Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 00:09   #1
BigBlack56
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Vista prova a installare driver di periferiche già installate e funzionanti! Help!

Ciao ragazzi, un mesetta fa ho bruciato la mia scheda madre asus A8N-Sli Deluxe quindi avendo formattato da poco per installare vista appunto ho cercato una scheda madre che mi permettesse di non formattare e quindi con chipset nvidia come la asus e ho preso una gigabyte che però non funziona correttamente.. Funzionava una sola porta usb quindi ho deciso di trovare una asus uguale alla mia. Nel frattempo ho attaccato tastiera mouse penna bluetooth e scheda dvb-t ad un hub usb collegato all'unica usb funzionante... Finalmente ho trovato una A8N-Sli questa volta però NON Deluxe. Adesso le usb funzionano tutte. Ho ricollegato tutto come era prima ossia all'hub usb il mouse la penna BT e il DVB-T e la tastiera direttamente alle usb sul pc. Adesso mi succede una cosa strana... Le periferiche funzionano correttamente (per lo meno tastiera mouse e BT; il DVB ankora nn l'ho provato) ma quando il pc si avvia vengono sempre rilevati nuovi hardware tra cui appunto l'USB receiver del mouse, La logitech USB keyboard, il DVB-T e 3 o 4 periferiche sconosciute che sembrano essere sempre collegate a queste periferiche. Allora se clicco su installa automaticamente il driver il pc cerca i driver ma non li trova, mi chiede l'inserimento manuale dell'.inf che io nn ho. Invece se clicco su visualizza in seguito l'installazione parte per le restanti componenti che nn ho rifiutato rallentandomi ogni volta il pc. Infine se clicco su non visualizzare più questo messaggio la componente in questione si disattiva e per riattivarla c'è bisogno di disinstallarla da gestione dispositivi e riavviare il pc per fargliela riconoscere nuovamente. Ho notato che effettivamente inserendo l'.inf manualmente (l'unico inf che ho è quello del DVB-T) il pc poi la riconosce e sembra non richiederne più l'installazione. Quindi ho pensato che la soluzione più semplice fosse inserire manualmente tutti gli inf. Ora la mia situazione è un pò complessa... Io non ho inf per la penna BT e per la tastiera. Forse potrei trovarli per il mouse. Non ho ankora provato... Cmq La mia tastiera è una logitech Elite Keyboard e il mio Mouse è un MX Revolution. La mia domanda è... essendo le componenti già installate e funzionanti è possibile reperire degli inf all'interno di qualche cartella del sistema operativo?
Tentativi già effettuati:
- disinstallare tutte le componenti non riconosciute dalla voce delle periferiche usb da gestione dispositivi (anke quelle nascoste), riavvio, disconnessione delle periferiche, riconnessione dopo che il sistema si è riavviato e reinstallazione dei driver. Le periferiche funzionano ma il problema persiste.
- Ripristino del sistema al giorno prima della rottura della scheda madre
- comando sfc /scannow con cd di win vista inserito
- installazione patch di win KB934637 e KB940199.
Vi prego ditemi che c'è qualche altra soluzione altrimenti questa ricerca driver continuerà all'infinito rallentandomi in una maniera inimmaginabile tutto il pc!! VI Prego HELP!!! Grazie a tutti ciao ciao
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 18:00   #2
BigBlack56
Senior Member

up
Old 15-02-2008, 21:56   #3
BigBlack56
Senior Member

raga nessuna idea?
Old 19-02-2008, 15:38   #4
BigBlack56
Senior Member

ma sempre e solo a me capitano problemi impossibili?
Old 28-02-2008, 23:04   #5
BigBlack56
Senior Member

ok ho formattato... mi ero rotto le palle :P Ci avrei perso troppo tempo dietro... Ho fatto prima.. Grazie a tutti ciao ciao
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian