| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  24-02-2008, 19:56 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2008 
				 | 

[C++]Problema Visual Basic 2008

Mi potete spiegare (o trovare un sito in italiano) le funzioni della casella degli strumenti e un po di funzioni degli eventi e come configurarli per bene?    Vorrei imparare subito a creare programmi!   | 
|   |   | 
|  24-02-2008, 20:21 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2007 
				 | 
		Quale tool vuoi imparare ad utilizzare Visualc++ o VisualBasic 2008.Conosci i 2 linguaggi( c++ e VB) o almeno la programmazione ad oggetti?
		 | 
|   |   | 
|  24-02-2008, 20:39 | #3 | 
				 | 

Visual Basic 2008

Allora, come nel titolo uso Visual Basic 2008! La programmazzione ad oggetti sarebbe la casella degli strumenti di windows form in visual basic? Per il linguaggio C++ nn trovo una guida che spiega esattamente come usarlo in visual basic 2008!    | 
|   |   | 
|  24-02-2008, 21:04 | #4 | 
				 | 
		Oddio che minestrone che hai fatto! facciamo un po d' ordine: -visual basic 2008 è un tool di sviluppo per il linguaggio di programmazione Visual Basic.NET -Il C++ è un linguaggio di programmazione differente da Visual Basic e per scrivere applicazioni devi utilizzare Visual C++,o Turbo C++(nuova versione),o per iniziare con applicazioni semplici DevC++. Veniamo alla cosa piu importante: la programmazione ad oggetti che non è il gruppo strumenti di Vb2008 ma un paradigma di programmazione secondo cui i dati e i metodi di elaborazione affini a formare un' entità logicamente valida siano racchiusi in una classe.Ad esempio la classe persona sarà formata da un nome,un cognome,un indirizzo,ecc e avrà ad esempio un metodo per cambiare l' indirizzo. Per cui il consiglio è di disinstallare vb2008 e prendere in mano un buon manuale di programmazione ad oggetti e partire con semplici applicazioni C++ | 
|   |   | 
|  24-02-2008, 21:43 | #5 | 
				 | 

AA

A, già! Io ho Visual C++! ma come posso fare cio che ho chiesto sopra?
		 | 
|   |   | 
|  24-02-2008, 21:48 | #6 | 
				 | 
		La programmazione non è mettere 2 bottoni su un frame e poi scrivere 2 righe di codice dentro un ascoltatore.Non puoi scrivere applicazione C++ sena sapere neppure di sfuggita cosa si una classe,un metodo,un puntatore ecc. Quello che vuoi fare tu è banale  osizioni il bottone sul frame e cliccandoci sopra ti appare davanti un metodo completo gia di firma pronto ad essere riempito con le istruzioni da eseguire,ma ripeto non ti serve a nulla. | 
|   |   | 
|  24-02-2008, 21:53 | #7 | 
				 | 

???

Comunque sai dove posso imparare per bene il linguaccio C++? Senza troppe spiegazioni! | 
|   |   | 
|  24-02-2008, 22:02 | #8 | |
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  24-02-2008, 22:09 | #9 | 
				 | 

