|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Aplus CS-188AF: com'è??
Ragazzi volevo cambiare case senza spendere troppo
Ho visto questo Aplus CS-188AF http://images.google.it/imgres?imgur...%3Dit%26sa%3DN http://www.chiefpick.com/CS_188AF_p/ce-cs-188af.htm Lo trovo a 48€. Qualcuno di voi lo conosce? A quel prezzo, c'è qualcosa di meglio? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
A quel prezzo non credi ci sia qualcosa di meglio.
La latta posteriore è in linea con i case low-cost, ma il frontale è in plastica gommata, molto elegante ed esente da graffi. Ho sempre letto che la ventola laterale non è il massimo per un case verticale, meglio un flusso anteriore-posteriore...ma io lo tengo girato (tipo desktop) e quindi la ventolona ![]() Mai visto temp così basse con così poco rumore...pensavo fosse rumorosissima, ma si sente appena! In ogni caso la puoi regolare, da ferma ad attacca-stacca a sempre in moto. Per il resto, direi che 50euro sono ben spesi, non puoi aspettarti chissà che. Ah, occhio che il ventolone da 25 è anche bello spesso, e toglie spazio interno...io con un AC Freezer 7 sulla cpu ci sto al pelo. ![]() Ultima modifica di Simoz_g : 03-03-2008 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille per le utilissime info.
Mi sa che alla fine opterò proprio per questo case. P.S. Scusa la domanda forse stupida: ma tendolo girato (tipo desktop) non hai difficoltà nell'inserimento di cd/dvd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No, nessuno.
In pratica ho girato il case a ventola in su...quindi lo sportello nero si apre verso l'alto (bagagliaio style ![]() Chiaro che devo sorreggere lo sportello dell'Aplus mentre faccio tutto, ma almeno dietro allo sportello posso nascondere lettore di memorie, lettori dvd, varie ed eventuali, avendo però un frontale pulito ed elegante quando uso l'HTPC. Invece l'HD è sospeso tramite cavi elastici alla gabbia da 3,5 e davanti ci puoi montare ventole da 8 a 12. Che altro...? C'è una recensione su Matbe se vuoi chiarirti le idee. Esiste anche una versione senza ventolone laterale a circa 10euro in meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie ancora, gentilissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
per quel prezzo è un buon case.
allo stesso prezzo ci sono i cooler master elite...vedi tu
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si, è vero e anche lo Sharkoon Rebel 9, sempre con ventolona laterale.
Io lo cercavo ben aerato ed elegante, ha prevalso il motivo estetico. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In effetti anche lo Sharkoon Rebel 9 non è male.
Già che ci siamo, un ultimo suggerimento: e l'Enermax Chakra ECA3052-BS? http://seleneinformatica.it/catalog/...ax_cs032bf.jpg Lo trovo a 13€ in più del aplus, li vale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
bè, per marca e finiture sarà un pelo superiore.
ha anche i bay con fermi in plastica. esteticamente però non c'è paragone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Alla fine, dopo aver approfondito di più l'argomento, ho ordinato il Cooler Master Centurion 534 - Window (l'ho pagato una decina di € in più dell'aplus).
http://www.drako.it/drako_catalog/po...D=4134&invis=0 Tra l'altro ho fatto aggiungere una ventola 120x120 sul pannello posteriore. A quel prezzo mi è sembrato il miglior compromesso tra estetica, qualità ed affidabilità. Inoltre leggendo qua e la mi è sembrato di capire che la ventola 250 sui pannelli laterali dei case sia alla fine della fiera una pura trovata per vendere e che abbia più controindicazioni che altro (tra polvere, ingombro e disturbo del flusso d'aria interno). Spero di aver fatto la scelta giusta; in ogni caso, ringrazio ancora chi gentilmente mi ha consigliato nei giorni passati ![]() P.S. Magari, quando mi arriverà, posterò anche le mie impressioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Bene!
si, come ti dicevo, la ventola laterale non è il massimo. A me lavora ottimamente essendo coricato, prende tutta la zona cpu+vga, ma non penso di riprendere lo stesso case per un quadcore che sto assemblando, stando in verticale, meglio favorire il flusso ante-retro. Se volessi postare le tue impressioni te ne sarei grato, dato che devo procedere all'acquisto e non voglio spendere uno sproposito per questo secondo case ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque credo che dovrò aspettare una decina di giorni prima di averlo a casa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
Quote:
![]()
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.