|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
[XP Pro] Help installazione!!!
Salve, avrei bisogno di un piccolo aiuto per quanto riguarda l'installazione di windows xp pro. All'inizio invece di formattare l'hd e installare da zero xp, ho provato accedendo alla console di rispristino, e fin qui tutto bene. Il computer ha iniziato a copiare i file dal cd, ha preparato l'installazione, ma al momento di partire con l'installazione mi ha dato un errore con scritto: installazione fallita errore I386\asms errore nei dati (errore ciclico di ridondanza). A questo punto non potevo altro che clikkare su ok della finestra che era apparsa con l'errore e il pc si riavviava ripristinando l'installazione, ma ogni volta la stessa cosa... Ho provato a cambiare cd pensando che fosse danneggiato, ma niente da fare...
Allora ho staccato l'hd dal computer e l'ho collegato ad un altro che ho in casa e l'ho formattato del tutto. una volta ricollegato l'hd, ho selezionato il boot d cd come scelta primaria e come seconda l'hd. una volta fatto questo e inserito il cd di windows xp, è uscita la scritta: Searching for boot record from CDROM... No Found Searching for boot record from IDE-0... OK NTLDR mancante ceracndo in rete ho trovato le spiegazioni per creare un floppy disck con inseriti i file che mancavano, e in questo floppy ho inserito i seguenti file: -AUTOEXEC, boot, Boofont, CONFIG, IO, MSDOS, NTDETECT, ntldr Visto che ho creato un floppy disck cion dei file utili all'installazione di xp, logicamente devo fargli anche partire il boot da floppy oltre che da cd. Il risultato è che il messaggio NTLDR mancante non me l'ha più dato, ma mi ha dato un messaggio del tipo: <directory principale windows>\system32\hal.dll file danneggiato o mancante. Ho cercato nuovamente in rete e ho trovato a disposizione il file, ho provato a scaricarlo e inserirlo sia nel floppy disck creato, sia nel cd utilizzando un rescrivibile, ma il riultto non cambia, esce sempre la stessa scritta... Che devo fare??? Aiutatemi per piacere!!! Grazie mille!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dalla descrizione di quello che hai fatto è normale che ti escano quelle scritte .
La procedura corretta è quella di fare partire windows xp dal lettore cd . Entra nel bios e controlla se il 1° avvio e assegnato al lettore cd , per il momento elimina tutti gli altri possibili avvi , cosi non fai confusione . windows xp deve avviarsi dal lettore cd , in alcuni casi se ti da errore di lettura dal cd ( errore di ridonadanza ciclico ) , a volte è sufficente cambiare il lettore cd per leggere correttamente i file di windows . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.