Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2008, 17:23   #1
simpsoneddu
Member

Iscritto dal: Aug 2006
ravvio continuo

salve a tutti ho cercato info sul sito mà non mi sembra di aver trovato la soluzione.
apro il post qui perchè penso che sia correlato alla scheda video.
ho un ASUS P4R800-VM MICRO pentium 2,8 1,5mb
scheda video GEFORCE 2MX/MX400
tutto è cominciato un giorno quando ho installato il mio pioneer 111d + il programma della mia sony videocamera per acquisire immagini ????
ogni volta che guardo un video il pc si spegne e si ravvia, nella gestione hardware mi scrive che manca controller video VGA compatibile....ho provato a installare l'aggiornameto della scheda video ma praticamente ormai non mi fà caricare nessun programma e mi scrive sempre "applicazione non correttamente inizializzata" insomma ormai continua a riaccendersi e spegnersi di continuo.
secondo voi rformattando risolvo?
grazie a tutti
simpsoneddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 21:50   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
ke ali hai? marca e amperaggi...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 07:58   #3
simpsoneddu
Member

non ho capito scusa, cosa intendi per ali?
Old 09-02-2008, 12:12   #4
loige
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da simpsoneddu Guarda i messaggi
non ho capito scusa, cosa intendi per ali?
Che tipo di alimentatore. Posta la Marca e l'amperaggio.
loige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 12:34   #5
simpsoneddu
Member

sorry
la marca è stranissima comunque un 400w
Old 09-02-2008, 13:43   #6
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
ma nel pannello dell'hardware ti dice che manca qualche driver?
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 14:23   #7
Mike_MTB
Member

L'Avatar di Mike_MTB

Iscritto dal: May 2006
Città: Ferrara
Rimuovi il software per l'acquisizione delle immagini e vedi che succede , la scheda video è vecchiotta (AGP8X ma pur sempre una grande degli anni 2000), può essere che l'architettura non supporti il nuovo tipo di software per l'acquisizione.

Prova ad utilizzare il programma per l'acquisizione di immagini di XP.
P5VD2-X/2GB DDR2 800Mhz/Pentium D 2,2Ghz/SATA 120Gb/HD4850 1G
.
Mike_MTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 17:12   #8
simpsoneddu
Member

allora ho sostituito l'alimentatore con un allied dr-8400btx rimosso i banchi di memoria, insomma ripartito da zero con un banco da 256mb
sono finalmente riuscito ad installare il nuovo driver aggiornato della scheda video mà.. le immaggini in movimento si vedono mosse, mi dice che mi manca l'audio soundmax provo a reinstallarlo mà mi appare la scritta " il file INF contiene una sezione non valida relativa all' installazioe" cioè???
praticamente ora il suono dai filmati lo sento solo con VLC, sè uso mediaplayer o nerohome nulla?

altro problemone sè inserisco il banco di memoria da 512 o da 1gb il pc si riavvia di continuo, mà le ram sono testate e funzionanti
Old 09-02-2008, 18:36   #9
Mike_MTB
Member

L'Avatar di Mike_MTB

Per avere la certezza che il sistema sia ad "HOC" , le Bancate Ram dovrebbero essere tutte dello stesso tipo ,marca e modello.

Esempio: 1GB "Single layer" non funziona come un "dual layer" anche se la marca e le frequenze sono uguali e ciò può causare instabilità al sistema.
Esempio 2: 1 GB + 512Mb può causare instabilità
Esempio 3: 512Mb+512Mb+256Mb può causare instabilità.

In tutti questi casi , il sistema può avviarsi normalmente ma essere soggetto a problematiche del tipo: avvio lento,giochi che scompaiono improvvisamente mentre si gioca, errori di lettura/scrittura su settori della ram.

Nel tentativo di risolvere un problema, bisogna procedere "passo-passo", ora tu dici ho cambiato l'alimentatore e rimosso i banchi di memoria, bene, quale dei 2 era un problema ?

Quote:
" il file INF contiene una sezione non valida relativa all' installazioe"
Il file "INF" è il file sul quale il sistema operativo legge le istruzioni per installare un software , gli eventi che possono causare un "output" di questo tipo sono 2:

Il file "INF" è danneggiato ( basta procurarsi una nuova copia release dei driver).

Il file "INF" contiene informazioni non adatte o concernenti il tuo hardware per il sistema operativo in uso, oppure il tuo harware è controllato da driver di terze parti e non viene riconosciuto dal software originale.

Quote:
praticamente ora il suono dai filmati lo sento solo con VLC, sè uso mediaplayer o nerohome nulla?
questo può dipendere da un software installato di recente al quale (in fase di installazione) sono stati associati i vari file Media, apri le opzioni di mediaplayer e controlla alla voce "tipi di file" se i file comuni di media player sono ancora associati, nel caso associa i tipi di file che intendi visualizzare con WMP.
.
Old 09-02-2008, 20:05   #10
simpsoneddu
Member

gentilissimo Mike_MTB ti ringrazio per la risposta,
forse il problema non era nell' alimentatore ,
mà può essere che si debba aggiornare il bios per far leggere le ram?
il driver media che devo cercare è della scheda video o della scheda madre?

scusate mà potrò rispondere solo lunedì,
Old 09-02-2008, 20:48   #11
Mike_MTB
Member

L'Avatar di Mike_MTB

Quote:
gentilissimo Mike_MTB ti ringrazio per la risposta,
forse il problema non era nell' alimentatore ,
il driver media che devo cercare è della scheda video o della scheda madre?

scusate mà potrò rispondere solo lunedì,
Quote:
La risposta è no. le ram vengono ricognite dal bios in qualsiasi caso, qualsiasi marca e modello, naturalmente con le frequenze supportate (generalmente sul manuale della scheda madre ci sono anche i vari tipi di ram consigliati), ma se non vuoi che possano capitare degli inconvenienti è meglio che siano tutte uguali , altrimenti dopo operazioni di grafica (ad esempio) quando si utilizza parecchia Ram , si possono verificare errori di salvataggio o di lettura /scrittura sulla Ram stessa.

Il sistema può funzionare correttamente anche con tipologie di Ram diverse tra loro, ma non per questo sei al sicuro da eventuali problemi.

Se senti l'audio ma solo con un'applicazione e non con le altre allora vuol dire che quell'applicazione ha il controllo della periferica audio , quindi , secondo mè è sempre quell'applicazione per la cattura video/immagini che è da disinstallare , installare nuovamente il driver audio (soundmax) e poi reinstallare nuovamente il software per la cattura .
.
Old 09-02-2008, 21:12   #12
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
sorry
la marca è stranissima comunque un 400w
ampere?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 08:23   #13
simpsoneddu
Member

grazie mille, provo a disinstallare e reinstallare il driver soundmax, mi sono dimenticato di specificare che il programma VLC è caricato sull' HD esterno e comunque l'audio si sente a tratti.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
SPHBM4, una 'nuova' memoria all'orizzont...
L'IA sta rimodellando il Web. Come? Lo s...
Gen.Urban, a Wolfsburg iniziano i test s...
La Svezia è il primo Paese a lanc...
Star Wars: Fate of the Old Republic usci...
Addio guerra dei prezzi? La Cina pubblic...
La RTX più folle mai progettata? ...
Nell'infinita saga di Fast and Furious c...
MSC Crociere vieta gli occhiali smart a ...
OpenAI, Codex e il "vibe engineerin...
Codex Mortis: il primo videogioco intera...
Peugeot rilancia il mitico 103 in versio...
Incisione laser professionale a casa: xT...
Ecco l'ennesimo rumor: Half-Life 3 potre...
Arrivano prima di Natale: ecco le offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian