|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
x far sfruttare i dual core con XP al 100%
Raga io ho XP del 2002 con il 2 service pack ma noto che in parecchi giochi il S.O usa solo un processore ,avendo un e6600 non esiste iu programma x far usare o sfruttare anche il secondo core in tutti i giochi o non si puo,è come se il secondo core non esistesse in XP mentre con Vista che ho su un secondo disco li usa tutti e due in parità .
ciao e buon Sabato e Domenica a tutto il forum . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
in vista lo sfruttamento dei diversi core é uno dei pochi vantaggi del sistema operativo,a prescindere da che prog utilizzi,mentre xp é carente da questo pto d vista,se l'applicaz nn è ottimizzata x+core,verra usato solo il primo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
in poche parole non esiste nessuna suluzione x questo problema ,nemmeno con il 3 service pack di XP non cambiera nulla !! Comun grazie .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
io ho XP SP2...e quando si usano più programmi, il SO distribuisce il carico tra i due core....
Tipo i servizi in back li gestisce in genere il secondo e il programma principale il primo rendendo il sistema + reattivo.... Avere più core, serve se si usano programmi ottimizzati per i dual, o più programmi assieme...altrimenti in uso quotidiano la differenza con un single per ora è poca...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.