Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2008, 09:06   #1
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Le decisioni di Veltroni...

Quote:
Si può credere a Babbo Natale, alla Befana, ai sette nani di Biancaneve; si può credere che gli asini volino e che gli elefanti un tempo fossero anoressici; si può credere ai dischi volanti, alle canzoni di Minghi, alla rimonta della Roma sull'Inter, alla fata turchina e a maga magò. A tutto si può credere, con un po' di buona ingenuità. Ma credere a questo Veltroni è un'impresa che riuscirebbe persino difficile al vincitore del Boccalone d'Oro.
Quello che vi proponiamo qui a fianco è il sunto del dialogo tra Walter e Fabio Fazio, risalente al 2006. L'integrale della conversazione lo trovate nelle pagine interne. E non vi sarà difficile capire che d'ora in avanti chiunque di voi potrà affibbiare al candidato del Pd l'epiteto di «furbacchione»: è lui stesso che ci autorizza a farlo. Diceva che dopo l'esperienza di sindaco di Roma si sarebbe ritirato dalla vita politica: «Vedremo se sarà vero o no», diceva. Infatti, lo stiamo vedendo.
La trasmissione in cui era ospite si chiamava «Che tempo che fa». Piuttosto brutto, direi. C’è un po' di nebbia. Bisogna accendere i fari. Dunque, riassumiamo: Veltroni annuncia che correrà da solo, poi imbarca Di Pietro e radicali; mette fuori squadra gli anziani e poi inserisce l'ottantenne Veronesi; dice che Mediaset è una risorsa, poi si attrezza per portarle via una rete; dice che il governo Prodi va difeso, poi si impegna per farlo dimenticare; si proclama paladino dei cattolici e poi fa di tutto per umiliarli; giura che vuole il rinnovamento e poi candida l'esercito di parentopoli.
Credergli è così difficile che persino sull’Unità, il giornale a lui più vicino, è uscita una vignetta che prende in giro il suo slogan elettorale. Veltroni dice: «Non pensate a quale partito, pensate a quale Paese». E un italiano con le valigie in mano commenta: «Infatti: ho già fatto il biglietto». Ma a noi resta un dubbio: quello che doveva andarsene non era lui?
Ma sicuro: l'Africa, il Terzo Mondo, i bambini che muoiono di fame. Perché «non bisogna fare politica a vita, bisogna continuare a fare le cose nelle quali si crede». Il suo amico, il cantante De Gregori, gli dedicò anche una canzone per invitarlo ad andarsene: «Pezzi di emozione che non si interrompe... gira i tacchi e vai in Africa, Celestino». E invece Celestino Veltroni è ancora qui. Nel Terzo Mondo ci ha mandato Fassino. Lui, invece, si è candidato. Siccome la sua esperienza politica era conclusa, come disse due anni fa, ora vuole diventare presidente del Consiglio. Ha pure presentato un programma, e dice che bisogna aver fiducia, perché lui fa sempre quello che dice. Eccome no: chi è che non ci crede? Noi infatti gli crediamo tanto, noi crediamo a tutto. A proposito: sapete dirci quando arriva Babbo Natale?
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=244148
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 09:11   #2
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Proprio il giornale che parla di coerenza

Vedere la pagliuzza nell'occhio altrui e non vedere la trave nel proprio
Old 27-02-2008, 09:13   #3
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
giusto per ricordare

http://it.youtube.com/watch?v=vQqOpmYm2R8
Old 27-02-2008, 09:13   #4
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Premesso che a me Veltroni sta sul gozzo da circa 15 anni (cioè da quando ho saputo della sua esistenza) e che non lo voterei nemmeno se mi randellassero sui denti [lo scrivo per chiarire che la mia non è una posizione da fan-boy] credo che se il Giornale non ha niente di meglio da pubblicare per fargli campagna contro significhi che ha buone probabilità di vincere le elezioni.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 09:25   #5
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Premesso che a me Veltroni sta sul gozzo da circa 15 anni (cioè da quando ho saputo della sua esistenza) e che non lo voterei nemmeno se mi randellassero sui denti [lo scrivo per chiarire che la mia non è una posizione da fan-boy] credo che se il Giornale non ha niente di meglio da pubblicare per fargli campagna contro significhi che ha buone probabilità di vincere le elezioni.
oddio se la vittoria si basasse sulla percentuali di boiate che vengono dette contro un candidato premier direi che Silvio dovrebbe vincere con un consenso del 98% il 2 % lo darei alla Santanchè che avendola vista ieri sera a matrix l'ho rivalutata tantissimo.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 09:25   #6
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
è un tag automatico questo tuo messaggio ??

è così strano che una persona cambi idea ? ....ops non sapevo che cambiare idea fosse proibito...
Old 27-02-2008, 09:26   #7
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
oddio se la vittoria si basasse sulla percentuali di boiate che vengono dette contro un candidato premier direi che Silvio dovrebbe vincere con un consenso del 98% il 2 % lo darei alla Santanchè che avendola vista ieri sera a matrix l'ho rivalutata tantissimo.
il problema...seppur minuscolo...è che il 97% delle boiate su berlusconi sono vere...
Old 27-02-2008, 09:29   #8
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
il problema...seppur minuscolo...è che il 97% delle boiate su berlusconi sono vere...
punti di vista ... a mio avviso e' chi gli da contro a sparare grosse boiate ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 09:31   #9
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
punti di vista ... a mio avviso e' chi gli da contro a sparare grosse boiate ...
rispetto il tuo parere...ma la penso in maniera completamente opposta...

esempio...

http://it.youtube.com/watch?v=Iwyx7YRFmHw

minuto 2.55
un certo dell'utri lo ricorda ?...mi sa di no..

Ultima modifica di seb87 : 27-02-2008 alle 09:35.
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 09:31   #10
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
...credo che se il Giornale non ha niente di meglio da pubblicare per fargli campagna contro significhi che ha buone probabilità di vincere le elezioni.
C'è l'assalto all'ambasciata USA a Belgrado: i quotidiani a maggior diffusione (CdS, Repubblica, La Stampa, il Messaggero) riportano la notizia in grande evidenza, "il Giornale" pubblica articoli di propaganda contro Veltroni e contro Di Pietro.
Tiene banco la triste vicenda sulla orribile fine dei fratellini di Gravina: i quotidiani di cui sopra riportano la notizia in grande evidenza, "il Giornale" pubblica articoli di propaganda contro Veltroni e contro Di Pietro.

Non è questione di avere o non avere niente di meglio da pubblicare, è semplicemente questione di essere al completo servizio della propaganda elettorale per il proprio padrone.

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
oddio se la vittoria si basasse sulla percentuali di boiate che vengono dette DA un candidato premier direi che Silvio dovrebbe vincere con un consenso del 98%
Straquoto.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 27-02-2008 alle 09:39.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 09:32   #11
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
uffi.. ma perchè postate le cose scritte su IL giornale...
prendete siti di giornali affidabili
Old 27-02-2008, 09:35   #12
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da massimo78 Guarda i messaggi
uffi.. ma perchè postate le cose scritte su IL giornale...
prendete siti di giornali affidabili
l'unico che io conosca è Totem Comics
Old 27-02-2008, 09:39   #13
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Mah... se proprio deve parlare di ripensamenti "il Giornale" potrebbe rinfrescare la memoria dei suoi lettori con le cartate di merda che si tiravano Fini e Berlusconi appena tre mesi fa.
Noi potenziali elettori di sinistra in genere siamo bravini a farci le pulci anche da soli.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 09:44   #14
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
C'è l'assalto all'ambasciata USA a Belgrado: i quotidiani a maggior diffusione (CdS, Repubblica, La Stampa, il Messaggero) riportano la notizia in grande evidenza, "il Giornale" pubblica articoli di propaganda contro Veltroni e contro Di Pietro.
Tiene banco la triste vicenda sulla orribile fine dei fratellini di Gravina: i quotidiani di cui sopra riportano la notizia in grande evidenza, "il Giornale" pubblica articoli di propaganda contro Veltroni e contro Di Pietro.

Non è questione di avere o non avere niente di meglio da pubblicare, è semplicemente questione di essere al completo servizio della propaganda elettorale per il proprio padrone.

Ciao

Federico
Ma lo sai che non potevi dire niente di più falso?
Basta solo collegarsi sul sito de ilGiornale in questo momento per vedere qual'à la notizia più in risalto...
e bastava solo collegarsi quando c'è stato l'assalto per vedere che la notizia più in risalto era proprio quella con tanto di filmato...
Qual'è il tuo padrone? Veltroni?
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 09:45   #15
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
oddio se la vittoria si basasse sulla percentuali di boiate che vengono dette contro un candidato premier direi che Silvio dovrebbe vincere con un consenso del 98%
Però scusa, metti da parte l'appartenenza politica e vedila in modo obiettivo: da una parte (a torto o a ragione) si accusa l'altro candidato premier di essere colluso con la mafia. Cosa si risponde? Che il secolo scorso Veltroni pensava di non candidarsi ad altre cariche e invece lo ha fatto.
Non si tratta di semplici boiate (che in politica sono una costante) ma delle cose a cui ci si abbassa per combattere l'avversario: se su Veltroni non riescono a tirare fuori altro e si attaccano a queste coserelle, significa che un po' di paura ce l'hanno.
Questa almeno è la mia interpretazione.
Old 27-02-2008, 09:49   #16
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
A) Rideva per essere paragonato a Fini e Casini...

B) "SE farò di nuovo il Sindaco di Roma nel corso dei prossimi 5 anni...
ALLA FINE di QUESTO secondo quinquennio... Io avrò concluso la mia esperienza Politica... ... Ne parleremo tra 5 anni..."

Ora...
I 5 anni so' passati?
Ha concluso il suo mandato a Roma?
Eppure è italiano semplice eh... Mica sta parlando Ferrara o De Mita...
Avrà cambiato idea... Ma attaccarsi solo a quella dichiarazione...
Hanno scritto LIBRI interi sulle smentite di Berlusconi / Bossi / Fini...
Se per voi 'sta gente è più coerente per quei 30 secondi di chiacchiere con Fazio...
Che, tanto per ripetermi, non significano nulla nemmeno in Italiano...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 09:53   #17
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Ma lo sai che non potevi dire niente di più falso?
Ehmmmm..... EDIZIONE CARTACEA IN EDICOLA.
Prima di rispondere a vanvera, con evidenti menzogne, sarebbe opportuno informarsi.

Ciao
Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 09:54   #18
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Flisi71 ed EarendilSI, ci si può confrontare sui contenuti anche senza inalberarsi.
Old 27-02-2008, 09:57   #19
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
è un tag automatico questo tuo messaggio ??

è così strano che una persona cambi idea ? ....ops non sapevo che cambiare idea fosse proibito...

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
A) Rideva per essere paragonato a Fini e Casini...

B) "SE farò di nuovo il Sindaco di Roma nel corso dei prossimi 5 anni...
ALLA FINE di QUESTO secondo quinquennio... Io avrò concluso la mia esperienza Politica... ... Ne parleremo tra 5 anni..."

Ora...
I 5 anni so' passati?
Ha concluso il suo mandato a Roma?
Eppure è italiano semplice eh... Mica sta parlando Ferrara o De Mita...
Avrà cambiato idea... Ma attaccarsi solo a quella dichiarazione...
Hanno scritto LIBRI interi sulle smentite di Berlusconi / Bossi / Fini...
Se per voi 'sta gente è più coerente per quei 30 secondi di chiacchiere con Fazio...
Che, tanto per ripetermi, non significano nulla nemmeno in Italiano...
è il principio che conta, altrimenti chi garantisce che non ci ripensi pure sul programma elettorale ?

Dice veltroni...."è la garanzia che io non ci sarò"...."non bisogna fare la politica a vita"...."so che quando dico questo tutti mi guardano dicendo guarda che furbacchione dice così ma non è vero, ne parleremo tra 5 anni".

Mi pare sia abbastanza lampante.

Che poi cambi idea non lo rende differente dai vari berlusconi e soci, CVD.
Old 27-02-2008, 10:00   #20
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Oh... questo diceva che una stagione politica era finita solo tre mesi fa, eh... hanno cambiato nome lasciando fuori Casini e annettendo qualche mercenario qua e là ma la struttura è rimasta.

http://www.ilgiornale.it/pag_jpg.php...35&X=500&Y=500
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian