|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
SUV - non SUV.
Oggi a milano, un SUV, evidentemente per la troppa fretta, ha deciso di superare un mezzo in corsia preferenziale causando un gravissimo incidente, con morti e feriti.
Arriverà un giorno in cui l'arroganza diverrà reato del codice stradale? E quel giorno i suv verranno banditi perchè contrari ad un articolo del codice stradale? SUV o non SUV? Questo è il dilemma. |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
ti invito a dirmi che ne pensi delle ultime risposte che ti ho dato in questo tread ... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Closed or not closed?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Perfavore, non siamo all'asilo. Chi ha ancora argomenti da esporre è pregato di farlo, altrimenti silenzio perfavore.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Qualunque mezzo può causare danni se guidato con arroganza...
Se uno ha i soldi per permettersi un SUV , perchè non dovrebbe comprarlo? A me non piacciono particolarmente, a mio padre invece si e infatti ha comprato un Q7 un anno fa: voleva un macchina comoda (fa molti km all'anno) e spaziosa (siamo in 7, e spesso lo usa per trasportare mobilio).
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque riguardo all'incidente io più che al suv darei la colpa al dilagare di chi rilascia patenti a cani e porci.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Non è pericoloso il veicolo in se, però è indubbio che in media sono veicoli che vanno in mano a pirati in una percentuale maggiore rispetto ad altre tipologie di vetture
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mi sfugge del tutto l'utilità del thread, se uno vuole andare in giro con SUV che ci vada, mica si è comprato della cocaina, è una macchina azzo
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Il problema è che un veicolo dalla dubbia utilità e elevato ingombro è diventato status symbol. C'era un interessante lettera sul Metro oggi,che spiegava come l'inquinamento non si basa solo sulla co2 emessa. Se tu per spostarti da solo usi un veicolo che occupa il doppio dello spazio (doppio rispetto a una smart) o comunque molto più elevato delle tue necessità crei comunque inquinamento. Prova a immaginare una città fatta solo di suv... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Questo è quanto dichiara il vicesindaco di Milano dopo l'incidente:
«Questo non è un problema di sicurezza stradale - ha aggiunto De Corato -. È un problema di indisciplinatezza. Ci si dovrà porre il problema di questi Suv». |
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
|
Quote:
E' normale che se una persona ha i soldi in eccesso lo comprerebbe, come potrebbe comprare tante altre cose quali armi, puttane, droghe... . In ALCUNI casi però lo stato deve intervenire proibendo l'acquisto e l'uso di questi beni o servizi, oppure regolandolo severamente. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Quote:
Quasi quasi vinci un premio pulitzer. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
|
Quote:
Utopia? No utrecht mi ha convinto che tutto ciò è fattibile e non eccessivo. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
i suv,come qualunque altro automezzo non è pericoloso in sé,il pericolo nasce quando chi lo guida non è responsabile.Credo sia più accettabile pensare che chi ha un suv prova a fare manovre più spericolate sentendosi più tutelato dalla resistenza del mezzo,ma sarebbe comunque una generalizzazione.
Ho visto persone fare caxxate immani con i suv così come con i motorini,senza parlare di certi autotrasportatori che con tutto che hanno patenti speciali guidano peggio di mio nonno ubriaco. Aboliamo tutti i mezzi pesanti allora,da domani tutti in bici. Più che abolire i mezzi vanno sensibilizzati gli utilizzatori. |
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma chi ti ha ha morso? Pari avvelenato dalle risposte acide che dai. E comunque stai calmino, mica è tuo il forum, se non ti piacciono certe risposte apriti un blog e chiudi la possibilità di lasciare commenti.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Ma visto che non lo siamo, nulla impedisce al legislatore di vietare anche i SUV.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
in giro ci sono molti spericolati, anche a bordo di fiat 500.
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Mi domando se ha un minimo di coscienza per capire che ha ammazzato una persona, oppure se la sua arroganza è troppo superiore.
Edit: non ha coscienza, ora si inventa che c'erano pedoni che passavano col rosso e che per evitarli si è buttato sulla corsia preferenziale. riporto dall'ansa: "Ho visto la Porsche Cheyenne spostarsi sulla corsia preferenziale e scontrarsi con l'autobus che viaggiava nella stessa direzione. Poi l'autobus si è schiantato contro il tram". E' quanto ha detto Marco, un giovane testimone dello scontro . Hai visto se il conducente voleva evitare dei passanti? "No, non ho visto nulla di questo" ha risposto. Per cui ci sono anche testimoni che affermano di non aver visto alcun passante.
codice WII: 5517 3286 9221 9498 nickname: giovannino - da oltre 15 anni su hwupgrade! Ultima modifica di Giovannino : 14-02-2008 alle 18:00. |
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Il problema è stabilire cosa sia un suv...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.