|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Spedizione persa - colpa del corriere?
ciao.
ho acquistato un telefono sul sito della vodafone, il telefono è stato spedito attraverso corriere (gls). non mi è arrivato, quindi ho deciso di contattare prima vodafone, poi il corriere. dalla ricevuta del corriere risulta che l'oggetto è stato pervenuto e reca la firma del portiere del nostro condominio. ho quindi parlato con il portiere, una persona onesta, che teme che lui ha preso in carica il pacchetto quando è pervenuto, ma che sia stato rubato attraverso la finestra della guardiola. non dubito del portiere, in quanto disposto a restituirmi i soldi spesi. tuttavia mi sono chiesto: ma non è colpa del corriere? può il corriere far firmare una spedizione a una persona estranea, anche se in realtà l'oggetto era chiaramente indirizzato a me? perchè in tal caso presenterei denuncia al corriere. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
a quanto ammontava la spesa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non so dal punto di vista legale come stanno le cose...
Ma perché dare la colpa al corriere quando lui ha consegnato il pacco al portiere? Altrimenti... A cosa serve il portiere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
i corrieri, purtroppo, fanno firmare a chiunque, perchè per loro tenere lì un pacco non consegnato è una sofferenza.
quindi la colpa, se ha firmato e ritirato il pacco, è del portiere, che al limite doveva rifiutarsi di firmare, prendere la notifica dell'avvenuta consegna e consegnartela, se non voleva prendersi responsabilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Anche a me una volta il corriere ha consegnato un pacco al portiere.....peccato che fosse il portiere di un altro palazzo dall'altra parte della via...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
il portiere ha una sorta di "delega" per la corrispondenza, tuttavia dovrebbe tenere un registro in cui annota le spedizioni ricevute e prese in carico, su cui dovrebbe far firmare a loro volta coloro i quali ricevono il pacco da lui... di sicuro se il corriere ha davvero consegnato al portiere, non puoi prendertela col corriere!
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
E' ovvio che se gli si dice che non lo si autorizza a ritirare per conto tuo non lo fa, ma di norma il postino/corriere lascia tutto in portineria.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Anche da me funziona così... con l'unica differenza che per ritirare il pacco, la portineria, richiede delega scritta altrimenti si limitano a prendere l'avviso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Una volta che il corriere ha consegnato per qualsiasi problema me la vedo con la società che gestisce il servizio di portineria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Trentino
|
Il corriere è l'ultimo dei colpevoli, in questo caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Cmq il tuo portiere è un pò rincotonto. Dubito che sia stato così furbo da ritirarlo (firmando) e rubarlo...per 69 euro farei finta di niente, se erano di più no.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Il corriere mica può chiedere lo stato di famiglia a chi riceve il pacco.. lui consegna e fa firmare... nel tuo caso risulta che il portiere ha ritirato... quindi te la devi vedere con lui. A tutti gli effetti si è preso la responsabilità della custodia e della consegna a te... La prossima volta magari non ritira e ti ritroverai l'avviso nella cassetta delle lettere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Trentino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Grazie, ho risolto.
Denuncia di smarrimento, blocco imei, fax alla vodafone con la denuncia e loro me lo rispediscono. E chi lo ha rubato, se lo dovesse aver venduto, rischia grosso perchè il presumibile acquirente una volta notato il telefono bloccato solitamente il primo passo che fa è denuncia + dati del venditore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.