|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
help!! intel e2160 ke non và!!
ieri mi sono comprato un intel e2160 alla fiera dell'elettronica di carrara sapendo ke la mia mb una asus p5ld2 lo supportava mi sono andato a vedere sul sito asus e lo supporta ho anke scaricato il bios e l'ho installato adatto a questa cpu ma quando ho montato la cpu e ho avviato il pc lo skermo rimane nero e non parte ho provato più volte ma niente poi ho rimesso la vekkia cpu da 3 giga monocore e tutto va come prima c'è nessuno ke può spiegarmi cosa può essere successo e se ho sbagliato qualkosa?
Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
cpu non funzionante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non fa nessun bip?
cmq probabile che sia rotta la cpu nuova.... portala indietro con scontrino alla mano ![]()
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
no nessun bip e il pc devo spegnerlo dall'interruttore sull'alimentatore pensate davvero ke sia rotta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Hai provato a resettare il cmos?
![]() |
#6 |
Member
|
no e non saprei nemmeno come fare ho solo aggiornato il bios a quello adatto a questa cpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho guardato sul manuale della mobo e devo spostare un jumper ma poi se resetto il cmos nn è ke dopo non mi và più nemmeno la vekkia cpu?
Poi non è strano dover fare un operazione del genere solo per aver aggiornato la cpu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la cpu vecchia continua a funzionare. il clear cmos semplicemente ripristina i parametri standard del bios
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ragazzi ho provato anke a fare il reset del cmos ma niente la cpu nn và
devo pensare ke sia proproio rotta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
direi di si
![]()
![]() |
#11 |
Member
|
Quello ke me l'ha venduta asserisce ke la cpu funziona ma ke è la mobo a non supportare tale processore dice ke asus non è nuova a dikiarare cose ke poi le proprie mobo non fanno dicendo ke non la trattano nemmeno più per problemi simili e ke i processori intel sono quattro anni ke non ne capita uno difettoso perkè non hanno nemmno più i piedini e poi hanno dei sistemi interni di protezione ke li salvaguardia dal danneggiarsi..in effetti sembra strano anke a me ke una cpu nuova nella sua confezione sigillata non funzioni per niente..
sepete se ci sono stati casi simili? Nessuno ha montato un processore simile su una asus p5ld2? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
[quote=msbabbo;21137900]Quello ke me l'ha venduta asserisce ke la cpu funziona ma ke è la mobo a non supportare tale processore dice ke asus non è nuova a dikiarare cose ke poi le proprie mobo non fanno dicendo ke non la trattano nemmeno più per problemi simili e ke i processori intel sono quattro anni ke non ne capita uno difettoso perkè non hanno nemmno più i piedini e poi hanno dei sistemi interni di protezione ke li salvaguardia dal danneggiarsi..in effetti sembra strano anke a me ke una cpu nuova nella sua confezione sigillata non funzioni per niente..
sepete se ci sono stati casi simili? Nessuno ha montato un processore simile su una asus p5ld2? Grazie A me è capitato un po' di tempo fa con una ASUS p5wd2 e un procio dualcore940 , sul sito asus mi dava come funzionante la versione bios 501, ma la mobo non ha funzionato fino a quando non ho scaricato la 701. La versione bios che hai scaricato è l'ultima disponibile? Altrimenti l'unica cosa che mi viene in mente è l'alimentatore....
My PC: CPU • Intel® core 2 duo E6850| RAM • 2x 1GB DDR2 800MHz dual channel | Video • nvidia GeForce 7600 GT | Audio • 7.1 Channel | Mainboard • ASUS P5K-C 775 P35 support ddr3 | Alimentatore • ENERMAX 560W | LCD Monitor • ASUS VW192S 19" WS | Hard-Disk • 2XSEAGATE 320GB SATA2 | Operative System • Windows Vista Premium 32bit ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di max@ts : 17-02-2008 alle 23:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ciao devo montare un e2160 su una asus p5ld2 ho scaricato il bios ke dice sul sito come compatibile ke è il 1902 ma col 1903 fa la stessa cosa adesso proverò col 1904 ke è in versione beta daltra parte mi merita tentare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
l'unica cosa ke ti posso dire dell'alimentatore ke è da 450 wat con ventola da 120
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
L'alimentatore 450w secondo me va bene, prova a scaricare la versione beta del bios dal sito asus...o se proprio non va ti consiglio di portare tutto il pc dal rivenditore e prova davanti a lui...
My PC: CPU • Intel® core 2 duo E6850| RAM • 2x 1GB DDR2 800MHz dual channel | Video • nvidia GeForce 7600 GT | Audio • 7.1 Channel | Mainboard • ASUS P5K-C 775 P35 support ddr3 | Alimentatore • ENERMAX 560W | LCD Monitor • ASUS VW192S 19" WS | Hard-Disk • 2XSEAGATE 320GB SATA2 | Operative System • Windows Vista Premium 32bit ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ho comprato la cpu ad una fiera dell'elettronica e il venditore nn è delle mie parti ma di milano ci ho parlato oggi perkè era in fiera e mi ha detto ke a limite posso contattare la intel sul loro sito hanno un numero verde a cui telefonare per problemi hai processori e ke me lo ritirano tramite corriere ma ripeto sembra strano ke sia difettoso la cpu dovrei prima provare con una mobo ke è sicuro ke lo supporta per vedere s è rotto veramente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Ho letto che è ormai quasi impossibile che una cpu sia guasta proprio per gli standard di qualità raggiunti da intel, non ne sono sicuro al 100% ma penso che la procedura sia proprio quella di chiamare il n°verde, cmq prova prima ad installare la versione beta del bios...e se riesci a provarla su una mobo diversa...
My PC: CPU • Intel® core 2 duo E6850| RAM • 2x 1GB DDR2 800MHz dual channel | Video • nvidia GeForce 7600 GT | Audio • 7.1 Channel | Mainboard • ASUS P5K-C 775 P35 support ddr3 | Alimentatore • ENERMAX 560W | LCD Monitor • ASUS VW192S 19" WS | Hard-Disk • 2XSEAGATE 320GB SATA2 | Operative System • Windows Vista Premium 32bit ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
hai modo di provare quella cpu su un'altro pc?magari un tuo amico che ti fa un favore.....
![]() |
#20 |
Member
|
Anke con l'ultimissima versione di bios in versione beta la cpu non parte...
spero ke qualkuno ke ha una asus p5ld2 mi sappia dire se ha mai provato a mettere uno dei segueti processori: e2160 e2180 e2200 Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.