|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/24450.html
Anche Corsair raggiunge la soglia di 1.000 Watt di potenza con il proprio nuovo alimentatore della serie HX, certificato da NVIDIA per Triple SLI Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sull'etichetta dell'alimentatore c'è scritto attenzione spegnete la lavatrice prima di accendere il Pc!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nola
|
Specifiche ...
... ATX saranno le nuove 2.3 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
In questi giorni voleva cambiare il mio alimentatore, mi sa che questo è il prossimo acquisto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Che Seasonic hanno rimarchiato sto giro? Non assomiglia a un X900.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Lunghetto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
1 kilowatt solo x il computer? Alla faccia del risparmio energetico....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
quello che mi chiedo... triple sli poi per cosa? non credo regga un triple sli di 8900 .. se consumassero (ad essere ottimisti) 250-300w l'una a pieno carico, 250-300 x3 = 750-900... poi cosa ci attacco?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
|
sullo stacker ci starà a pennello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
scalda?
Ha la potenza di una stufa elettrica, a questo punto pc + riscaldameno all-in-one
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
fa anche da saldatrice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
certo che l'etichetta potevano almeno farla blu... ...elettrico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ricordo a chi non lo sa che l'alimentatore è componente passivo... 1000W sono i massimi tollerati... se ci attacchi un celeron, un disco fisso e una scheda grafica integrata il pc consuma neanche 100w
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nola
|
X okorop
Se hai un sistema (medio alto livello) che consuma 500 W di media, questo 1000W è la soluzione ideale, perchè i rendimenti di solito sono massimi quando lo si sfrutta al 50%. X al135 Sei sicuro che una singola VGA consumi tanto? (tieni presente che i nuovi processi produttivi consumano molto meno...) Ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Già mi sa che regge giusto il triple sli poi devi mettere un altro 450w per il pc in se
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
e aggiungo che alimentatori di qualita' come Corsair Enermax Antec o Seasonic, indipendentemente dal wattaggio, avendo una resa superiore all'80% sia scarichi che a pieno carico, a parita' di hardware aiutano a diminuire il consumo elettrico rispetto a un alimentatore scarso da 15 euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
@MadMax of Nine
Però, probabilmente, chi si compra un coso del genere non è sicuramente per un Celeron+grafica integrata, ma sarà perchè ha ceduto al "fascino" dello SLI ecc. Io personalmente mi rifiuto di arrivare a tali estremi...non per il costo della corrente, ma per principio!! Imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
quello che ti aiuta a risparmiare lo hai già speso comprandolo però.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Quote:
Leggendo qui si vede come usando un 6850, combinata ad una delle mobo che consumano di più sul mercato e una 3870x2 non si arrivi a 600W con cpu e gpu al100%! Questa situazione è raggiungibile solo con orthos e simili, giocando o lavorando con programmi di grafica pesanti non si arriva mai a queste condizioni. Trovatemi un sistema che lavora a 500W di media e poi ne riparliamo |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
tutta sta potenza mi fa pensare:
ma visto che stiamo raddoppiando tutto: schede video, core dei processori, hard disk in raid 0, non possiamo anche raddoppiare l'alimentatore? in ambito server questo è già lo standard, quindi io credo che un enthusiast ci possa pure arrivare: due ali da 500 o 600, ridondanti che eventualmente possono gestire un bel picco, ma nel caso di failure, grazie anche a degli accorgimenti software e dei collegamenti con la mobo, disattivano le applicazioni pesanti come l'uso dello SLI o l'overclock e segnalano il guasto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.