Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2008, 10:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ese_24519.html

Secondo indiscrezioni, Microsoft starebbe pensando ad una riduzione di prezzo di XBox 360 da attuare entro la fine del mese.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 10:20   #2
cOREvENICE
Senior Member

L'Avatar di cOREvENICE

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
Sarò costretto a comprarla...

...ma ho ancora la vecchia a fare la muffa
cOREvENICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 10:20   #3
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Lo immaginavo che c' era nell' aria un taglio dei prezzi per la xbox360....infatti, in alcune catene commerciali della mia città vendono " in offerta " la xbox360 Pro con hdmi e 2 giochi tra le 279€ e le 299€ invece di 349€......oramai ho capito che, quando mettono il cartellino offerta, il prezzo dell' offerta dopo 15-20 giorni diviene il prezzo normale di vendita.
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 10:22   #4
baronz
Senior Member

L'Avatar di baronz

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
Perchè poco indicato ? Essendo che GTA esce anche per PS3, potrebbe essere una mossa ottima per attirare chi deve comprare la console per giocare a GTA4 !
es. Io appassionato di GTA4 voglio assolutamente giocarci, c'è per PS3 e per X360, per X360 ci saranno 2 aggiornamenti esclusivi e la console costa (per esempio) 150 euro in meno... cosa scelgo ?
baronz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 10:22   #5
monsterman
Senior Member

L'Avatar di monsterman

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
Era da immaginare adesso che il bluray è standard affermato la ps3 acquista più valore, quindi MS abbassa il prezzo di conseguenza per rendere più appetibile la sua console senza lettore alta definizione.
Questo farà sì che anche nintendo abbassi il prezzo del suo wii e noi godiamo tutti!!!
monsterman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 10:42   #6
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
bene bene, così posso prendermi l'elite risparmiando un pò
volevo prenderla settimana prossima ma a sto punto aspetto
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 10:48   #7
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Meglio, magari a breve si abbassano un po' anche le altre
Cmq mossa doverosa, la ps3 ultimamente stava recuperando lentamente terreno
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:01   #8
maxim17171
Senior Member

L'Avatar di maxim17171

Iscritto dal: Aug 2000
non capisco perchè non annunciano il taglio qualche giorno prima dello stesso....
così di fatto hanno bloccato le vendite mensili a quelli che sono un pelo informati....
maxim17171 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:03   #9
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
sinceramente la PS3 è ancora tutt'altro che appetibile. Il lettore Blueray non serve a niente senza televisore e sinceramente non sono tanti a possederlo.
Souldust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:04   #10
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da maxim17171 Guarda i messaggi
così di fatto hanno bloccato le vendite mensili a quelli che sono un pelo informati....
che sulla massa quanti saranno? noi che seguiamole notizie hightech sui forum siamo una goccia in un oceano
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:07   #11
maxim17171
Senior Member

L'Avatar di maxim17171

Iscritto dal: Aug 2000
già :|
maxim17171 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:08   #12
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
ricordate che la notizia è 'secondo le indiscrezioni'

se io domani vengo qua sopra e dico 'secondo me (a sto punto divento una indiscrezione) domani regalao le xbox a tutti'
non è detto che lo facciano
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:15   #13
ameppe
Senior Member

L'Avatar di ameppe

Città: Maddaloni (CE)
Spero che questo taglio ci sia davvero, così Sony sarà costretta ad abbassare ulteriormente il prezzo della Ps3, così magari decido di comprarla.
Ah, che bella la concorrenza!
ameppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:23   #14
JJSTr
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
@souldust

se è per questo senza TV anche ps3 senza br e x360 non servono a niente, come comprare un ferrari e andare in pista ciclabile quindi imho il tuo commento è abbastanza inutile

la ps3 ora non calerà di prezzo: da fine anno ad oggi ha venduto regolarmente più della 360 senza titoloni. a partire da GTA IV usciranno una serie di titoloni comprese molte KA esclusive sony quindi ritengo che non assisteremo ad un calo di prezzo prima della fine dell'estate mentre prolifereranno nuovi starter pack dal valore aggiunto

felice di sbagliarmi cmq
JJSTr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:24   #15
oxota
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Bene o male anche la ps3 è scesa di prezzo.
Prima stava liscia 399 ora i pacchi li vendono a quel prezzo e spesso sui 369.
Diciamo che il prezzo della xbox360 si è riallineato essendo secondo mè non adeguato alle carateristiche tecniche (ho scritto tecniche non ho parlato di giochi ecc. solo in rapporto alla mancanza di un lettore HD e WIFIe gigaet)
oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:26   #16
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Souldust Guarda i messaggi
sinceramente la PS3 è ancora tutt'altro che appetibile. Il lettore Blueray non serve a niente senza televisore e sinceramente non sono tanti a possederlo.
Beh insomma, non sono poi cosi' pochi quelli che hanno un lcd hd-ready.
Ok che con il full-hd ti godi il massimo, ma la differenza tra un dvd normale ed un bluray visto su hd-ready e' tangibile e molto apprezzabile se si e' patiti di cinema.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 12:06   #17
The dark Vash
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Sempre di rumors si tratta, ma qua leggo di tagli ancora più pesanti:
taglio prezzi
con sti prezzi anche io che non sono un patito ci faccio un pensierino
The dark Vash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 12:06   #18
raistlin84
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Pistoia
Oddio FullHD ce n'è pochi, ma hdready ora iniziano ad essercene tanti.
Io ad esempio ho un 20" wide della samsung hdready che fa anche da tv, pagato poco fra l'altro. E ho provato la differenza che c'è a collegare la PS3 via RGB e via DVI. La differenza è come mangià e stà a vedere!
Non scherzo Assassin's che mi sembra bello in RGB si è trasformato in un vero capolavoro.
Per non dire dei Blu-ray, la differenza si vede eccome! Io non sò come fate a dire che tra dvd e Blu-ray siamo lì, perchè a meno di una forte mancanza di decimi di vista, la differenza è palese! Se poi mi dite "ma io il film me lo guardo anche in Dvix in telescreen" ok, l'ho fatto anche io. Ma vedersi Spiderman in Blu-ray...non ha senso è devastante!
Poi vabbè son gusti... a me il Blu-ray piace.
La Xbox360 oltre al problema dell'affidabilità dell hardware, non mi piace proprio perchè non ha il lettore blu-ray integrato, anche il discorso di poter aggiungere una unità esterna m'ispira poco, non tutti hanno posto nei mobili per mettercela.
raistlin84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 12:41   #19
Khein84
Member

