|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ci sarà un giorno la fine della pirateria?
Da un pò di tempo mi faccio questa domanda.
Parlandoci chiaramente, è molto facile adesso copiare scaricare contraffare qualunque cosa. Penso alle protezioni dei cd o dei dvd che vengono irrisoriamente scavalcate, ma soprattutto a software o addirittura sistemi operativi. Quello che mi chiedo è se un giorno si arriverà ad una fine di questo scellerato sciacallaggio, se un giorno le protezioni saranno realmente tali (soprattutto per la nostra sicurezza ![]()
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
forse quando tutto sarà gratis......forse.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Chiedilo a chi diceva che nel 2001 un sistema di nome Palladium (poi ha cambiato nome) avrebbe impedito tutte queste cose, che ci stavano nascondendo i chippettini nelle schede madri, video, audio etc. e che con Windows XP (poi Vista) si sarebbero attivati impedendoci di ascoltare MP3 etc.
Sarei curioso di sapere se esiste ancora quel tread ![]() PS La pirateria esiste perchè a molti fa comodo che esita, altrimenti non ci sarebbe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Stando a quanto diceva la prima discussione "Palladium" al giorno d'oggi tutto doveva essere bloccato e gli ultimi hacker dovevano essere in giro con i P3 e gli Athlon TB... quelle previsioni difatti rispecchiano la realtà ![]() Io dico che certe cose avvengono perchè devono avvenire, ovvero la pirateria è una cosa voluta. Ovviamente poi è tipico di noi italiani vivere nell'allarmismo... comunque la discussione su palladium&co praticamente è da 6-7 anni che fa allarmismi mastodontici inutili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo te quanti ipod o lettori mp3 si sarebbero venduti, quanti lettori divx, quanti pc e quante connessioni adsl, quanti supporti vergini, hd esterni, router e un'infinità di hardware venduto e creato solo ed esclusivamente grazie al p2p. Potrei continuare parlandoti dei S.O. appositamente craccabili e diffondibili per creare monopolio (tanto i soldi te li fai sulle licenze aziendali) e tanto tanto altro. Se ci pensi, ecco perchè non bloccano la pirateria ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quanto ci starebbe un potente virus ad impallare molti dei nostri pc Quote:
Quanta ipocrisia c'è allora nelle dichiarazioni di Microsoft nella sicurezza e "incrakkabilità" di Vista?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Chissà perchè volendo potevo installare sia Vista RTM che Vista ufficiale di adesso senza il minimo problema ![]() Se veramente lo volevano blindare con attivazione via web era fattibilissimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Che tutto sia completamente gratis non credo sia giusto, qualcosa devono pur guadagnare quelli che sviluppano i software...
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
impongono i loro prodotti! secondo me il p2p dovrebbe essere considerato come una rivolta!
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" Ultima modifica di killer queen : 22-02-2008 alle 19:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
la soluzione è la possibilità di scelta e il venire incontro agli utenti...perchè io devo comprare bioshock (esempio a caso), attivarlo subito online, scaricare uno spyware e bestemmiare in 3 lingue perchè i server di attivazione sono intaasati quando da torrent lo prendo in 3 ore, gratis e senza rotture? perchè devo pagare un cd 20 euro quando lo scarico in 10 minuti? perchè se mi compro un mp3 da un sito di downloads lo posso ascoltare solo nel pc?
quando avere il prodotto originale mi converrà e non sarà una maledizione allora la pirateria sparirà. Questo per dire, ovviamente chi cerca e ricerca sa dove e come risparmiare ma ancora non ci siamo. Alcuni siti si stanno accorgendo che i brani senza drm vendono comunque, altri continuano a lavorare per protezioni assurde e che fanno più danni che altro. Altro esempio, perchè ogni anno dovrei ricomprare un gioco uguale a prezzo pieno (mi riferisco alle varie serie ea) quando si potrebbe rilasciare un pacco di squadre, maglie ecc aggiornato a prezzo ottimale? Insomma le alternative e le soluzioni ci sono, ma se non vengono attuate si vede che fa comodo così. ps: nel post non parlo di me, è messo così solo per comodità pps: ancora col palladium? ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Questa sarebbe una buonissima cosa, così da evitare ogni anno anche le immense campagne pubblicitarie che hanno questi giochi.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.