|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ati_24261.html
Disponibili online alcuni interessanti dettagli relativi al Lenovo ThinkPad X300: 1,4Kg di peso per un notebook da 13,3 pollici completo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Un ottimo prodotto, è interessante notare che la durata della batteria diminuisce notevolmente con windows vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
|
E' bellissimo.. E' tutto quello che doveva essere l'Air...
Costa anche meno della concorrenza (ovviamente si parla dei modelli comparabili.. Quelli con HD solido da 64GB). Veramente un capolavoro. 3 anni di garanzia totale contro 1 anno della concorrenza.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
prodotti eccellenti..
è da un pò di tempo che ho rivalutato positivamente sia i portatili che i desktop lenovo (ex thinkpad, ex thinkcentre). Sono veramente ottimi. Soddisfatto. Tra poco metterò giu due righe sul nuovo thinkcentre.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
|
ma soprattutto con lettore ottico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
il macbook non regge assolutmente il confronto!
il monitor è a 1440x900!! tutte le porte che servono! unità ottica e sol 100gr in+!! secondo me peserà di+.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
eh ma volete mettere lo spessore
![]() scherzi a parte, se non costasse uno sproposito ci farei un pensierino esistono anche modelli con disco tradizionale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Ma non potrebbero fare una versione senza il costoso SSD a 64Gb?
Un Hard disk da 1,8pollici e viene fuori un gioiellino ad un prezzo competitivo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sarebbè già sufficiente che lo facessero con un SSD da 16Gb ed un HD esterno usb 2.5" da 250Gb (ormai costa 100-110 euro, loro potrebbero pure regarlarlo, visto il prezzo finale...
I 16Gb per SO e programmi installati vanno bene. l'Hd esterno per i dati. Ci sarebbe un bel risparmio, forse potrebbero venderlo a meno di 2000$. Cmq esteticamente il Thinkpad col trackpoint rosso mi da' dei ricordi bellissimi: chi ha avuto quel notebook, sa di che parlo :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: TV
|
Quote:
Disco esterno troppo scomodo
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Stoccolma
|
Come segnalato da Jo.li., emblematica la differenza di autonomia tra XP e Vista, addirittura nell'ordine dell'ora a netto vantaggio del primo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
magari potessi permettermelo.... vabbeh per ora mi acconento di un x31
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Da prossimo possessore di un macbook air posso dire che questo è un portatile davvero ben fatto... due sono le cose che ancora però non mi convincono: il form factor a 4:3... tutti sono passati al 16:10 o 16:9... perchè la lenovo si ostina a farli 4:3?
Obiettivamente parlando... io ho usato tutti i tipi di portatili... 4:3, 16:10 e 16:9... il migliore che ho provato è stato il 16:10, rapporto perfetto. Altra cosa che non mi convince: il processore low voltage. Nel Macbook air hanno messo un core 2 duo normale, perchè qua non c'è? La differenza tra i due processori c'è eccome. A questo punto spero veramente che la batteria duri sulle 6 ore sennò il gioco non vale la candela. Per il resto ottimo portatile... dovrebbero fare un modello con hd tradizionale per abbattere un pò i costi... nulla di impossibile comqunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ot
mi interessa la cpu SL7100LV per fare un muletto al posto delle soluzioni via, sapete(se in futuro, dato che è appena uscito) si potranno acquistare MB per queste CPU? penso che il SL7100LV è lo stesso del mac air, solo che la mac ha aumentato la velocità e voltaggio(se non sbaglio viene detto nella new, linkata, dove si parla dell'introduzione di questa cpu) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Utente sospeso
|
molto meglio un bel R500 di toshiba....900gr con un disco da 2,5" oppure 700 gr con ssd, e a prezzi pure inferiori se non ricordo male!!
![]() 2800 dollari per 1,4 kg di notebook non è proprio un offertona oggi giorno!!
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Quote:
Qualcuno obbietterà con i soliti esempi di Photoshop o del tool di sviluppo di turno con mille box accessori pieni di icone... benissimo, ma il mondo è fatto solo di grafici e sviluppatori?!?! ![]() I documenti, il web (considerando poi la migrazione al web di sempre più servizi e applicazioni, non la semplice navigazione web) e molte applicazioni sono nate "in verticale", una volta che si hanno 1024 pixel di base il resto è grasso che cola inutile. Per assurdo avrebbe più senso fare display con rapporto inverso 9:16 ![]() Per favore, che nessuno si azzardi a tirar fuori la vecchia scusa della visione dei film sul notebook, vi prego ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() a me il formato wide sembra il assoluto il modo piu naturale per osservare uno schermo, lavorare...e guardare i film, si!! ...uno schermo 9:16 da te ipotizzato oltre ad essere inutile andrebbe bene se sei solito lavorare con la faccia sdraiata sul letto e gli occhi in verticale...... ![]() ormai è tutto in formato wide...dai navigatori, ai cellulari, ai televisori...ci sarà pure un motivo che non sia solo la moda...
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
|
x Tasslehoff
Penso che ormai i portatili siano una soluzione che prende molto mrcato al desktop (ad esempio per gli studenti fuori sede) quindi alla fine chi compra un portatile vuole usarlo per la multimedialità... vedere film e foto (tutti e due 16/9 - 10) ascoltare musica navigare, insomma tutto oltre che semplice routine per office è compagni... almeno penso sia per questo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Il problema di autonomia potrebbe verificarsi se non hanno messo una patch apposita che era uscita per risolvere un problema tra i core2 duo e le porte usb (se non erro).
Bisognerebbe capire se entrambi i SO erano aggiornati. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.