Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2008, 19:32   #1
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Cosa vi spinge alla visione di un film?

Curiosità: quando dovete decidere tra più film, di cui non sapete assolutamente niente, quale fattore influenza la vostra scelta finale? vi lasciate convincere dal nome famoso nel cast? andate alla ricerca della trama per vedere se può interessarvi? oppure vi lasciate prendere dalla curiosità ed iniziate a vederlo a prescindere?

Mi sono accorto che per me è molto importante il cast, nel senso che se ad esempio leggo John Travolta, Nicolas Cage, Tom Hanks et similia, allora lo guardo senza badare alla trama, perché sono sicuro che mi piacerà.

e voi?

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 24-08-2008 alle 15:31.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 19:34   #2
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
di solito cerco di informarmi prima, preferisco un film che conosco un minimo ad uno che non ne so nulla
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 03:53   #3
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Trama, genere, consigli degli amici che lo hanno eventualmente già visto, titolo.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 07:25   #4
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
i thread di Sasha

a parte questo, per me il trailer è determinante: in genere mi basta quello per riconoscere le vaccate. è quasi istintivo...
tra i miei amici, chi non crede alle mie previsioni finisce poi per darmi ragione
finora, non mi è mai capitato di vedere brutti film al cinema.

quando un trailer/anteprima attira la mia attenzione, cerco informazioni sulla trama e sulla regia. ovviamente, qualcosa di molto sintetico, per evitare spoiler...
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 07:32   #5
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
I trailer e/o consigli di amici/parenti, principalmente.
Il fatto che nel cast ci siano grandi nomi non m'interessa affatto; anzi tra le mie opere preferite ci sono film di perfetti sconosciuti con perfetti sconosciuti.
Old 24-08-2008, 08:11   #6
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
il titolo imho ha un ruolo fondamentale nell'invogliarmi nella visione di un film. se questo non bastasse, bisogna vedere trailer i sentire i pareri di coloro che l'hanno gia visto

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 14:16   #7
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Sul titolo. come detto anche per me è importante, ma talvolta, basandosi solo sul titolo, ci si può sbagliare, soprattutto se parliamo di titoli tradotti... ad esempio il film "Espiazione" dal titolo non mi convienceva poi tanto, ma lo vidi comunque, e rimasi stupito: gran bel film.
Old 24-08-2008, 14:58   #8
carter100
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Vedo il genere (scarto ad esempio thriller e sentimentali/drammatici) e poi il cast
carter100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 19:39   #9
Vinc86
Member

L'Avatar di Vinc86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Curiosità: quando dovete decidere tra più film, di cui non sapete assolutamente niente, quale fattore influenza la vostra scelta finale? vi lasciate convincere dal nome famoso nel cast? andate alla ricerca della trama per vedere se può interessarvi? oppure vi lasciate prendere dalla curiosità ed iniziate a vederlo a prescindere?

Mi sono accorto che per me è molto importante il cast, nel senso che se ad esempio leggo John Travolta, Nicolas Cage, Tom Hanks et similia, allora lo guardo senza badare alla trama, perché sono sicuro che mi piacerà.

e voi?
io sono onnivoro...divoro qualsiasi film di qualsiasi genere...certo il cast è molto importante, il regista ancora di più se vogliamo e la trama è forse l'ultima cosa che vado a leggere in un film che nn conosco...

PSN: Cardellan

Ultima modifica di Vinc86 : 24-08-2008 alle 19:47.
Vinc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 22:54   #10
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Ecco, per esempio stasera ho visto Cast away su Canale 5.

Non avevo letto la trama, però è bastato il nome di Tom Hanks e quello di Robert Zemeckis - alla regia - per preferirlo.

Scelgo in base al cast, perché in genere un attore importante difficilmente accetta una trama banale, quindi penso di andare sul sicuro così.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 24-08-2008 alle 23:45.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 22:58   #11
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Io invece del cast non tengo conto quasi per niente, spesso i migliori film che io abbia visto sono stati interpretati ca un cast medio, o talvolta pure sconosciuto... tra i recenti basti vedere cover boy, cast senza alcuna star, ma film fantastico ed intenso
Old 24-08-2008, 23:39   #12
Vinc86
Member

L'Avatar di Vinc86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Io invece del cast non tengo conto quasi per niente, spesso i migliori film che io abbia visto sono stati interpretati ca un cast medio, o talvolta pure sconosciuto... tra i recenti basti vedere cover boy, cast senza alcuna star, ma film fantastico ed intenso
ci sono notevoli eccezioni naturalmente

PSN: Cardellan
Vinc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Power station portatili in forte sconto:...
Windows 11 migliora l'audio Bluetooth: a...
DJI Mic 3: prestazioni professionali in ...
Il mercato smartphone chiuderà in positi...
Logitech G PRO X SUPERLIGHT 2 SE ora a u...
Beats Fit Pro, tracollo di prezzo: auric...
NVIDIA: due clienti valgono il 39% dei r...
Questo browser rifiuta l'integrazione de...
Anche il Giappone sviluppa il suo comput...
Xiaomi X20 Max, X20 Pro e X20+ tra i mig...
Anche Microsoft si fa l'AI in casa: pres...
Google, NVIDIA e Bill Gates puntano sull...
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra: tutte le s...
HONOR Magic V5 batte tutti: solleva pi&u...
3 portatili HP in offerta: dal low cost ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian