Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2008, 13:23   #1
pinez
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Consigli stampante multifunzione, su cd/dvd e kit stampa continua

Ciao ragazzi, quello che vi chiedo è un consiglio su una stampante che devo acquistare. Deve avere necessariamente tutte queste caratteristiche:

-Stampa su cd/dvd stampabili,
-Multifunzione
-Possibilità di utilizzare un kit ad inchiostro continuo

Ho fatto un po’ di ricerche e questi sono i modelli che hanno alcune di queste caratteristiche:

-Epson R300: stampa su cd, si trova facilmente l’infinity kit di stampa, ma purtroppo non ha lo scanner;
-Epson Rx600-620: entrambe multifunzione, entrambe con kit stampa, ma da quello che ho capito nessuna delle due stampa su cd..
-Epson Rx585: multifunzione, ma non credo abbia la stampa su cd ne ho trovato kit..

Come avrete capito punto molto ad acquistare una Epson, perché ne ho avute e mi sono sempre trovato bene, ma non disdegnerei altre marche se il prodotto avesse tutto ciò che cerco.
Sono nelle vostre mani..
Grazie
pinez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 16:32   #2
pinez
Senior Member

nessuno mi sa indirizzare?vi prego..
Old 19-02-2008, 10:50   #3
pinez
Senior Member

speravo che qualcuno mi sapesse aiutare...
Old 19-02-2008, 19:42   #4
Impression
Senior Member

L'Avatar di Impression

Iscritto dal: Nov 2007
io ho una r300 e ti devo dire che va una meraviglia, unica pecca l'inchiostro, per i miei gusti ne consuma un pò troppo però per la qualità non gli puoi dire nulla e poi la funzione dvd/cd è veramente una cosa divina, e poi cmq la stampante si trova anche a pochi euro (50/70€) quindi per quello che devi fare ti consiglio quella
Impression è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 20:02   #5
MBcoms
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Epson R300: ottima, confermo che consuma abbastanza, ho intenzione nei prossimi mesi di usare un sistema a ricarica continua. Stampa su cd e dvd. Comprata circa 90 da Mediaworld.

Epson RX600: la uso da anni. Robusta, ottima qualita di stampa. Ottimo scanner. Non stampa su cd/dvd. Comprata anni fa da MW. Ovviamente tu troverai il modello piu recente...credo..la R685 (questa stampa su cd/dvd: http://www.epson.it/internetLive/dct...5_IT.inter.jsp )

La R300 stampa meglio dalla RX600 le foto. Mi sembra anche logico dal momento che si tratta di un modello piu recente ed usa anche i colori claria che sembrano veramente buoni.

Io ho sempre comprato Epson ed HP. Secondo me le stampanti a sei colori della Epson, specialmente con i nuovi colori Claria, questo momento sono quelle da comprare se vuoi stampare poche foto di qualita.
MBcoms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 20:04   #6
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Pinex, che ne dici della Epson Stylus Photo RX560?
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 23:49   #7
ricart
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Provo asd accodarmi qua,,,

Ho una Epson r 200 con un sistema di ricarica continuo...

Oggi avendo finito l'inchiostro nelle taniche mi so rivolto presso un negoziante della mia zona....

Mi ha dato dell'inciostro "universale".

Mi domando....ma l'inchiostro non dovrebbe essere specifico??

Saluti

Arturo
ricart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Com'è fatto il cloud... di person...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP