|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Problema totalmente random: non avvio della scheda madre
Ho assemblato ad un amico un pc seguendo la config consigliata qui sul forum nella sezione apposita. (Gaming da 1000€)
La Sk madre è una famigerata Gigabyte P35-DS3R ma non ha il problema descritto nel post in sticky. Questa infatti ogni tanto si avvia regolarmente, mentre ogni tanto ha come un accenno di energia (si accende il led per 1/2 secondo, le ventole fanno due giri) e poi non parte nulla. Il grosso problema è che tutto avviene senza seguire uno schema logico preciso. A volte succede a freddo, a volte dopo aver usato il pc per ore. Oggi pomeriggio ho tenuto il pc montato fuori dal case e non l'ha fatto per ore, allora (immaginando ci fosse un corto) ho pensato di ricontrollare bene tutti i distanziali e le viti, ho rimontato tutto ed è partito regolarmente. L'ho poi spento e non si è più riacceso. Domani vado a comprare le rondelle di gomma e provo a montarla con quelle per isolarla dalle viti e dai distanziali, ma dopo non so più che fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
up... please help
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
messo rondelle di cartone..... non l'ha più fatto.
Gigabyte absurd ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Strano comunque, non dovrebbero esserci contatti in prossimità dei distanziali. In ogni caso, alcuni alimentatori hanno un cavo di massa da mettere sul case proprio per mettere in comune le masse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.