|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
La russia propone: una bomba atomica per fermare la ‘marea nera’ nel golfo del Messic
Per salvare gli Stati Uniti dalla catastrofe ambientale della marea nera che dilaga nel golfo del Messico potrebbe essere necessario causare un’esplosione nucleare. Lo scrive il sito russo Kp, precisando che l’Unione Sovietica, in passato, avrebbe agito in modo analogo in almeno cinque circostanze.
La prima esplosione nucleare “pilotata” sotterranea è stata usata per spegnere i pozzi a gas in “Urt-Bulak (80 km da Bukhara, in Uzbekistan) il 30 settembre 1966. In quella circostanza venne usata una carica di energia di circa 30 chilotoni ovvero una volta e mezzo la potenza della bomba che rase al suolo la città giapponese di Hiroshima. A Bukhara, però, la testata nucleare è stata fatta esplodere ad una profondità di circa sei chilometri. L’idea, sulla carta è semplice: un’esplosione sotterranea spinge le rocce e chiude così le falle da cui sta fuoriuscendo il greggio. I rischi di un’azione simile, però, sono di difficile quantificazione. Secondo il giornale russo, però, le probabilità di un “fallimento totale” dell’operazione sono attorno al 20% e quindi “è molto più rischioso per un astronauta morire in una spedizione verso la Luna”. All’Urss una volta andò male. Era il 1972 e si tentò di fermare una fuga di gas da un pozzo con una piccola testata nucleare, di appena 4 kiloton. Qualcosa, però, non funzionò per il verso giusto e si produsse un enorme fungo in superficie senza riuscire a fermare la fuga. Fantascienza o probabilità reale che sia l’idea dell’esplosione nucleare pilotata rimane una soluzione estrema e si spera che per fermare la “marea nera” gli statunitensi trovino una soluzione meno rischiosa. blitznews |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Avevo letto altrove che si voleva dar fuoco alla macchia nera dato che il fumo sarebbe stato un danno "minore" rispetto a quelli attuali.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Amici russi, abbiamo una grave fuoriuscita di petrolio in località montecitorio. Che ne dite di darci una mano ?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Questo ad ulteriore dimostrazione che si agirebbe piu` per limitare le perdite economiche (dato che il petrolio che rimane puo` comunque essere sfruttato) che fare del bene all'ambiente.
Comunque in merito io sono meno fatalista: sicuramente a breve e medio termine questa fuoriuscita di petrolio greggio (specifichiamo: ad essere notevolmente tossici e pericolosi sono i prodotti di sintesi derivati) causera` un danno notevole per l'ambiente e gli ecosistemi colpiti, ma nel lungo, l'aggiunta quantita` di materia organica (il petrolio viene scomposto da microbi e batteri abbastanza facilmente, dato ovviamente un certo periodo di tempo) si puo` a mio parere considerare non dico benefica, ma in bilancio non negativo.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
negli anni 60-70 in russia ci facevano di tutto con le atomiche: strade, buche, abbatere montagne, preparare la colazione,fare il bucato...
non mi stupisce la loro idea |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Io non lo farei, se bruci il petrolio rimane qualcosa di molto simile al bitume, più pesante dell'acqua che affonda ricoprendo il fondale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
|
Quote:
Per quanto riguarda la bomba... ma se il problema è "tappare" con un'esplosione abbastanza grossa, la dinamite non basterebbe? o_o O comunque altro che non lasci radioattività?
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Potremmo andare tutti là con un secchiello.
Lo riempiamo di acqua inquinata e lo portiamo a casa. Lo distilliamo. Lo ributtiamo a mare. Ecco fatto.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
|
Verso dove?
![]()
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Forse in Russia il 5 Maggio ha la stesa funzione del 1° Aprile qui da noi...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Voglio proprio vedere Putin dalla torretta di una corazzata che struca el boton per la detonazione e fare la figura del super eroe che aiuta gli americani che gli dovranno essere riconoscenti in eterno
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Vuol'essere il primo presidente russo a sganciare un atomica sugli USA.
![]() |
![]() |
#15 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io l'atomica la tirerei sulla BP. Maledetti.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Da dopodomani il rio mare pinna azzurra cambierà nome in rio mare pinna azzurra fosforescente.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Forse anche una BLU-113 Penetrator modificata per l'uso sottomarino; una testata a penetrazione con carica sagomata dovrebbe tappare la falla IMHO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Sensibilmente meno potenti e più rognosi da far esplodere sott'acqua.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.