Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2008, 20:57   #1
andre73
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: bologna
BLUE THUNDER TJ07 3SLI ULTRA!!!

Per chi vuole sognare ad occhi aperti :

http://forum.nexthardware.com/showthread.php?t=54450

il mio prossimo pc (a casa domenica 2 marzo... )

Buona visione a tutti...
DREAM-MACHINE BY GIORGIOPRIMO: Silverstone TJ07- Corsair AX1200- Intel I7 980X extreme edition - 12gb DD3 PATRIOT 1600MHZ CAS9- MB GIGABYTE X58A-UD7 -OCZ REVODRIVE X2 160GB PCI-E -1 WD SEAGATE 1TB- 2 NVIDIA GTX 580 SLI - TUTTO A LIQUIDO - Monitor Dell Ultrasharp 3008wfp - WINDOWS 7 PRO 64BIT
andre73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 22:28   #2
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
beh, fa tutto lui tu ci hai messo i soldi!

Mi ricordo anche certe discussioni fatte da te in OC con altre persone.
Old 24-02-2008, 22:55   #3
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
Boh, perdonami anche perchè raramente intervengo in questi thread a causa della mia scarsa competenza in materia, ma questo mi sembra solo un modo per vantarsi.
Tutto bello per amor del cielo, ma di tuo cosa c'è?
Scusa ancora, ma mi sentivo di dirtelo!
Marcko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 09:44   #4
andre73
Senior Member

era solo per farvi vedere un bel pezzo d'hardware...fatto da un grande del modding, giorgioprimo, tutto qua....
DREAM-MACHINE BY GIORGIOPRIMO: Silverstone TJ07- Corsair AX1200- Intel I7 980X extreme edition - 12gb DD3 PATRIOT 1600MHZ CAS9- MB GIGABYTE X58A-UD7 -OCZ REVODRIVE X2 160GB PCI-E -1 WD SEAGATE 1TB- 2 NVIDIA GTX 580 SLI - TUTTO A LIQUIDO - Monitor Dell Ultrasharp 3008wfp - WINDOWS 7 PRO 64BIT
Old 25-02-2008, 09:50   #5
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Giorgio lo conoscevo sotto il profilo di clocker...se è bravo come quando fa OC, allora c'è da stare strabiliati
Old 25-02-2008, 09:58   #6
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
togliendo il fatto che nn mi fa proprio sognare , ma cosa centra con il modding , e poi semmai giorgioprimo doveva mettere la discussione , se ne avesse avuto voglia , questo mi sembra solo un modo per vantarsi , detto in poche parole fare lo sborone, ma nn ci vedo nulla che ti possa permetterlo di farlo .
ciao e spero che la prossima volta apri una discussione per un lavoro tuo
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 10:06   #7
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
Quote:
Originariamente inviato da andre73 Guarda i messaggi
era solo per farvi vedere un bel pezzo d'hardware...fatto da un grande del modding, giorgioprimo, tutto qua....
A casa mia questo lo chiamo vantarsi, ma può essere che sia io ad avere una visione completamente differente della cosa!
Marcko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 10:09   #8
andre73
Senior Member

Ok..ho già capito...non c'è proprio nulla da fare in questo forum...

Chiudiamo qua che è meglio...
Old 25-02-2008, 10:16   #9
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:

Quando farai qualcosa te non credo che ci sarà da ridire in questo senso...
Old 25-02-2008, 11:09   #10
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Ma possibile che uno non possa mettere 2 foto ed un link che subito arrivano a rompere le balle...mah...
Io ho visionato, con piacere....ed è tutto. bye.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 11:46   #11
andre73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Ma possibile che uno non possa mettere 2 foto ed un link che subito arrivano a rompere le balle...mah...
Io ho visionato, con piacere....ed è tutto. bye.
Grazie mille del supporto....
Old 25-02-2008, 12:04   #12
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
infatti al di la di chi apre il post il contenuto è decisamente interessante
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 12:09   #13
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:

secondo me semplicemente non hai capito lo spirito di questa sezione:

il modding è un'attività creativa, artistica, in cui contano la capacità creativa di concepire e quella manuale di realizzare un progetto.

quello che conta da noi è questo, se vuoi dei complimenti qui devi dimostrare di avere queste capacità, mentre comprando un sistema da qualcun'altro hai solo dimostrato di o non averle, o non aver voglia di metterle in pratica.

Immagino che tu stia pensando che tutte queste critiche che hai ricevuto nei post passati nascano dall'invidia, ma non è così:
in questa sezione, non viene apprezzato particolarmente il "compring", cioè comprare dei componenti e metterli nel case per personalizzarlo, ma senza modificare nulla e senza impegnarsi in un lavoro serio.
Il compring non viene apprezzato a prescindere dalla cifra spesa: una risposta del tipo "ma scusa cosa c'è di moddato, hai comprato tutto già fatto ", l'hai ricevuta tu come poteva riceverla uno che si è comprato un neon da 10€ e se l'è messo in un case con hardware modesto.

Questo perchè non è una questione di soldi, ma di abilità dimostrata nella realizzazione del progetto: non si dimostra abilità ne' mettendo un neon nè comprando un pc già fatto, per quanto potente (chi mette il neon poi almeno il case lo apre e perlomeno si sceglie la posizione che più gli garba).

Insomma se compri un quadro, per quanto prezioso, non hai dimostrato la tua abilità di pittore...

...e in quel caso, il posto giusto dove mostrare il tuo nuovo acquisto sarebbe un club di collezionisti d'arte, non un club di pittori (e con questo voglio sottolineare il fatto che non c'è nulla di male ad aprire thread sul nuovo super acquisto, bisogna semplicemente scegliere il posto giusto, frequentato da gente a cui una cosa del genere interessa)

Per quello che mi sembra di capire, sei un pc enthusiast, quindi il luogo più adatto per i tuoi thread dovrebbe essere una sezione dedicata a loro, qua un thread del genere è abbastanza fuori posto

qui sul forum c'è la sezione Configurazioni complete PC desktop, non so se è adatta allo scopo, ma probabilmente lo è più di questa.

PS: comunque thread ciclico

Ultima modifica di Lonherz : 25-02-2008 alle 12:14.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 12:15   #14
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Quote:
Per chi vuole sognare ad occhi aperti :

http://forum.nexthardware.com/showthread.php?t=54450

il mio prossimo pc (a casa domenica 2 marzo... )

Buona visione a tutti...
mi pare di capire molto bene l'italiano , e credo di avere un'eta' sufficientemente adulta , per poter leggere tra le righe .
punto 1 questa e' una sezzione modding dove ognuno posta il proprio lavoro , o al max i lavori degli altri , come discorso costruttivo .
punto 2 nn e' un luogo dove vantarsi come vengono spesi i soldi , io personalmente ammiro i lavori a basso profilo economico.
punto 3 si poteva esporre il tutto in maniera differente , es. come vi sembra questo computer se lo acquisto faccio bene? sicuramente era piu' gradito .
in ogni caso credo che nn ci sia da prendere le parti di nessuno , nn credo sia nella sezzione giusta , questo thread
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 12:26   #15
andre73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da l@ser Guarda i messaggi
mi pare di capire molto bene l'italiano , e credo di avere un'eta' sufficientemente adulta , per poter leggere tra le righe .
punto 1 questa e' una sezzione modding dove ognuno posta il proprio lavoro , o al max i lavori degli altri , come discorso costruttivo .
punto 2 nn e' un luogo dove vantarsi come vengono spesi i soldi , io personalmente ammiro i lavori a basso profilo economico.
punto 3 si poteva esporre il tutto in maniera differente , es. come vi sembra questo computer se lo acquisto faccio bene? sicuramente era piu' gradito .
in ogni caso credo che nn ci sia da prendere le parti di nessuno , nn credo sia nella sezzione giusta , questo thread
"SEZIONE" , non "SEZZIONE"...mi sa che l'italiano forse lo capisci ma non lo sai scrivere...
Old 25-02-2008, 12:27   #16
andre73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
secondo me semplicemente non hai capito lo spirito di questa sezione:

il modding è un'attività creativa, artistica, in cui contano la capacità creativa di concepire e quella manuale di realizzare un progetto.

quello che conta da noi è questo, se vuoi dei complimenti qui devi dimostrare di avere queste capacità, mentre comprando un sistema da qualcun'altro hai solo dimostrato di o non averle, o non aver voglia di metterle in pratica.

Immagino che tu stia pensando che tutte queste critiche che hai ricevuto nei post passati nascano dall'invidia, ma non è così:
in questa sezione, non viene apprezzato particolarmente il "compring", cioè comprare dei componenti e metterli nel case per personalizzarlo, ma senza modificare nulla e senza impegnarsi in un lavoro serio.
Il compring non viene apprezzato a prescindere dalla cifra spesa: una risposta del tipo "ma scusa cosa c'è di moddato, hai comprato tutto già fatto ", l'hai ricevuta tu come poteva riceverla uno che si è comprato un neon da 10€ e se l'è messo in un case con hardware modesto.

Questo perchè non è una questione di soldi, ma di abilità dimostrata nella realizzazione del progetto: non si dimostra abilità ne' mettendo un neon nè comprando un pc già fatto, per quanto potente (chi mette il neon poi almeno il case lo apre e perlomeno si sceglie la posizione che più gli garba).

Insomma se compri un quadro, per quanto prezioso, non hai dimostrato la tua abilità di pittore...

...e in quel caso, il posto giusto dove mostrare il tuo nuovo acquisto sarebbe un club di collezionisti d'arte, non un club di pittori (e con questo voglio sottolineare il fatto che non c'è nulla di male ad aprire thread sul nuovo super acquisto, bisogna semplicemente scegliere il posto giusto, frequentato da gente a cui una cosa del genere interessa)

Per quello che mi sembra di capire, sei un pc enthusiast, quindi il luogo più adatto per i tuoi thread dovrebbe essere una sezione dedicata a loro, qua un thread del genere è abbastanza fuori posto

qui sul forum c'è la sezione Configurazioni complete PC desktop, non so se è adatta allo scopo, ma probabilmente lo è più di questa.

PS: comunque thread ciclico

Hai ragione, ho sbagliato sezione...chi mi sposta il thread in Configurazioni complete PC desktop?
Grazie
Old 25-02-2008, 12:53   #17
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Hai ragione, ho sbagliato sezione...chi mi sposta il thread in Configurazioni complete PC desktop?
Grazie
per fartelo spostare puoi provare a segnalare il messaggio sopra a un moderatore (con il tasto "segnala")
Old 25-02-2008, 12:58   #18
Hador
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
cut
lui non ha postato la sua configurazione hardware ne un link ad uno shop, bensì il link ad un mod che sta facendo un altra persone (per lui).
Il suo link non solo è pertinente ma anche molto interessante - il resto son rosicate
Old 25-02-2008, 12:59   #19
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Città: Ovada (AL)
Ragazzi però basta flame...ok diciamo che non era la sezione + adatta in cui postare un 3d del genere (diciamo che è "parzialmente" 1 modding), ne forse i toni 1 attimo sboroneggianti, però non lo mangiate vivo così, è eccessivo dai, non ha insultato il dio del modding alla fine...

Il pc sicuramente è notevole come hw e sono sicuro ti datà soddisfazioni, l'integrazione a liquido ben fatta...x me la soddisfazione + grande è assemblarselo da sè 1 pc, imparare facendolo e fare tutti gli adattamenti del caso a seconda delle proprie esigenze, capacità e mezzi e poi...la soddisfazione di vederlo boottare quando hai finito il tutto e schiacci il power...ma è un'opinione personale la mia, +o- condivisibile, ci mancherebbe

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850

Ultima modifica di JJ McTiss : 25-02-2008 alle 13:02.
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 13:01   #20
Hador
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Ragazzi però basta flame...ok diciamo che non era la sezione + adatta in cui postare un 3d del genere, ne forse i toni 1 attimo sboroneggianti, però non lo mangiate vivo così, è eccessivo dai...

Il pc sicuramente è notevole come hw e sono sicuro ti datà soddisfazioni, personalmente la soddisfazione + grande è assemblarselo da sè, imparare facendolo e fare tutti gli adattamenti del caso a seconda delle proprie esigenze, delle proprie capacità e dei propri mezzi e poi...la soddisfazione di vederlo boottare quando hai finito il tutto e schiacci il power, ma è un'opinione personale la mia, +o- condivisibile, ci mancherebbe
si ma qualcuno su quel link ci ha cliccato?
se avesse aperto post scrivendo "guardate che bel mod sta facendo un mio amico" nessuno avrebbe detto nulla
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian