|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
fotocamera tascabile e di qualità. binomio possibile?
Ciao a tutti,
vorrei comprare una digitale compatta (intendo una da poter tenere nella tasca dei jeans,quindi leggera e sottile), da usare prevalentemente ai concerti,allo stadio,in discoteca e mi piacerebbe quindi utilizzarla spesso in notturna anche per foto di gruppo e brevi filmati con buona risoluzione e possibilità di zoom. Inoltre la vorrei semplice da usare: una macchina pratica che permetta un facile apprendimento delle funzioni. Per una fascia di prezzo che non vada oltre 300 euro. Ho visto la lumix fx33 e mi è piaciuta molto come estetica, ha un obiettivo di qualità (leica),grandangolo 28 mm, però non mi convince lo zoom ottico da 3,6.Troppo poco 3,6 se voglio utilizzarla la sera? Secondo voi qual'è la macchina ideale per le mie esigenze? Questa fx 33 sarebbe una buona scelta o conoscete fotocamere più adatte al mio tipo di utilizzo? Grazie anticipatamente per il vostro consiglio
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non esiste.
![]() Ok modalità serio on: una compattina, in genere, ha poco zoom, per avvenimenti tipo stadio o concerti, a meno che non ti trovi sotto il palco, o fotografi amici che ti stanno accanto, la compattina te la puoi tranquillamente scordare. Se invece ti accontenti la fuji fd50 o le serie precedenti sarebbero una soluzione discreta.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
|
potresti provare a vedere la panasonic tz2 o la tz3 che hanno uno zoom da 10x o la fuji come ti hanno appena detto...
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie x le risposte...ma girando per il web ho trovato un paio di nuove uscite che potrebbero fare al caso mio, vorrei sapere da voi qual'è la migliore (tenendo conto che vorrei girare filmati con la possibilità di zoommare e non da meno vorrei una macchina molto compatta e leggera xè la tz3 mi pare pesantuccia per essere una compatta):
OLYMPUS mju 1010 http://www.hwupgrade.it/news/fotogra....html#commenti FUJIFILM FinePix F100fd http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...oom_24109.html Vostri pareri ?
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
la fuji 100 sulla carta dovrebbe essere un competition killer.... poi si tratta di vedere cosa succede nel mondo reale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
e della nuova OLYMPUS mju 1010 cosa ne pensi?
se qualcuno di voi l'ha già comprata che giudizio ne dà? no xè sono indeciso tra OLYMPUS mju 1010 e FUJIFILM FinePix F100fd e mi sembrano entrambe piuttosto competitive... meglio olympus o fuji x le compatte di nuova uscita?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
A proposito della Fuji poi bisognerà vedere pure il prezzo.
Se la macchina risulterà discreta ma il prezzo è molto elevato meglio rivolgersi altrove.
![]() |
#8 |
Junior Member
|
attendo con trepidazione la fuji sperando che esca a marzo!
xò ho letto su un sito che non si può utilizzare lo zoom durante la ripresa video...è vera sta cosa? sarebbe pessimo! e x quanto riguarda l' olympus mju 1010, può essere utilizzato? grazie x le risp
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Uppo. Anche io vorei comprare a breve una compatta di qualita', sia per foto che per brevi filmati. Sto aspettando l'uscita della Fujifilm FinePix F100fd, dove sulla carta sembra ottima ( 12mp, zoom 5x, sensore 1/1,6, ecc ).
Ho letto in inglese ( si fa per dire, non parlando inglese ) un review/preview; da quello che ho capito, e' ottima come foto, cosi' cosi' con i filmati ( audio mono e non si possono cambiare le regolazioni durante il filmato, per lo zoom non ricordo . Il recensore consigliava di non abbandonare la proprio videocamera...) Di positivo c'e' il prezzo perche' la si trovera' online sotto i 300€ ( 285/290 ), ad oggi non ancora disponibile. C'e' di meglio gia' fuori o in uscita? Compatte con sensori + grandi, tipo 2/3?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.