Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2008, 12:23   #1
XSCORPIONX
Senior Member

L'Avatar di XSCORPIONX

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Capire se è rotto -> HELP

Ciao a tutti il 31 dicembre scorso mi è morto il PC, nel senso che avevo dato il comando a windows di mettersi in standby ma l'indomani il computer non ne ha voluto sapere di ripartire.
L'altro giorno "FinalmentE" ho potuto smontare tutto vitexvite dare una bella pulita col compressore cambiare la pasta siliconica e rimontare minuziosamente per vedere se "Miracolo" ripartiva -> NULLA!

S/M ASUS P4P8X - CPU P4 3.0 478

Allora, accendendo dal pulsante del case la ventola della CPU parte, ma sul monitor mi da assenza di segnale e non mi sembra di sentire il solito rombo della CPU, quindi sospetto questo componente, ma una volta smontato e pulito non ho visto segni di bruciature oppure stranezze nel componente..

Come posso fare per capire se è la CPU in queste condizioni? Purtroppo l'altro PC che ho è amd sennò provavo a fare il cambio di cpu per testare..

attendo aiuti fiducioso, ciao!

PC1: XP2400+ - MS-6716 5+1 onboard - 512MBDDR PC misto -GF6100 128MB-DVDRW105 - 80GB-17''Med.
PC2: PIII500 - AsusP3B-F - SBPCI128 - 256PC100-Mat.G400 32MB-CDRW ACER 4432-RAID PROM.FT66 2 IBM20GB-Zp 100
NEW: PhenomX3(8450) - M3A78-CM - 2GB OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition Aggiungerò 2 HD 250MB Maxtor SATA2 in Raid ^_^
XSCORPIONX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 13:25   #2
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
beh prova a scambiare le 2 schede video, così escludi quella.
escluderei la scheda madre visto che la ventola parte
Old 25-02-2008, 17:15   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Hai smontato anche la scheda madre, provando il boot fuori dal case?
Ti basta il processore ed il cicalino, niente ram e schede video. Deve fare tanti beep. Se rimane muta sei da capo.
Ricorda di fare anche un clear cmos.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 15:58   #4
XSCORPIONX
Senior Member

L'Avatar di XSCORPIONX

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
prova della scheda video fatta e nulla di fatto, debbo provare questa cosa della scheda madre senza ram e scheda video poi vi faccio sapere

PC1: XP2400+ - MS-6716 5+1 onboard - 512MBDDR PC misto -GF6100 128MB-DVDRW105 - 80GB-17''Med.
PC2: PIII500 - AsusP3B-F - SBPCI128 - 256PC100-Mat.G400 32MB-CDRW ACER 4432-RAID PROM.FT66 2 IBM20GB-Zp 100
NEW: PhenomX3(8450) - M3A78-CM - 2GB OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition Aggiungerò 2 HD 250MB Maxtor SATA2 in Raid ^_^
XSCORPIONX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 19:08   #5
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
Originariamente inviato da XSCORPIONX Guarda i messaggi
Ciao a tutti il 31 dicembre scorso mi è morto il PC, nel senso che avevo dato il comando a windows di mettersi in standby ma l'indomani il computer non ne ha voluto sapere di ripartire.
L'altro giorno "FinalmentE" ho potuto smontare tutto vitexvite dare una bella pulita col compressore cambiare la pasta siliconica e rimontare minuziosamente per vedere se "Miracolo" ripartiva -> NULLA!

S/M ASUS P4P8X - CPU P4 3.0 478

Allora, accendendo dal pulsante del case la ventola della CPU parte, ma sul monitor mi da assenza di segnale e non mi sembra di sentire il solito rombo della CPU, quindi sospetto questo componente, ma una volta smontato e pulito non ho visto segni di bruciature oppure stranezze nel componente..

Come posso fare per capire se è la CPU in queste condizioni? Purtroppo l'altro PC che ho è amd sennò provavo a fare il cambio di cpu per testare..

attendo aiuti fiducioso, ciao!
potresti anche considerare l'ipotesi di venderlo al negozio di antiquariato sotto casa....
juza1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian