|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
WindowsXP con SP2 e download che si interrompono... Soluzioni?
Ho appena installato l'SP2 per XP perchè costretto dalla necessità di usare certi software. Ho spento il firewall, ho spento gli aggiornamenti automatici... ho spento tutto insomma. Sembrava andare tutto bene ma quando ho cercato di scaricare un file da explorer mi sono accorto che download non andava. Ho messo mozilla-firefox e ho provato a scaricare lo stesso file (ma anche altri da altre pagine); i download partono ma si interrompono (sembra casualmente) in diversi punti. Addirittura lo stesso download si interrompe a volte al 5%, a volte al 10%, a volte al 50% e così via, casualmente.
E' successo a qualcun'altro? Idee per risolvere il problema?
|
|
|
|
#2 |
|
|
Sp2...per giusta regola si installa su un sitema pulito....
Comunque che download sono? |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il sistema è installato relativamente "di fresco". Ha un paio di mesi sulle spalle solo che soltanto ora mi trovo nella necessità di usare SP2.
I download che non funzionano sono tutti tranne quelli di piccolissime dimensioni /generalmente sotto 1mb riesco a scaricare). Non posso permettermi di formattare perchè non posso restare senza computer il tempo necessario a farlo.
|
|
|
|
#4 |
|
|
Mumble per due orette al max
Comunque prova a svuotare la cronologia dei browser, dai una pulita al registro di windows con jv 16, procurati pure cclenaer e dustbuster 2.8.2 (che si questa mi raccomando!!!!!!) e li lanci. (uno alla volta si intende..) Già che ci siamo fai una scansioncina con antivirus e antispyware (spero tu li abbia!) Anche un defrag non guasterebbe PS che connessione hai? Ultima modifica di Ferdy78 : 18-01-2006 alle 20:06. |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Le scansioni le ho fatte e non risultano virus o spyware.
Ora vedrò di procurarmi il resto dei programmi che mi hai indicato e proverò con quelli. La connessione è una Alice 4Mbit con modem ethernet.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Secondo me il problema è alice, probabilmente ti va in timeout il sito da cui scarichi, ti consiglio di leggere il thread Alice connessione lentissima,
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
Mah, il problema di Alice, riguarda alcune zone, io ad esempio ho una 4 mega (a scrocco
) e non ho mai avuto rogne (oddio forse un pò il pomeriggio cala ma non a livelli drammatici), sia ora che prima (vengo qiasi dalla BBB). Semmai prova ad ottimizzare la linea con TCP Optimizer, cambiando il valore di MTU (lo mette lui in auto) e spuntando la voce optimal setting. Vedi anche la barretta a che livello è posizionata. se è sotto 4000, portala a questo valore.PS ho modem USB |
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Proverò a fare tutte queste cose anche se secondo me la soluzione non sta in nessuna di queste.
Il problema è nato dall'SP2 e quindi secondo me è nell'SP2 che va cercata la soluzione anche se purtroppo non riesco nemmeno ad immaginare in che modo...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Mah...3 PC con Win XP SP 2 e non ho mai avuto di questi problemi
(4 mega) Provato se con un download manager esterno i problemi permangono??? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho provato ad installare getright e la situazione si è fatta ancora più strana... Usando getright il download parte, si blocca dopo un po, ma se metto il download in pausa e poi faccio il resume ricomincia a scaricare dal punto in cui si era bloccato e sembra andare tutto liscio... Potrei anche lasciare tutto così con getright installato se non fosse che i download degli aggiornamenti del norton antivirus e dello spybot continuano a non funzionare
Questo fatto ti dice nulla?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Non è che il firewall di windows sia questa gran sicurezza sai.... Comunque, a titolo di cronaca, ne uso uno esterno.
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
Per quanto riguarda il tuo quote precedente (ad un mio intervento), se ho capito bene hai formattato ma non si è risolto? |
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
No, devo essermi spiegato male. Al momento non posso formattare.
|
|
|
|
#18 |
|
|
No l'ho capito che non puoi formattare (anche se non riesco a spiegarmi il perchè...se il PC in questione non è un server...) ....allora tieni duro con il download manager...ocio però a non aspettare che ti si incasini ulteriormente
C'è poco da fare: SP2 va messo a sistema freschissimo, subito dopo windows, ancor prima di driver e software Ancora meglio sarebbe crearsi un cd con Windows xp già integrato di sp2 + patch successive con nLite PS se stacchi il firewall HW che fa? |
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Ravenna
|
Quote:
Ma succede solo con quel sito?può darsi che la colpa sia del server stesso. prova a scaricare da un server veloce tipo Tucows. Il SP2 installato su installazioni esistenti necessita di una pulizia del registro e di un defrag dopodiche dovrebbe girare bene (chiaramente mai come un'installazione appena fatta).
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.

Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.

(4 mega)