|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Chitarra sul Mac
Vorrei sfruttare al meglio il mio Mac per quanto riguarda la chitarra. Mi piacerebbe avere un programma che mi faccia da registratore multitraccia, avverto che sono uno di quelli che si tiene abbastanza distaccato dal digitale in campo musicale, (faccio Blues), perciò mi servirebbe registrare e montare le tracce con il mio strumento, nient'altro più, NEssuna MOdifica. Casomai giusto Pitch, Shift, ma non di più, (come in Cool Edit o Audacity per intenderci)
Non so forse Logic Pro 8? Non lo so... Mi affido a voi per quanto riguarda l'applicazione e il cavo da utilizzare. Vi ringrazio anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Banalmente GarageBand
Il cavo? Ho provato personalmente che l'ingresso del mac è preamplificato: ci puoi attaccare un microfono, in teoria anche direttamente la chitarra (ma la qualità non sarà eccezionale). Puoi usarlo anche come ingresso linea, ad esempio mandando l'uscita linea del tuo ampli.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
io uso Logic Pro 8.0.1 con Guitar Rig 3 (che è una sorta di pedaliera).
Il secondo in versione demo (tanto non faccio live). Il cavo? Basta una banalissimo cavo (mono) se usi la scheda audio che monta il MAC. Non è nulla di speciale.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ma non mi si sfondano le casse del macbook se gli attacco diretto cosi' la chitarra? lo chiedo perche' cosi' mi sono partite le casse di un portatile anni fa..
![]() |
#5 |
Senior Member
|
c'è da dire che io non uso le casse perché è abbastanza idiota usare le casse del macbook se suoni una chitarra elettrica, comunque dubito.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh fai conto che stai solo con un macbook e una chitarra. Hai una base sotto su garageband ad esempio (niente di particolare) e tu che suoni sulla base e il suono uscira' per forza dalle casse. Facendo cosi' ho spaccato un compaq anni fa, non vorrei si ripetesse la stessa situazione
![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Grazie per l'aiuto, molto gentili e tempestivi come al solito
![]() Ovviamente c'era la parentesi che se la dicevo rinc...vo tutti quanti: in poche parole ho un registratore minidisk che ho collegato alla mia rockbag con effetti, non mi verrebbe mai in mente di andare dritto sulle casse dell'Imac con la chitarra lol ;-) Comunque ho capito come fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
La chitarra elettrica tra l'altro ha già la sua risonanza e il volume d'uscita non è da concerto .. Con le cuffie it's better!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no ma infatti le cuffie sono la soluzione migliore soprattutto visto che ce l'ho
![]() Grazie per le dritte.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.