|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
windows xp, come ripristinare elenco periferiche
salve, questa è la terza volta che mi succede, che l'elenco di tutte le periferiche di windows xp mi scompaiomo, precedentemente ho docuto formattare tutto...
io posseggo stampante hp psc500 cui driver per xp non esistono in rete perché sono compresi dentro windows... ho collegato la stampante ma non trova nessun driver... allego fotografia.. qui giorni fa era pieno di tanti marche di periferiche, adesso sono sparite tutte come se windows mancasse tutta la sua lista di periferiche di default che tiene dentro. io non ho tocato nulla nella cartella inf in c:\windows\inf, perché succede cio? come faccio a ricreare la lista??? sono andato su installa periferiche e gli ho fatto fare la scansione del mio pc... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai provato una sessione di Windows Update con la stampante attaccata?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Comunque ho trovato qualcosa http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...&lang=en&cc=uk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho fatto delle prove installando windows su virtual pc
l'indice dei driver deve essere c:\windows\inf\INFCACHE.1, infatti appena lo cancello, e faccio ricerca driver, tutte le periferiche rimane bloccato 10 secondi e il disco gira sempre, perché crea la l'indice, poi ho fatto la stessa cosa nel mio windows ma non fa nulla, non c'è nessuna lista driver e non fa la ricerca. mi manca anche driver bluetooth hid mouse del bluetooth che installava windows, per usare il telefonino come mouse, e non me li carica piu. non trova i driver, appunto perché la lista periferiche di default non c'è piu. Ultima modifica di animabella : 10-03-2008 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vedi qui? c'è la lista di tutte le periferiche di windows, cui tiene i driver...
nel mio invece è completamente vuoto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho risolto parzialmente... quando dice che non trova driver, faccio sfoglia e gli do il percorso C:\Windows\Inf, e lui si carica tutti i driver...
però di default non li fa vedere... si deve capire cosa ha provocato il problema e come si può risolvere... è come se windows non sapesse che i sui driver si trovano li. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho risolto definitivamente...
ho letto un guida che diceva che windows, vede la cartella inf da questa chiave: HKMC\software\microsoft\windows\currentversion, stringa devicepatch: %SystemRoot%\inf io per intuizione l'ho modificato in c:\windows\inf e risultato... quello che desideravo... adesso vede tutte le periferiche... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.