Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2008, 10:13   #1
SwissEvaKant
Member

L'Avatar di SwissEvaKant

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Svizzera
Canon Ixus 85IS o altra?

È per mia sorella, serve un compromesso tra prezzo, prestazione e portabilità... solite foto da vacanza, vorrei solo un apparecchio di buona qualità con una batteria decente.

Tra quelle che mi ha dato ho scartato quelle con batterie AA (brutte esperienze!) e quelle che già da scheda tecnica mi sembravano troppo cessacchiotte.

Alla fine mi sono rimaste:

CANON IXUS 85
Sembra un buon compromesso, non ho trovato reali difetti o mancanze. Zoon "normale" (3x), pixel alti (10.0), stabilizzatore d'immagine, fa filmati, non ha particolari difetti d'immagine. Piccola, robusta, schermo ampio, durata batteria 300 scatti.

SONY DSC T2
Immagini in basse condizioni di luce, di scarsa qualità. Per il resto è valutata bene. Ha il vantaggio di avere una grande memoria interna

SONY DSC W120
Probabilmente la più scarsa tra tutte... ma in ogni caso pur sempre valutata bene.

SONY DSC H3
Ha molto più zoom di tutte le altre (10x) ma è anche quella più ingombrante...

NIKON S600
Sembra buona ma ha la batteria più scarsa di tutte... 190 scatti dichiarati. Ha sicuramente di buono il corpo in metallo.

Ora, dopo aver letto recensioni, visto scatti, ecc. se fosse per me mi orienterei sulla Canon Ixus 85IS... sbaglio nella mia valutazione? Avete esperienze positive/negative con qualcuno di questi modelli?

Lei mira alla Sony DSC T2 (ovvio tutti i colori in cui è prodotta attirano l'occhio!), ma a me (memoria interna a parte) non è che convinca un granché...

P.F. Datemi una mano, ci ha messo così tanto a risparmiare questi soldini che non vorrei farglieli buttare! Grazie!
Old 30-06-2008, 10:52   #2
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
La sony t2 la scarterei anch'io.

Più che sulla 85is io andrei sulla ixus 860is (almeno hai un pò di grandangolo, per me quasi indispensabile).
Come prezzo è in linea con la sony t2 (anzi qualcosa meno, quindi a livello di budget credo ci stia dentro).
Quanto al fattore estetico, è comunque una ixus, quindi "credo" possa piacerle (ma questo lo saprai meglio tu)
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 11:30   #3
SwissEvaKant
Member

L'Avatar di SwissEvaKant

Non so se le serva grandangolo, ma si può tenere in considerazione anche quella che dici tu.

Come prezzi tutte quelle che ho postato sono li... hanno un tetto max di CHF 400.- (240€ ca) e per l'estetica cercherò di infilarle in quella testolina l'idea che la macchina fotografica serve che sia funzionale e non bella! Ci ho già pensato io anni fa a fare una boiata di questo tipo... mi ero innamoreta di una Casio dal look molto affascinante... beh l'ho pagata quel che l'ho pagata ed era una carciofata tremenda!
Per ora ti ringrazio... vediamo se qualcun'altro si sbilancia
Old 02-07-2008, 07:16   #4
SwissEvaKant
Member

L'Avatar di SwissEvaKant

Ragazzi... uno alla volta P.F. altrimenti non ci si capisce nulla! Nessun altro mi da un parere?!?
Old 02-07-2008, 11:01   #5
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
valuterei anche la Casio Z1080
ottimo sensore da 1/1.75" per 10MP che poi si vede nella qualità globale degli scatti (nitidezza, dettagli, colore e softborder praticamente nullo). Video in Mpeg4 (codifca delle videocamere HVCD in h264) che permette di registrare circa 1 ora su 1gb di memoria (alta qualità, 640x480 30fps). Ottima durata della consolidata batteria al litio NP40 (piu' di 350 scatti).
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 07:00   #6
SwissEvaKant
Member

L'Avatar di SwissEvaKant

Ciao

Grazie per il consiglio, ma purtroppo ho preso personalmente una scottata di proporzioni abominevoli con Casio e non mi sento proprio di consigliarla a qualcuno; non metto in dubbio ciò che mi dici, ma gli errori insegnano e quindi preferisco orientarmi su altre marche. Peccato perché so che hanno ottime durate di batterie.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian