Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-02-2008, 17:31   #1
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
SUV - non SUV.

Oggi a milano, un SUV, evidentemente per la troppa fretta, ha deciso di superare un mezzo in corsia preferenziale causando un gravissimo incidente, con morti e feriti.

Arriverà un giorno in cui l'arroganza diverrà reato del codice stradale? E quel giorno i suv verranno banditi perchè contrari ad un articolo del codice stradale?

SUV o non SUV? Questo è il dilemma.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 14-02-2008, 17:35   #2
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Oggi a milano, un SUV, evidentemente per la troppa fretta, ha deciso di superare un mezzo in corsia preferenziale causando un gravissimo incidente, con morti e feriti.

Arriverà un giorno in cui l'arroganza diverrà reato del codice stradale? E quel giorno i suv verranno banditi perchè contrari ad un articolo del codice stradale?

SUV o non SUV? Questo è il dilemma.

ti invito a dirmi che ne pensi delle ultime risposte che ti ho dato in questo tread ...
tdi150cv è offline  
Old 14-02-2008, 17:36   #3
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
old o non old ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1678562

Senza Fili è offline  
Old 14-02-2008, 17:36   #4
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Closed or not closed?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 14-02-2008, 17:37   #5
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Perfavore, non siamo all'asilo. Chi ha ancora argomenti da esporre è pregato di farlo, altrimenti silenzio perfavore.
Old 14-02-2008, 17:40   #6
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Qualunque mezzo può causare danni se guidato con arroganza...
Se uno ha i soldi per permettersi un SUV , perchè non dovrebbe comprarlo?
A me non piacciono particolarmente, a mio padre invece si e infatti ha comprato un Q7 un anno fa: voleva un macchina comoda (fa molti km all'anno) e spaziosa (siamo in 7, e spesso lo usa per trasportare mobilio).
Old 14-02-2008, 17:41   #7
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Perfavore, non siamo all'asilo. Chi ha ancora argomenti da esporre è pregato di farlo, altrimenti silenzio perfavore.
Guarda che ero serio...hanno appena chiuso un thread gemello perchè era diventato il solito discorso suv o non suv, e tu ne hai aperto uno fotocopia...quindi dire che è old è corretto.

Comunque riguardo all'incidente io più che al suv darei la colpa al dilagare di chi rilascia patenti a cani e porci.
Senza Fili è offline  
Old 14-02-2008, 17:42   #8
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Non è pericoloso il veicolo in se, però è indubbio che in media sono veicoli che vanno in mano a pirati in una percentuale maggiore rispetto ad altre tipologie di vetture
Old 14-02-2008, 17:43   #9
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
mi sfugge del tutto l'utilità del thread, se uno vuole andare in giro con SUV che ci vada, mica si è comprato della cocaina, è una macchina azzo
easyand è offline  
Old 14-02-2008, 17:47   #10
Abruzzi
Member

L'Avatar di Abruzzi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
mi sfugge del tutto l'utilità del thread, se uno vuole andare in giro con SUV che ci vada, mica si è comprato della cocaina, è una macchina azzo
Beh,io domani mi metto ad andare in giro con la motrice di un tir,tanto sempre veicolo è.
Il problema è che un veicolo dalla dubbia utilità e elevato ingombro è diventato status symbol.
C'era un interessante lettera sul Metro oggi,che spiegava come l'inquinamento non si basa solo sulla co2 emessa.
Se tu per spostarti da solo usi un veicolo che occupa il doppio dello spazio (doppio rispetto a una smart) o comunque molto più elevato delle tue necessità crei comunque inquinamento.
Prova a immaginare una città fatta solo di suv...
Abruzzi è offline  
Old 14-02-2008, 17:48   #11
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Questo è quanto dichiara il vicesindaco di Milano dopo l'incidente:

«Questo non è un problema di sicurezza stradale - ha aggiunto De Corato -. È un problema di indisciplinatezza. Ci si dovrà porre il problema di questi Suv».
ilprincipe78 è offline  
Old 14-02-2008, 17:52   #12
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Qualunque mezzo può causare danni se guidato con arroganza...
Se uno ha i soldi per permettersi un SUV , perchè non dovrebbe comprarlo?
A me non piacciono particolarmente, a mio padre invece si e infatti ha comprato un Q7 un anno fa: voleva un macchina comoda (fa molti km all'anno) e spaziosa (siamo in 7, e spesso lo usa per trasportare mobilio).
Perchè sono piu pericolosi e sono le statistiche a dirlo.

E' normale che se una persona ha i soldi in eccesso lo comprerebbe, come potrebbe comprare tante altre cose quali armi, puttane, droghe... . In ALCUNI casi però lo stato deve intervenire proibendo l'acquisto e l'uso di questi beni o servizi, oppure regolandolo severamente.
Old 14-02-2008, 17:53   #13
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Guarda che ero serio...hanno appena chiuso un thread gemello perchè era diventato il solito discorso suv o non suv, e tu ne hai aperto uno fotocopia...quindi dire che è old è corretto.

Comunque riguardo all'incidente io più che al suv darei la colpa al dilagare di chi rilascia patenti a cani e porci.
Che bravo seri riuscito a giustificarti e a infilare di sfuggita anche qualcosa di attinente al thread nello stesso post.

Quasi quasi vinci un premio pulitzer.
Old 14-02-2008, 17:55   #14
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Abruzzi Guarda i messaggi
Beh,io domani mi metto ad andare in giro con la motrice di un tir,tanto sempre veicolo è.
Il problema è che un veicolo dalla dubbia utilità e elevato ingombro è diventato status symbol.
C'era un interessante lettera sul Metro oggi,che spiegava come l'inquinamento non si basa solo sulla co2 emessa.
Se tu per spostarti da solo usi un veicolo che occupa il doppio dello spazio (doppio rispetto a una smart) o comunque molto più elevato delle tue necessità crei comunque inquinamento.
Prova a immaginare una città fatta solo di suv...
A me basta immaginare una città in cui tutti usano la macchina per desiderare la messa fuori legge delle automobili in città.

Utopia? No utrecht mi ha convinto che tutto ciò è fattibile e non eccessivo.
Old 14-02-2008, 17:55   #15
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
i suv,come qualunque altro automezzo non è pericoloso in sé,il pericolo nasce quando chi lo guida non è responsabile.Credo sia più accettabile pensare che chi ha un suv prova a fare manovre più spericolate sentendosi più tutelato dalla resistenza del mezzo,ma sarebbe comunque una generalizzazione.

Ho visto persone fare caxxate immani con i suv così come con i motorini,senza parlare di certi autotrasportatori che con tutto che hanno patenti speciali guidano peggio di mio nonno ubriaco.

Aboliamo tutti i mezzi pesanti allora,da domani tutti in bici.

Più che abolire i mezzi vanno sensibilizzati gli utilizzatori.
Deuced è offline  
Old 14-02-2008, 17:55   #16
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Che bravo seri riuscito a giustificarti e a infilare di sfuggita anche qualcosa di attinente al thread nello stesso post.

Quasi quasi vinci un premio pulitzer.

Ma chi ti ha ha morso? Pari avvelenato dalle risposte acide che dai.
E comunque stai calmino, mica è tuo il forum, se non ti piacciono certe risposte apriti un blog e chiudi la possibilità di lasciare commenti.
Senza Fili è offline  
Old 14-02-2008, 17:56   #17
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
Se fossimo in uno stato liberale, potrebbe comprarsi anche la cocaina senza problemi.
Ma visto che non lo siamo, nulla impedisce al legislatore di vietare anche i SUV.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 14-02-2008, 17:57   #18
windir
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
in giro ci sono molti spericolati, anche a bordo di fiat 500.
windir è offline  
Old 14-02-2008, 17:58   #19
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Mi domando se ha un minimo di coscienza per capire che ha ammazzato una persona, oppure se la sua arroganza è troppo superiore.
Edit: non ha coscienza, ora si inventa che c'erano pedoni che passavano col rosso e che per evitarli si è buttato sulla corsia preferenziale.
riporto dall'ansa:

"Ho visto la Porsche Cheyenne spostarsi sulla corsia preferenziale e scontrarsi con l'autobus che viaggiava nella stessa direzione. Poi l'autobus si è schiantato contro il tram". E' quanto ha detto Marco, un giovane testimone dello scontro . Hai visto se il conducente voleva evitare dei passanti? "No, non ho visto nulla di questo" ha risposto.

Per cui ci sono anche testimoni che affermano di non aver visto alcun passante.

Ultima modifica di Giovannino : 14-02-2008 alle 18:00.
Giovannino è offline  
Old 14-02-2008, 17:58   #20
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Se fossimo in uno stato liberale, potrebbe comprarsi anche la cocaina senza problemi.
Ma visto che non lo siamo, nulla impedisce al legislatore di vietare anche i SUV.
Il problema è stabilire cosa sia un suv...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian