Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2008, 18:17   #1
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
Tech demo 3D sul Commodore 64

Ciao,

ecco cosa riesce a fare l'accoppiata tra processore 6502 e il chip video VIC con una delle piu' belle demo (qui registrata la sola Intro) quando ancora i pixel regnavano sovrani senza filtraggi vari e quando l'aliasing era talmente visibile da avere quasi un senso.

Non si parla prorio di sottosistemi grafici capaci di mirabolanti effetti hdr ma per l'epoca sono sicuro che molti rimangono stupefatti da cosa e' stato capace dimostrare su un pc del 1982. Certo si parla sempre di demo i cui calcoli sono precompilati nel codice e non certo di un vero e prorpio engine con cui interagire, ma credo che rispetto alle capacita' grafiche dimostrate nei primi giochi usciti in quel tempo la differenza e' abissale.

Spero qualcuno apprezzi.

http://it.youtube.com/watch?v=hY7jYnW2664

Ciao
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 10:33   #2
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2281
Se si pensa che sono passati 25\26 anni.......
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 13:01   #3
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5511
secondo me, anche soltanto prendere uno degli ultimi giochi usciti per C64 c'è da restare a bocca aperta!!! erano un qualcosa di spettacolare contantdo la mcchina su cui giravano..
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 13:41   #4
leddlazarus
Senior Member
 
L'Avatar di leddlazarus
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Messaggi: 3303
all'epoca si programmava con le "pelotas" in linguaggio macchina ed ogni hz di velocità veniva sfruttato al max.

oggi basta guardare crysis per capire dove si è arrivati. programmi elaboratissimi, grafica super-iper-mega ma programmati con il .
__________________
PC ryzen 5 1600x 16GB DDR4 - gtx 970 4GB VRAM 256GB NVME + ssd 128GB + HDD 2x1TB raid 0 **
leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 20:34   #5
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2281
OT

Poi oltre alla grafica anche il sonoro era spettacolare..

Colonne sonore di games indimenticabili

Fine OT
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 21:26   #6
DriftKing
Senior Member
 
L'Avatar di DriftKing
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
Messaggi: 3361
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
oggi basta guardare crysis per capire dove si è arrivati. programmi elaboratissimi, grafica super-iper-mega ma programmati con il .
quoto
__________________
Case CM RC690, Mobo X58 UD4P, Cpu i7 [email protected] + Noctua NH-U12P SE, Vga HD4870 512Mb, Ram OCZ Ddr3 3x2Gb, Ali TX650, HD 2x320AAKS + 1Tb, Monitor T220, Razer Salmosa + Creative Fatal1ty Gaming Headset; PS3 Nick: rossoneroioson
DriftKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 08:00   #7
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
Credo che la differenza stia nel fatto che attualmente l'hardware e' andato enormemente incontro agli sviluppatori fornendo una miriade di tecnologie hardware e software che d'altro canto hanno pero' introdotto (per forza di cose direi, sarebbe impossibile pensare il contrario) una astrazione tale da disperdere ottimizzazioni (e talenti) nei meandri dello sviluppo di un titolo. Tutto cio' facendo fronte ad una agguerrita (e egualmente rodata) concorrenza e non da meno a tempi di sviluppo e budject che sebbene siano imparagonabili a quelli dell'epoca, non sembrano mai bastare.

Negli anni 80 i programmatori erano poco piu' di un paio (a volte uno solo), dovevano sulle proprie spalle sobbarcarsi tutto il lavoro e la limitatezza (in proporzione ad oggi) delle capacita' hardware faceva ingegnare gli stessi per ricercare un sempre migliore effetto grafico o semplicemente rendere compatibile un idea con le risorse del sistema. Questo da un lato sembra uno sforzo dall'altro permetteva agli stessi di conoscere talmente bene un hardware da sfruttarlo davvero fino all'osso. Certo si parla di un computer invariato la cui programmazione si e' portata avanti fino al 1993 commercialmente e fino ad oggi a livello di demo.
__________________
26/07/2003

Ultima modifica di Simon82 : 10-03-2008 alle 08:03.
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v