|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
1 paio di hotfix che migliorano le prestazioni
Continuando sulla mia linea di caccia
![]() KB940508 (ntfs.sys 6.0.6000.20642 18-luglio-2007) KB937385 (tdx.sys 6.0.6000.20599 16-maggio-2007) tdx.sys in particolare è il lato client del WSK di Vista... NB Io i KB li installo in base alle ultime build dei file contenuti nel fix, non in base a quello che raccontano per lo specifico problema. Non mi venite a dire:"Guarda, io non ho il problema descritto nel KB quindi non ci faccio nulla...". Qualcuno penserà che sbaglio... salvo poi scoprire che proprio nel Vista SP1 molti di questi KB sono o saranno già contenuti (è una grossa collezione di KB e hotfix l'SP1 in realtà), quindi anche la MS segue lo stesso filo logico. State sicuri che una build più nuova contiene per forza dei miglioramenti.
![]() Ultima modifica di hexaae : 17-02-2008 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Breve guida a come Vista gestisce gli hotfix
1. Non fa altro che rimpiazzare i file di sistema sul vostro HD (generalmente in C:\Windows\System32) con quelli più nuovi contenuti nell'hotfix... ma lo fa "bene"!
![]() 2. Se ad esempio nell'hotfix sono contenuti i file A v2 + B v2 e voi avete, per una serie di motivi, già A v1 + B v3, non temete: il sistema di update è abbastanza intelligente da rimpiazzarvi solo A v1 sul vostro HD con A v2. Insomma il componente singolo più aggiornato preso dall'hotfix. Il sistema funziona bene. 3. È generalmente possibile tornare indietro semplicemente disinstallandoli da Windows Update (Visualizza cronologia aggiornamenti, Aggiornamenti installati).
![]() Ultima modifica di hexaae : 17-02-2008 alle 10:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
..mi chiedevo se esistesse per vista qualche tool per rimuovere i backup degli hotfix, come per xp (>>qui<<)....intendiamoci ..cosa mene faccio delle vecchie .dll e delle .exe , quando uso ormai quelle aggiornate?...è spazio sprecato...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Credo proprio non ci se ne debba preoccupare: Vista suppongo gestisca dinamicamente anche quello spazio e se il tuo HD si riempe li svuota col tempo...
Cmq CCleaner lo fa, mi pare e magari anche il semplice Pulizia Disco lo fa (?)...
![]() Ultima modifica di hexaae : 17-02-2008 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.