|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quale lcd scegliere
Salve a tutti,
vorrei cambiare il mio monitor e per far questo mi sono un po' informato sui vari criteri da seguire. Premesso che con quello che ho mi sono trovato benissimo (samsung syncmaster 172b che tengo a 1280x1024 a 75Hz) volevo aumentare le dimensioni e ho visto alcuni modelli interessanti: Samsung sm204b a 367 euro Asus ls201 a 300 euro Avete altri modelli interessanti da segnalare? La soluzione wide mi lascia perplesso dato che più che altro mi interessava aumentare la quantità di dati visualizzati nella schermata (quindi anche possibilità di aumentare la risoluzione) sia in larghezza che in altezza. Ho letto qualcosa sui "pannelli" utilizzati nei monitor, quali sono i migliori e che inconvenienti presentano i "peggiori"? Ci sono marche preferibili ad altre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Vedo che sei orientato sui 20". Ti metto un link che ne testa parecchi con tanto di rating. Non hai messo il budget e gli usi prevalenti che sono parametri indispensabili. Gli wide hanno proprio il pregio di poter mettere pagine affiancate senza fare spostamenti (schermata unica) e sono il futuro.
Se stai dentro alla spesa ti consiglio il 21" di Samsung 215TW. http://www.lesnumeriques.com/article-203.html
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.