|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
1-2-3 spyware free,in real-time e pure standalone
scaricabile da qui:
http://www.smartpctools.com/it/antispyware/index.html in versione installer(con possibiltà di autoupdate e di inserirlo nello start-up di win),e in versione portable(senza quelle due funzioni),già messo in chiavetta ha il real time,è in italiano,consuma circa 40 mb di ram con un unico processo,ha un database di ben 180.000 firme,è compatibile con vista,come opzioni ci sono quelle essenziali,senza tanti fronzoli,ho appena fatto una scansione e mi ha trovato il solito vdownloader.exe(you tube)che anche a-squared mi trovava in passato,e la gui di jkdfreag,scansionati entrambi i file su virus total mi sono stati riconosciuti da altri 10 av,quindi 1-2-3-spyware non ha preso delle grosse cantonate. (notare il cartone animato che hanno creato durante la scansione ![]() consiglio:se dovete provarlo naturalmente scaricate la versione portable,se vi trovate bene potete al limite installarlo sembrerebbe finalmente una alternativa free col real-time a spyware terminator non mi sembra sia un rouge saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
coem efficacia dici che può trovare spazio? quanto regolarmente è aggiornato? quanta robetta ricobosce?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2-ho appena scaricato la versione portable,che come detto prima va aggiornata maualmente 3-sul mio pc le uniche due cose che poteva provare le ha trovate,andrebbe provato magari su un pc infetto per vedere cosa riconosce e soprattutto se lo rimuove |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quote:
![]() scherzi a parte socio....sembra sfizioso....ci darò un occhiata è bravo al socio guidista
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
ho appena fatto una scansione con la versione che non richiede installazione e devo dire che perlomeno non mi ha trovato alcun falso positivo come invece avevano fatto altri programmi come doctor alex e malwarebytes...quest ultimo decisi di provarlo vista la buona reputazione che si erano fatti programmi della stessa società (credo) come rogue remover e fileassassin...(comunque lo provai in beta)
per la protezione in tempo reale si potrebbe provare con i test di spycar.org |
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su eicar non ho notato segnali di risveglio,considera pero che l'unico che me lo becca in real è spy-sweeper,mentre nod e prevx non si attivano,solo il nod me lo segnala quando scompatto lo zip. hai il link dell'altro test,quello del trojan?grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
ciao beyond,
il test trojan simulator può essere trovato qui http://www.misec.net/trojansimulator/ poi ci sono quelli di spycar.org http://www.spycar.org/Spycar.html e quello postato da nuz recentemente nel 3d degli antispy http://www.trustware.com/security_test_disclaimer.htm io di solito però non guardo se viene riconosciuto usando le firme (perché in questo modo potrebbero inserire il file nelle firme per fare bella figura con chi provasse il test) ma vedo solo se mi segnala l aggiunta alle chiavi di registro interessate... al massimo se lo segnala con l euristica .. Ultima modifica di ShoShen : 17-02-2008 alle 18:17. |
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie shoshen
adesso provo e poi ci vediamo nella sezione infetti
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
adesso provo anche io quelli di spycar su returnil.. anche se per convincermi a mettere un antispy in tempo reale dovrebbe proprio fare un miracolo (di solito stanno li solo a consuma risorse su spyware warrior c è questo appunto su questo programma: Note on 1-2-3 Spyware Free: 1-2-3 Spyware Free was listed on this page because of concerns with deceptive in-product advertising, ridiculous false positives, and inadequate scan results. In late 2006, 1-2-3 Spyware Free was significantly overhauled with the inclusion of a new scan engine. Testing with the latest version of the program indicates that the problems with earlier versions have been satisfactorily resolved. Thus, we can no longer consider 1-2-3 Spyware Free to be "rogue/suspect" anti-spyware. Nota sul 1-2-3 Spyware Free: 1-2-3 Spyware Free era elencato in questa pagina a causa di preoccupazioni con ingannevoli e-pubblicitario prodotto, ridicolo falsi positivi, e inadeguata risultati di scansione. Alla fine del 2006, 1-2-3 Spyware Free è stato rivisto in maniera significativa con l'inclusione di un nuovo motore di scansione. Test con la più recente versione del programma indica che i problemi con le versioni precedenti sono stati risolti in modo soddisfacente. Pertanto, non possiamo più considerare 1-2-3 Spyware Free ad essere "canaglia / sospetto" anti-spyware. Ultima modifica di ShoShen : 17-02-2008 alle 18:44. |
|
|
|
|
#11 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Grazie a Beyond per la segnalazione. Ho provato solo la versione portable (tramite sandboxie) e noto che durante la scansione, oltre ad avere un'occupazione un pò alta della cpu, con punte del 70-80% (nonostante abbia eliminato l'animazione) ha provveduto ad informarmi, con un bel pop-up, che il mio registro ha ben 155 problemi (nonostante Registry Mechanic me ne segnali solo 5 di poco conto) e mi si consiglia di "fixarli" con un loro programma... Segnalo, inoltre, che, sempre durante la scansione, vengono aggiunti 3 file (excel.xls, powerpnt.ppt e winword.doc) alla cartella WINDOWS\system32\config\systemprofile\Modelli. Qualcun'altro che può confermare o meno quanto sopra descritto?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
E' anche interessante notare che gira su s.o. OLD,non supportati da spywareterminator.
Naturalmente occorre vedere il comportamento real time. Già che siete di "prove" mi testate anche l'eventuale blocco dei t.c. ? Basta aprire (naturalmente a pc pulito) il sito imageshack con I.E. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
ho disinstallato comodo per fare un installazione pulita con il nuovo aggiornamento appena uscito...nel frattempo usando il firewall di vista chiedo l aggiornamento al programma 1-2-3- spyware free e il firewall integrato mi chiede se bloccare o meno alcune funzionalità del programma...questa cosa non mi è mai successa con software per la sicurezza solo aggiornandoli...secondo voi è normale?
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
shoshen come ti sei permesso a disturbare l'agente mentre era occupato??? ragazzi non so voi,ma io una cosa del genere non l'avevo mai vista ma poi occupato a far che?
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() @shoshen non li becca nè col real nè con la manuale @sampei non blocca nessun t.c con ie sul sito di hosting Ultima modifica di BEY0ND : 17-02-2008 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
)per quanto riguarda i file segnalati da commi io non sono riuscito a trovarli pur facendo una ricerca per nome in tutto il computer (nella cartella systemprofile non ho il diritto di accedere su account limitato...quindi appena mi sconnetto entro come amministratore e do un occhiata) Ultima modifica di ShoShen : 18-02-2008 alle 00:09. |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ho notato che i 3 file che vengono aggiunti nella cartella di win vengono creati appena prima che mi venga visualizzato questo messaggio:
![]() che fa riferimento ad un programma a pagamento della stessa casa. Quindi viene rilasciato un antispyware (se si può definire tale) gratis per segnalare ipotetici (e nel mio caso sicuramente falsi) errori nel registro per spingere all'acquisto del "riparatore" a pagamento. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
hem...
http://www.2-spyware.com/review-1-2-3-spyware-free.html Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
scusate