|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema assurdo rete wireless.
Ciao a tutti.
Ho un problemone di quelli assurdi che mi assilla da qualche giorno e che riguarda la rete wireless a casa della mia ragazza. Praticamente hanno 4 portatili e un router di Alice (Alice gate 2 plus wi-fi). Tutto è stato installato e configurato correttamente e funziona bene, se non fosse che 2 dei quattro portatili dopo un po non si connettono più a internet. Mi spiego meglio, io accendo uno dei pc incriminati e mi collego alla rete, tutto ok, continuo a navigare anche per ore...tutto ok...me ne vado e torno dopo magari 40 minuti...ecco, qui scatta il problema... Stato : collegato Forza segnale : ECCELLENTE Ma nonostante ciò se avvio un browser (firefox o explorer 7) non riesce a caricare la home (o un qualunque url)...unica soluzione: RIAVVIARE IL PC Ho provato di tutto...ho eliminato ogni forma di risparmio energetico della scheda di rete. Ho formattato uno dei due pc. Ho prvato tutti i driver rilasciati negli ultimi 2 anni Ho provato ad assegnare un indirizzo fisso alle macchine presenti. Ho cambiato il router con uno della DLINK Una volta bloccato ho provato a riavviare i servizi legati al wireless manualmente... Disattivato e riattivato scheda di rete da gestione periferiche... Disconnesso e riconnesso alla rete wireless manualmente.. Nulla di tutto ciò ha risolto il problema o ha fatto ripartire internet, unica soluzione il riavvio della macchina.... La scheda di rete è un integrata (INTEL PRO WIRELESS 2200BG) su tutti e quattro i pc ma solo 2 manifestano il problema. Vi prego aiutatemi che sto impazzendo.... Cosa può essere?
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70 Ultima modifica di omega726 : 05-03-2008 alle 08:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non vorrei che si piantassero i DNS.
prova questi: 208.67.220.220 4.2.2.4
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo so cambiare in exchange ma non l'ho mai fatto in winxp...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nella stessa pagina dove si impostano gli indirizzi ip di una connessione
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie, domani provo e poi posto i risultati.... Ma possibile che se fosse il dns da problemi solo a 2 pc su 4?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non è detto di no...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non funziona neanche mettere il DNS fisso...ma credo di aver trovato la causa...ed è anche abbastanza banale....
La colpa è di ZONE ALARM....il maledetto blocca l'accesso ad internet dopo un po che non lo si utilizza... Me ne sono accorto facendo una ricerca su internet dopo aver pensato a cosa avessero in comune le due macchine... Non ne ho ancora la conferma ma domani provo....
![]() |
#9 |
Senior Member
|
eh... ma allora dillo che c'hai il firewall.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si hai ragione anche tu...purtroppo però lo avevo già spulciato e ignoravo completamnte l'esistenza di una tale funzione....
![]() ![]() ![]() ![]() Sarà un mese che ci sbatto la testa!!!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
beh, creando la giusta regola, non dovresti avere problemi.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
anche cambiando firewall e mettendone 1 più "furbo" non dovresti avere problemi
![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si hai ragione...dopo ci metto mano e ti faccio sapere se finalmente risolvo il problema!
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Zone Alarm è stato il firewall che ha portato questo tipo di software nelle case degli utenti.
Questo è un merito che gli va riconosciuto anche perchè all'epoca era l'unica firewall gratuito degno di tale nome e facile da usare. Con il tempo le cose sono cambiate e la qualità è svanita. Le utlime release hanno invertito il trend negativo ma la sufficienza è lontana. Ci sono fior di firewall di ottima qualità scaricabili gratuitamente, per esempio comodo e Armor. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho avg con il firewall integrato quindi non ne ho mai usati....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.