|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Consiglio MediaCenter
Ciao a tutti, ho da poco assemblato e risistemato un vecchio pc composto da un Celeron 900 e 256Mb di ram, HD da 6.4gb e scheda video Matrox G400 MAX.
Ora volevo trasformarlo in un lettore DVD in tutto e per tutto, la scheda video funziona perfettamente sui televisori, detto questo con l' hardware purtroppo un po' esiguo di risorse penso ch la cosa prncipale sia una distribuzione linux degnamente configurata. Ho provato la GeexBox ma mi dai dei problemi sul comparto audio (forse non riconosce bene la Creative 5.1) e non riesco a fargli riconoscere la pinnacle PCTV 60e USB con relativo telecomando, fondamentale per non dover usare mouse e tastiera, quindi stavo vedendo alternative e ho visto questa: http://my.opera.com/staben/blog/elisa-media-center Secondo voi come' come distribuzione? Geexbox e' una stand alone questa invece deve essere installata su una distro, se volessi provare la cosa essendo cmq niubbo ho poca esperienza solo con ubuntu (quindi debian) che distro converrebbe utilizzare per l' hardware in mio possesso? Sarebbe tutto abbastanza facile o incorrerei in problemi grossi relativi a driver e roba del genere?? Grazie mille a chiunque mi aiutera nella trasformazione di questo muletto in un Lettore "DVD" Byez
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
non c'era agnula?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no infatti non riesco a trovare niente....
che pizza mi sa che sono costretto ad usare winzoz fortemente ottimizzato
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Sì agnula era un vecchio progetto ormai archiviato, ora meglio una debian con kernel patchato o ubuntu studio. Esagerando c'è anche Musix, distro argentina derivata Knoppix, ma supporta poco hw.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao, ho da poco fatto questo progettino e devo dire che se hai una tv ad alta risoluzione la cpu fatica molto nella riproduzione dei film.. il mio che è un celeron 1,2 MHz in full screen con vlc scatta parecchio, non c'è distro che tenga..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mmmm la mia idea era di portarlo al paese perche' e' gia' il 3° lettore dvd che si rompe, quindi il pc deve solamente riprodurre DVD/DIVX e MP3, al massimo se mi riconosce la scheda Pinnacle PCTV 60e USB vedo il digitale terrestre ma sempre su un televisore 25" crt della Nordmende
Ho scaricato Mythbuntu vedo come' anche se Geexbox e' perfetta ma non trovo una guida su come far funzionare scheda audio, scheda TV e telecomando.... Byez
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Prova Mythbuntu... Ti consiglio però di scaricare l'alpha che ha la nuova versione di Mythtv, la .21
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.