Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2008, 12:26   #1
gabrielez
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Asus M50SV vs Dell XPS M1530

Ciao a tutti,
vorrei acquistare un portatile. La mia indecisione è tra l'Asus M50SV e il Dell XPS M1530. Considerando che ora è possibile montare il nuovo processore penryn anche sul Dell (utilizzando il codice E-value riportato su alcune riviste del settore), voi quale scegliereste? Sulla base di quali motivazioni?
Rimango in attesa di vostri suggerimenti, grazie.
gabrielez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 12:36   #2
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Domanda: hai fatto una ricerca nella sezione prima di postare?
Questi due nb sono stati confrontati più volte, anche con altri nb. Inoltre ci sono i thread ufficiali di entrambi...
Ti consiglio di provare a darci un'occhiata e se hai ancora dubbi non esitare a domandarli qui.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 12:43   #3
gabrielez
Member

Si, ho letto molto circa l'XPS M1530 e quanto letto non mi ha convinto molto (assemblaggio spesso scadente, monitor non all'altezza, ecc). Quello che vorrei cercare di capire è se le critiche sollevate nei confronti del Dell siano state formulate da utenti esperti che si soffermano su ogni singolo particolare e pretendono sempre e comunque la perfezione o se tali pecche siano apprezzabili anche da utenti poco esperti come me. Per quanto riguarda l'Asus, nessuno ha avuto la possibilità di toccarlo con mano, visto che la sua uscita è prevista per la prossima settimana. Tuttavia, si parla e si scrive molto bene dell'M50SV.
Ciao
Old 02-03-2008, 12:54   #4
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Quote:
Originariamente inviato da gabrielez Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'Asus, nessuno ha avuto la possibilità di toccarlo con mano, visto che la sua uscita è prevista per la prossima settimana. Tuttavia, si parla e si scrive molto bene dell'M50SV.
Ciao
Io l'ho toccato con mano , e imho non è affatto male sia dal punto di vista della costruzione/design, sia dei componenti montati.

PS Secondo me è questione di versione, perchè alcuni dicono di averlo toccato con mano già a metà febbraio...a meno che non dicano ca***te

Ultima modifica di sauro82 : 02-03-2008 alle 13:01.
Old 02-03-2008, 13:42   #5
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Io l'ho toccato con mano , e imho non è affatto male sia dal punto di vista della costruzione/design, sia dei componenti montati.

PS Secondo me è questione di versione, perchè alcuni dicono di averlo toccato con mano già a metà febbraio...a meno che non dicano ca***te
dicono cazzate
l'unico pc della nuova serie asus che può essere stato toccato con mano (a meno di non lavorare per una testa giornalistica) è l'M51sn (meglio noto come pro57sn)
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 13:53   #6
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
dicono cazzate
l'unico pc della nuova serie asus che può essere stato toccato con mano (a meno di non lavorare per una testa giornalistica) è l'M51sn (meglio noto come pro57sn)
Qualche giorno fa sono andato in un negozio di pc (che è anche asus point) e ne avevano uno in esposizione, quindi l'ho potuto toccare con mano .
Lo potevo ordinare, ma sono ancora fortemente indeciso se aspettare l'M70 o buttarmi su questo.
Old 02-03-2008, 15:18   #7
gabrielez
Member

Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Qualche giorno fa sono andato in un negozio di pc (che è anche asus point) e ne avevano uno in esposizione, quindi l'ho potuto toccare con mano .
Lo potevo ordinare, ma sono ancora fortemente indeciso se aspettare l'M70 o buttarmi su questo.
Come ti è sembrato? Qualità dei materiali? Assemblaggio?

Stando all'Asus point della mia città (Brescia) dovrebbe essere disponibile a partire da venerdi 7 marzo, speriamo. L'M50SV e l'XPS M1530 sono sulla carta i 15.4" migliori del momento e un confronto diretto non è mai stato attuato. Forse è presto, in mancanza di notizie certe relativamente all'asus. Voi cosa scegliereste tra i due?
Old 02-03-2008, 16:10   #8
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Quote:
Originariamente inviato da gabrielez Guarda i messaggi
Stando all'Asus point della mia città (Brescia) dovrebbe essere disponibile a partire da venerdi 7 marzo
Infatti potevo solo ordinarlo, l'esemplare che avevano era appena arrivato ma non era ancora in vendita...bho.

L'assemblaggio è buono, la tastiera sembra fatta come quella del mio asus L5 (spero non negli attacchi in plastica sotto, perchè si sono allentati ed ora la tastiera è un pò rialzata su un angolo), la qualità delle plastiche degli asus non mi ha mai entusiasmato e questo non fa eccezione.
Purtroppo non l'ho visto acceso...

Comunque il tipo del negozio mi detto che nel corso del mese di marzo ci saranno delle novità nella configurazione e inoltre mi ha confermato l'uscita dell'M70 .
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP