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#1 |
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Iscritto dal: Jun 2007
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[win xp].rar che cancello e ricompare sempre al riavvio
Non so se si tratta di virus o chissà che altro. Ho scaricato tempo fa un rar con all'interno una patch per pes2008 e l'ho salvata sul desktop. Una volta utilizzata, ho deciso di spostare il rar in un'altra cartella. Ma al riavvio del pc ricompare sempre il rar sul desktop, un rar danneggiato che varia da 3 a 5 mb (il rar intero era circa 20 mb). Lo cancello ma al successivo riavvio ricompare sempre. Sapete come posso eliminarlo definitivamente o da cosa è provocato il suo ricrearsi?
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
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chiaro sintomo di infezione
segui la procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log riciesti in un unico messaggio e usando il metodo dell'upload sul sito indicato nelle Regole di Sezione. Ricordati di scrivere il nome del log davanti al link altrimenti non sappiamo a priori a cosa si riferisca
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#3 |
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Member
Iscritto dal: Jun 2007
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Grazie, ho eseguito CCleaner e ho riparato quello che ha trovato. L'antivirus online utilizzato è nanoscan, nn ha trovato nulla e non sapevo coem salvare un eventuale log. Di seguito copio i logs degli altri programmi, spero di aver capito come inserirli. Se trovate qualcosa vi prego di farmelo sapere. Grazie!
EDIT: log caricati sul sito, i link sono in fondo al 3d.
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#4 |
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Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 70
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Chiedo scusa, non so perchè ma la risposta non ha uppato il 3d O_O da fuori era come se l'ultima reply fosse ancora quella di xcdegasp
edit: infatti da fuori compaiono solo 2 replies, ma ho postato qui sopra i logs, li vedo solo io? o_O
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
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io ti consigliavo l'upload sul sito remoto per facilitare l'analisi dei log, quindi ora mettendoti nei nostri panni ti porgo la domanda:
ti sembrano velocemente fruibili i log così come li hai uppati? - analisi di ciasc'una riga per individuare file non corretti - se sì bhè non vediamo l'ora che tu ci dia una mano qui in corsia del pronto soccorso, se no uppali sul sito remoto per il bug è possibile che sia causa di modifiche in corso d'opera al database per integrare nuovi procedure automatiche comunico il problema
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
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il contatore delle risposte si risistemerà da solo nel corso della notte
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#7 |
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Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 70
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Li ho caricati sul sito indicato:
log di hijackthis: http://www.fileup.itadib.com/downloa...N5Kv7R5qmFiRsL log di prevx csi: http://www.fileup.itadib.com/downloa...0C0PQkInDrzfQh log di GMER: http://www.fileup.itadib.com/downloa...LoMKIqCcpSofYW log di A-Squared Free: http://www.fileup.itadib.com/downloa...5tiATRszs34isR
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
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gli oggetti rilevati vanno messi in quarantena, quindi rifai la scansione di a-squared
manca la scansione via antivirusweb e o con dr.web cureit
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Ultima modifica di xcdegasp : 08-02-2008 alle 00:18. |
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#9 |
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Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
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Dai log non si evidenzia nulla che possa avere una parvenza di infezione.
Fai girare questi: ● KASPERSKY VIRUS REMOVAL TOOL: clicca qui per il download Compatibilita: Windows XP scarica la versione del tool più aggiornata rispetto alla data ed ora di pubblicazione ● verrà creata una apposta cartella sul Desktop ● all’interno della cartella è presente la classica icona (una K) di Kapsersky ● clicca sull’icona per lanciare il tool ● imposta le aree che intendi scansionare (Startup Objects e Disk boot sector sono impostate di default) ● al termine della scansione sarà possibile rimuovere e/o mettere in quarantena i file infetti rilevati salva ed allega il log che verrà rilasciato Nota 1: ● Il tool è incompatibile se si hanno già prodotti Kaspersky installati Nota 2: ● non possiede una funzione di aggiornamento automatico delle firme PROCEDURA DI DISINSTALLAZIONE DI KASPERSKY VIRUS REMOVAL TOOL: ● clicca sull’icona per lanciare il tool ● nella finestra principale, in basso, clicca sulla voce Complete Virus Protection ● verrà visualizzato un messaggio: clicca su Ok ● chiudi la pagina web che verrà aperta ● nel messaggio successivo, clicca su SI per avviare la disinstallazione ● al termine, verrà richiesto di riavviare il P.C. Si suggerisce di eseguire la disinstallazione, una volta risolto il probema ● BITDEFENDER ONLINE SCANNER Compatibilità: Windows XP e Windows VISTA ● esegui una scansione online da: clicca qui per lo scan online ● una volta aperta la pagina, clicca I AGREE ● ti farà scaricare ed installare un Activex: segui la procedura guidata. salva ed allega sia il log che il Report html che verranno rilasciati |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 682
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a me viene il sospetto
Che abbia il desktop stra stra stra pieno di icone file e chi piu ne ha piu ne metta che possa aver estratto quel rar che magari conteneva altri rar ma splittati, però non essendoci piu spazio ne sia rimasto solo uno visibile sul desktop, estratto quello e poi cancellato il resto, e ogni volta che riavvia ricompaiano le icone che non erano prima visibili Sarà stupida come cosa ma mi è successa veramente con un amico, c'era così tanta roba sul desk che alla fine son dovuto andare da esplora risorse per spostare tutto
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#11 |
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Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
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Se quando ha fatto girare CCleaner lo ha configurato come si deve, quel problema non sussiste: sarebbe stato, tutto, spazzato via, in fase di pulizia.
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#12 |
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Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 70
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Il rar è stato estratto a suo tempo in un'altra cartella, non sul desktop.
Ho seguito le istruzioni, bitdefender non ha trovato nulla; di seguito il link del log e il link del report: log: http://www.fileup.itadib.com/downloa...bgFfCep9177pwl report: http://www.fileup.itadib.com/downloa...OU8VByPwzBnZeg Il tool di kaspersky ha trovato un file affetto da trojan, subito cancellato. Il log è di circa 52 mb, appena finisce di hostarmelo lo aggiungo. edit: ho compresso il log di kaspersky con winrar, sono meno di 3mb: http://www.fileup.itadib.com/downloa...XCY1E9mqgp3HX8
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
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52mb di file di txt? ma ne sei sicuro? per essere così grande o hai milioni di file piccolissimi o stai scansionando una serverfarm
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
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/OT che bello hai Magic Workstation giochiamo?
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#15 | |
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Member
Iscritto dal: Jun 2007
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@deneb87 gioco solo legacy, se vuoi si può fare qualche partita. ^_^
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#16 |
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Member
Iscritto dal: Jun 2007
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Il problema non si è ancora risolto, non so più cosa fare...
Non riesco nemmeno a capire da cosa sia provocato è_è
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
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prova a fare un nuovo log di gmer e hijackthis tanto per scrupolo
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#18 | |
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Member
Iscritto dal: Jun 2007
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Quote:
gmer: http://www.fileup.itadib.com/downloa...jdgMQWVEgj26lJ hijackthis: http://www.fileup.itadib.com/downloa...aiCL7hqBjfJc7Y
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#19 |
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Bannato
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Rilancia HThis e fixa queste voci:
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file) O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe" Disattiva il Ripristino configurazione di sistema ovvero procedi in questa maniera: ● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer ● seleziona la voce Proprietà ● apri la scheda Ripristino configurazione di Sistema ● spunta la voce Disattiva ripristino configurazione di sistema ● conferma, la modifica, con Applica e, poi Ok Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino al completamento della procedura Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch procedendo in questa maniera: ● clicca su Risorse del Computer ● clicca su Disco locale C: ● cerca, all’interno delle cartelle che verranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimini tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella) ********** poi rilanci Hthis e pulisci gli eventuali ADS quindi: ● lancia Hijackthis_v2 ● clicca sulla voce Open the Misc Tool section ● clicca su Open ADS Spy ● togli la spunta alla voce Quick scan (Windows base folder only) ● lascia la spunta alla voce Ignore safe system info streams ● togli la spunta alla voce Calculate MD5 Checksum of streams ● clicca su Scan ● se venissero rilevati ADS spunta tutte le caselline e clicca su Remove Selected ********** Scarica DUSTBUSTER: clicca qui per il download ● esegui il download da uno dei mirror disponibili sul sito ● una volta installato, lancialo ● Dust Buster provvederà, automaticamente, ad individuare e rimuovere tutti i file inutili ancora presenti sull’hard disk ********** Scarica TRENDMICRO ROOTKIT BOOSTER: clicca qui per il download Devi creare una apposta Cartella sul Desktop ed al suo interno scompatta il file ● lancia il tool e clicca su Scan ● al termine della scansione ti verrà richiesto di salvare il log ● se venissero rilevati rootkit provvedi alla loro eliminazione ● verrà generato un log in una cartella denominata TRMBLog all'interno della cartella che hai precedentemente creato salva ed allega il log che verrà rilasciato ********** Scarica PREVX CSI: clicca qui per il download Una volta installato, lancialo: ● esegui una scansione al termine della scansione, clicca su: ● Options ● Save Log allega il log che verrà rilasciato |
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
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questi due IP li hai inseriti te nel file HOSTS (c:\WINDOWS\system32\drivers\etc) ?
Codice:
O1 - Hosts: 87.252.2.147 L2authd.lineage2.com O1 - Hosts: 87.252.2.147 L2testauthd.lineage2.com Codice:
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [JMB36X IDE Setup] C:\WINDOWS\JM\JMInsIDE.exe Codice:
O16 - DPF: {0EB0E74A-2A76-4AB3-A7FB-9BD8C29F7F75} (CKAVWebScan Object) - http://www.kaspersky.com/kos/eng/partner/default/kavwebscan_unicode.cab
O16 - DPF: {30528230-99f7-4bb4-88d8-fa1d4f56a2ab} (YInstStarter Class) - C:\Programmi\Yahoo!\Common\yinsthelper.dll
O16 - DPF: {5D6F45B3-9043-443D-A792-115447494D24} (UnoCtrl Class) - http://messenger.zone.msn.com/IT-IT/a-UNO1/GAME_UNO1.cab
O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} (BDSCANONLINE Control) - http://download.bitdefender.com/resources/scan8/oscan8.cab
O16 - DPF: {9A9307A0-7DA4-4DAF-B042-5009F29E09E1} (ActiveScan Installer Class) - http://acs.pandasoftware.com/activescan/as5free/asinst.cab
O16 - DPF: {B8BE5E93-A60C-4D26-A2DC-220313175592} (MSN Games - Installer) - http://messenger.zone.msn.com/binary/ZIntro.cab56649.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsPAClient.cab56907.cab
Codice:
O23 - Service: PnkBstrA - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\PnkBstrA.exe
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