|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Problema compatibilità Ram???????
Ho acquistato da poco un pc composta da :
Intel Quad 6600 Asus P5k Geil Ultra Pc6400 2x1Gb Ati Sapphire Hd2600xt e ho avuto subito dei prob infatti a causa delle ram non compatibili con il vecchio bios con il pc non riuscivo neanche ad entrare nel bios. Ho quindi comprato un kit di Kingston KVR800D2N5/1Gb e collegando solo queste ho aggiornato il bios all'ultima versione. Ora però montando i due banchi di Geil più questo eseguendo memtest questo segnala errori e anche il pc si riavvia con errore in caso avvii giochi o prog grossi mentre se monto solo le kingston o le geil queste funzionano perfettamente. Ho provato a cambare i settaggi dei timing e il voltaggio (premetto che le Geil funzionano tra 1.8-2.3V mentre le kingston a 1.8V) ma niente assieme le ram non funzionano. Avete qualche idea???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
montando sia le geil che il banco kingston avendo capito che in tutto sono 3 banchi perdi il dualchannel e quindi le prestazioni delle ram ti si dimezzano.... per avere il dual channel devi sempre montare coppie di ram uguali...
se montando solo le geil il pc non ha problemi lascia tutto così
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ok grazie faro così
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.