|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Comprare in giappone....
I prezzi in giappone sono 1/10 di quelli del resto del mondo...
Se uno compra un oggetto che vale 400 euro, ed in giappone per esempio te lo danno a 40 euro, poi quando arriva in italia quanto gli deve sborsare in effetti al corriere? Perchè c'è da tenere in conto l'iva, la dogana, ecc.... La domanda non è di poco conto, perchè se un oggetto da 400 euro che in giappone costa 40 euro ed arrivato in italia ti viene a costare (fra iva, spese di spedizione ecc..) per esempio 80 euro c'è un bel risparmio di più di 300 euro!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
in giappone costa quasi tutto il doppio.. ci son stato.. semmai in cina vorrai dire.. cmq è normale. anche in italia la roba costa 100, e se la compri a new york la paghi 500...(vedi abiti firmati! vengono addirittura dall'estero in italia quando ci son i saldi) vale x tutti... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non dico scemate, non parlo a vanvera. Trovo roba in GIAPPONE che costa 1/10 di qua |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
che oggetto di preciso? mi pare molto ma molto strano. In giappone il costo della vita è nettamente superiore a quello europeo.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Ma roba tipo?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Interessato
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Roba tipo registratori vocali professionali che quai stanno a 400 euro là stanno a 40!
Ma tutto costa poco.. Ci si può fidare? E' che ci sono poi l'iva, i dazi doganali, ecc... e quindi non vorrei che i miei calcoli siano sbagliati e prevedere una spesa tipo 80 euro e doverne pagare 300!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma quali 300 in genere alla fine paghi un 20/30% in +
Ovvero circa il valore dell'iva sul prezzo dichiarato più qualche altra cosetta. Su 80 euro finirai a pagare 100/105 euro cmq continuo a non capire come fai a dire che TUTTO costa poco ci saranno alcune eccezioni ma i prezzi su per giu come quelli nostri.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so, forse ho beccato qualcosa io... Comunque sia grazie delle info! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
ovvio... dipende da cosa si sta comprando
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
tieni presente che se compri roba di elettronica può darsi che non sia compatibile con l'italia.
1° perchè in giappone la rete della corrente è a 100V e quindi gli apparecchi potrebbero non funzionare o avere bisogno di trasformatori. 2° perchè se è materiale video in giappone usano il SECAM mentre in italia c'è il PAL 3° se è telefonia, la rete giapponese non è compatibile con quella italiana. per tutto il resto, buona fortuna. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Un mio amico ci andrà a settembre... Quanto dite che potrò risparmiare su una Canon EOS 400 D ?
Mi converrebbe visto il fatto che non avrò garanzia...? Ma poi si potrà impostare la lingua ALMENO inglese o mi dovrò tenere il giapponese?
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Quanto risparmi non lo so cmq la garanzia internazionale canon è di 1 anno. Per la lingua vabbene che sono giapponesi ma sicuramente avrà anche l'inglese nei menù...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la garanzia canon internazionale è continentale, non mondiale. Quindi se compri in giappone non è valida in europa, a meno che tu non decida di spedire in asia la tua macchina per farla riparare. Solo che a quel punto devi spendere un botto di spedizioniere e devi prepararti a non vedere la tua macchina per diversi mesi, quindi di certo non ne vale la pena.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.