Questa volta devo dare contro un possessore, come me di Ps3.

Raistlin84, hai anche ragione ma forse il ragionamento è un pò eccessivo.
Sul fatto che un gioco del calibro di Assassin's Creed cambi drasticamente da RGB a DVI ci sta tutto, e ci mancherebbe anche. Ma questo vale per entrambe le piattaforme.
Sul Blue-Ray io ti do ragione perchè anche io sono appassionato e me li godo da dio, ma quanti saremmo?? Considera la totalità degli utenti Ps3 sono sicuramente una minoranza esigua coloro che l'hanno acquistata solo per il pacchetto Blue-Ray. Gli altri avranno detto "ok meglio così se c'è" ma dubito che i gamer considerino quell'aspetto come fondamentale.
La Xbox360 ha avuto ENORMI problemi di affidabilità.
Li HA AVUTI però, in passato, ma ora si rilevano percentuali di rotture drasticamente inferiori al passato (mi sarei incazzato parecchio come utente 360 che mi si spacca la console per un difetto non ben considerato dalla casa madre, un insulto al mio acquisto).
L'unità esterna HD-DVD possiamo dire che ormai è storia vecchia, è già fuori produzione ed in un lasso di tempo relativamente breve ci saremo anche scordati della sua esistenza.
Blue-Ray ha battuto HD-DVD, quindi non ce ne sarà più bisogno.

La vera differenza in un film comunque ti assicuro che la denoti con maggiore chiarezza usando il cavo HDMI e collegandolo ad un FullHD. In quel caso, seriamente, è abissale la differenza con l'Hd-Ready.
Lo confermo poichè posseggo un Sony Bravia KDL2000 40' FullHd, ovviamente collegato alla Ps3 con un cavo HdMi. Tutti i filmati di tutti i giochi, seppur mostrati in HD, non si avvicinano nemmeno lontanamente alla qualità della risoluzione a 1080p (quando questa viene supportata ovviamente eheh).

E con questo chiudo, che mi pare di aver scritto anche troppo XD (spero non fesserie almeno eheh :P)

Ora che quest'anno la Ps3 ingranerà la quinta come mai visto prima d'ora la Micro$oft fa bene ad affilare le sue armi con questi ribassi, altrimenti alla fine dell'anno fiscale riscontrerà una differenza abissale rispetto a Sony.
Khein84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 12:41   #20
Khein84
Member

Questa volta devo dare contro un possessore, come me di Ps3.

Raistlin84, hai anche ragione ma forse il ragionamento è un pò eccessivo.
Sul fatto che un gioco del calibro di Assassin's Creed cambi drasticamente da RGB a DVI ci sta tutto, e ci mancherebbe anche. Ma questo vale per entrambe le piattaforme.
Sul Blue-Ray io ti do ragione perchè anche io sono appassionato e me li godo da dio, ma quanti saremmo?? Considera la totalità degli utenti Ps3 sono sicuramente una minoranza esigua coloro che l'hanno acquistata solo per il pacchetto Blue-Ray. Gli altri avranno detto "ok meglio così se c'è" ma dubito che i gamer considerino quell'aspetto come fondamentale.
La Xbox360 ha avuto ENORMI problemi di affidabilità.
Li HA AVUTI però, in passato, ma ora si rilevano percentuali di rotture drasticamente inferiori al passato (mi sarei incazzato parecchio come utente 360 che mi si spacca la console per un difetto non ben considerato dalla casa madre, un insulto al mio acquisto).
L'unità esterna HD-DVD possiamo dire che ormai è storia vecchia, è già fuori produzione ed in un lasso di tempo relativamente breve ci saremo anche scordati della sua esistenza.
Blue-Ray ha battuto HD-DVD, quindi non ce ne sarà più bisogno.

La vera differenza in un film comunque ti assicuro che la denoti con maggiore chiarezza usando il cavo HDMI e collegandolo ad un FullHD. In quel caso, seriamente, è abissale la differenza con l'Hd-Ready.
Lo confermo poichè posseggo un Sony Bravia KDL2000 40' FullHd, ovviamente collegato alla Ps3 con un cavo HdMi. Tutti i filmati di tutti i giochi, seppur mostrati in HD, non si avvicinano nemmeno lontanamente alla qualità della risoluzione a 1080p (quando questa viene supportata ovviamente eheh).

E con questo chiudo, che mi pare di aver scritto anche troppo XD (spero non fesserie almeno eheh :P)

Ora che quest'anno la Ps3 ingranerà la quinta come mai visto prima d'ora la Micro$oft fa bene ad affilare le sue armi con questi ribassi, altrimenti alla fine dell'anno fiscale riscontrerà una differenza abissale rispetto a Sony.
Khein84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian