|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
[HELP]Ssitema non parte - mobo o processore?
Ciao a tutti!
ho un problema con un sistema e non riesco ad individuare la causa esatta... Ecco l'hardware: -Asrock 775V88+ (AMIBIOS) -P4 3.2GHz -512MB Ram ddr3200 -Geforce4 MX440SE (In attesa di un upgrade) -Alimentatore 400W -Maxtor+plextor+DVD... Ecco i sintomi: -se avvio il pc non sento nessun beep nè vedo nulla a video -se tolgo le ram sento tre bip lunghi (e in tutte le tabelle dei beep code dell'ami non ho trovato 3 beep lunghi...) -se tolgo solo il processore non sento nè vedo nulla -se tolgo processore e ram risento i 3 beep -Stessa cosa anche senza scheda video... Non ho altri dettagli, e purtroppo non ho altri componenti funzionanti con cui fare la prova del nove... grazie mille in anticipo! Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
update, ho acquistato un processore uguale a quello già in mio possesso e non funziona ancora... eppure la scheda madre è praticamente nuova (acquistata per sbaglio da un amico tempo fa).
non so più dove sbattere la testa... saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Mi è successo qualcosa di simile e il problema erano le ram... prova a mettere su delle ram funzionanti al 100%
![]()
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti era l'unico test che non avevo provato... potevo pensarci prima!!! ![]() ti interessa un p4? :P Grazie ancora Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Di niente, anche io mi sono scervellato per poter capire cosa stava succedendo al mio pc
![]()
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.