|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bologna
|
situazione assurda
salve a tutti, tempo fa ho mandato in assistenza un ap dlink dwl2100ap e dopo la sostituzione mi succede una cosa assurda: in pratica l'ap e' collegato in wifi al mio router netgear dg834gtit in modalita' client e via cavo ad uno switch 4 potre netgear, la cosa assurda e' che a tale swich e' collegata la xbox e tutto ok ma se attacco un portatile questo non va in internet ne risulta collegato al router, se stacco xbox e riavvio VA IL PORTATILE E NON LA XBOX........assurdo, prima ke lo cambiassero era tutto ok, ho anche cambiato lo switch con un altro e fa lo stesso, cosa sbaglio????
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
in teoria non sbagli (infatti prima andava tutto bene)...
usi il dhcp?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sicilia
|
magari è stato impostato un LIMITE di interfaccie collegate nello stesso momento
nella scatola dovresti avere qualke software di gestione per l'apparato! installalo sul pc collegato e accertati ke sia tutto a posto puoi anke provare a resettare prima...non mi viene nient'altro in mente
![]() |
#4 |
Member
|
sul router e' abilitato dhcp, cmq ho messo tutti ip fissi sulla xbox e sul portatile ke vorrei collegare, ho cmq anche resettato e riconfigurato sia il router sia l'ap
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e se attivi il dhcp funziona?
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
dove? sul router e' attivo
![]() |
#7 |
Senior Member
|
prova a disabilitare dhcp visto ke usi ip fissi
![]() |
#8 |
Senior Member
|
disabilitare il dhcp... non risolve...
diciamo che è un consiglio che si può dare siccome non utilizzi ip dinamici per risolvere il problema dicevo se potevi utilizzare il dhcp nell'xbox e nel pc collegati allo switch per capire se la comunicazione unidirezionale verso il primo host connesso è a livello totale o almeno il dhcp passa
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
visto ke era un consiglio ke si poteva dare non avresti dovuto scrivere (DIRE) niente
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Se rispondi no ti chiedo scusa in anticipo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
gli ip sono diversi , ho usato x es .122, 123, non c'e' possibilita' di errore, continuo a non capacitarmi .......
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
in modalità client puoi collegare un solo pc...
devi settare l'ap (se non ricordo male) in modalità wds+ap... prima dell'assistenza era settata tale modalità...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
sempre in cliennt prima collegavo tranquillamente 3 periferiche
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io ricordo che non si può fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ricordi male
![]() Comunque, scusa metti tutto con configurazione automatica (dhcp) magari sbagli qualcosa come gateway dns o subnet mask... se non sei pratico il dhcp ti risolve. Ultima modifica di Gennaman : 13-03-2008 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ht=2100+client |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Grottammare
|
l'errore lo hai fatto comprando DLink!
CASE:Hyte Y40 MOBO: Asus Z490-P (Bios V. 1610) CPU: i9 10900K RAM: HyperX Predator 32GB Kit (2x16GB) 2666MHz DDR4 CL13 GPU :Zotac, VGA RTX3060, AMP, White Edition, 12G HD : M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe +M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe + WD Caviar 1T (64MB) ALIMENTATORE : Corsair CX750M OS : Windows 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ricorda bene invece
client = 1 sola periferica per portare la connettività ETH e wireless a più PC è necessario utilizzare la modalità WDS with AP sul 2100, e il router remoto deve essere compatibile con la modalità WDS altrimenti tiri un cavo dal router fino ad uno switch, allo switch colleghi i PC in ETH e inoltre colleghi anche l'AP allo switch per estendere la rete wifi(2100 in modalità AP)
![]() |
#19 |
Senior Member
|
evitiamo di sparare sentenze a caso e fin troppo generiche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Grottammare
|
Quote:
Dlink mette sul mercato prodotti mediocri. Poi che sti a bene o no questo non sta a me giudicarlo!
CASE:Hyte Y40 MOBO: Asus Z490-P (Bios V. 1610) CPU: i9 10900K RAM: HyperX Predator 32GB Kit (2x16GB) 2666MHz DDR4 CL13 GPU :Zotac, VGA RTX3060, AMP, White Edition, 12G HD : M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe +M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe + WD Caviar 1T (64MB) ALIMENTATORE : Corsair CX750M OS : Windows 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.