linguaggio

Qual è il linguaggio più semplice?    | 
|   |   | 
|  24-02-2008, 22:13 | #10 | |
				 | Quote: 
 Certo la buona volontà è essenziale ma per mia esperienza posso dirti questo: -iniziare dalla programmazione ad oggetti generale,slegata da qualsiasi linguaggio in modo da aver una visione d' insieme. -partire subito con il C++ ma seguendo un corso di livello in quanto in questa fase la formazione è essenziale. -esercitarti subito a scrivere sulla macchina e non su foglio,in modo da avere subito un approccio con gli errori e il debug | |
|   |   | 
|  24-02-2008, 22:35 | #11 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2008 
				 | |
|   |   | 
|  24-02-2008, 22:48 | #12 | 
				 | 
		Direi che non è utile ne necessario partire da linguaggi di markup o orientati al web ma piuttosto imparare le norme basilari della POO e poi partire con un linguaggio si difficile ma completo come il C++.Per quanto riguarda le basi di dati,sarebbe opportuno n una prima fase studiarle in modo slegato dalla programmazione.
		 | 
|   |   | 
|  25-02-2008, 00:30 | #13 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2003 Città: Milano - Udine 
				 | Quote: 
 La parte di markup puo' saltarla così come buona parte di tutti i linguaggi che hai elencato. Quote: 
 Dato che dovrà/vorrà esercitarsi con il pacchetto NET, tanto vale partire direttamente da C#. Non è didattico come lo è Java ma poi si troverà subito a suo agio con Visual Studio. | ||
|   |   | 
|  25-02-2008, 00:33 | #14 | |
| Bannato Iscritto dal: Feb 2005 Città: Roma 
				 | Quote: 
       | |
|   |   | 
|  25-02-2008, 00:37 | #15 | 
| Bannato Iscritto dal: Feb 2005 Città: Roma 
				 | |
|   |   | 
|  25-02-2008, 00:54 | #16 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  25-02-2008, 02:45 | #17 | |||||
				 | Quote: 
 Imparare i principi della programmazione orientata agli oggetti và bene, ma lo si deve fare accompagnando (come sempre nella programmazione) alla scelta di un linguaggio e di uno strumento di sviluppo il + adatto possibile. Al di là del fatto che è ovviamente un fatto soggettivo, perchè per me puo' essere migliore un editor di testo, per te un altro così come il linguaggio dipende anche dalle esigenze di chi vuole imparare e cominciare a programmare, vi sono altresì oggettivamente scelte migliori e peggiori di altre. Onde evitare di ripetere i fiumi di parole che sono stati spesi in merito, ti consiglio di cercare in questa sezione (ci sono thread chilometrici, esaurienti, sufficientemente tecnici e comprensivi di esempi). Te ne linko qualcuno, ma sono abbastanza ciclici per cui col motore di ricerca dovresti avere senz'altro + fortuna: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1669153 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1672767 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674063 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1654100 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1650624 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1563542 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1567961 Quote: 
 Loren e chiunque nella sua situazione vuole imparare a programmare. La strada è lunga, faticosa e non vedo un motivo uno per cui gli si debba consigliare di imparare uno dei linguaggi oggettivamente + complessi sul mercato. Quote: 
 Quote: 
 Io ho fatto il percorso inverso al tuo e il tempo dedicato ad imparare C++ non l'ho considerato buttato perchè ho comunque appreso le strutture fondamentali e soprattutto ho capito che non avrei mai + voluto a che fare con C,C++ et similia. Poi chiaro, se tocca, quando tocca, lo faccio... Quote: 
 Visual studio seppur complesso è certamente uno dei migliori e dato che l'intenzione dell'utente era quella di "smanettare" con il pacchetto NET la scelta dell'IDE appare abbastanza scontata. | |||||
|   |   | 
|  25-02-2008, 08:17 | #18 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: Germania 
				 | 

Python.   Ecco qui http://www.python.it/doc/Howtothink/...l-it/index.htm un'ottima guida per l'apprendimento della programmazione, usando questo linguaggio molto semplice e facile da imparare (ma, andando avanti, scoprirai che è anche molto completo e versatile). 
				__________________ Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys | 
|   |   | 
|  25-02-2008, 09:22 | #19 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2005 Città: Siena 
				 |   Quote: 
   Ovunque senta parlare di Python spunti tu.... ma è davvero così cool? (Nessuna critica inside) | |
|   |   | 
|  25-02-2008, 13:16 | #20 | |
				 | Quote: 
   W Python   A proposito di C#, mi sn imbattuto in rete in alcuni webcast di Andrea Saltarello, veramente ben fatti. Si riferiscono alla versione 2.0 con VisualStudio2005 come IDE di riferimento. Offrono una panoramica sia delle tecnologie che un'introduzione alla programmazione con C# per poi affrontare temi + "avanzati". Dateci un occhio   | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.