisk è tramite il cd di installazione di windows (o posso usare BART-PE)?
Old 04-02-2007, 16:04   #10
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

va bene anche il cd di windows, ma devi dare una formattata in modo da pulire il disco.
Old 04-02-2007, 18:40   #11
darking
Member

NON POSSO!!! nel momento in cui mi fà scegliere cosa fare (se installare una nuova copia o di ripristinarla) invece di presentarmi la schermata che mi chiede quale disco scegliere da formattare mi dà l'errore, quindi non posso procedere alla formattazione. Cosa ne pensate di BARTPE? è fattibile?
Old 04-02-2007, 21:25   #12
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

a BartPE gli serve il driver come a windows, altrimenti il Silicon Image non te lo riconosce
Old 19-01-2008, 12:53   #13
david-1984
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: legnano
vecchio thread ma magari potete aiutarmi cmq,

all'installazione di win xp sul mio portatile mi dice che non trova nessun disco. Io ho pensato subito ai driver Sata ma i portatili hanno dischi sata??? per quello che ne so io no.....

ho trovato questi driver su sito HP:

This package contains the Intel Serial ATA (SATA) Advanced Host Controller Interface (AHCI) Controller Driver for the supported notebook models and operating systems.

ma è un .exe

come faccio a farlo vedere dall'installazione di windows?? p.s. non ho il floppy.

grazie mille!
david-1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 11:05   #14
mrbruno85
Senior Member

L'Avatar di mrbruno85

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da david-1984 Guarda i messaggi
vecchio thread ma magari potete aiutarmi cmq,

all'installazione di win xp sul mio portatile mi dice che non trova nessun disco. Io ho pensato subito ai driver Sata ma i portatili hanno dischi sata??? per quello che ne so io no.....

ho trovato questi driver su sito HP:

This package contains the Intel Serial ATA (SATA) Advanced Host Controller Interface (AHCI) Controller Driver for the supported notebook models and operating systems.

ma è un .exe

come faccio a farlo vedere dall'installazione di windows?? p.s. non ho il floppy.

grazie mille!
Anche io nn ho il floppy si puo utilizzare una porta usb con chiavetta?
mrbruno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian