|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Come posso vedere se la CPU funziona?!!!!!
Salve a tutti,
da qualche giorno il pc non parte più: quando lo accendo vedo le ventole partire e i led accendersi, ma non appare niente sul video né emette alcun beep. Ho sostituito la scheda madre (una ASUS K8V-X con una K8V-VM), ma non è cambiato niente. Il processore è un ATHLON 64. Ho pure controllato con il tester il funzionamento di tutti i pin dell'alimentatore. Vorrei capire come posso verificare se il processore funziona, ad esempio se lo levo cosa dovrebbe succedere? magari dovrei sentire qualche beep o vedere qualcosa sul video? Grazie a tutti!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Andalo
|
Quote:
Se fosse il processore il pc non si accenderebbe neanche...
WEB: www.botlab.it -- MOBO: X370PRO | CPU: Ryzen 1600 | VGA: GTX1070 |RAM: 16GBDDR4 | ALI: Seasonic 750w Gold | LCD: LG Flatron 24" | CASE: NZXT S340 Elite | NOTEBOOK: MacBook PRO | CELL: Iphone 11 | CONSOLE: Xbox360 | TRATTATIVE A BUON FINE: >10 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
E' quando è andata la MOBO che non si accende
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Nella nuova scheda madre e` inclusa la scheda video e ho provato anche altri monitor, inoltre non fa nemmeno il beep annunciante l'avvenuto boot; il processore ho anche provato a toglierlo, ma non cambia niente, nemmeno sembra accorgersene.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la mB è buona e accendi il pc senza ram o senza cpu cominciano i vari beep
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
infatti il mio cruccio deriva proprio dal fatto che non sento nessun beep, come mi aspetterei nel caso fosse partita la cpu.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
montalo su un altro pc
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ho risolto; non sapevo che per attaccare la CPU alla scheda madre bisognava staccare la ventola e premere una levetta (poi ho reincollato la ventola con la pasta termica).
Grazie a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come l'avevi montata prima 'sta cpu?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
questa non me la voglio proprio perdere
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Quote:
rispondi e spiegati meglio, cosa è che non lo faceva andare??????? come l'avevi motata sta cpu?????
Ultima modifica di bollicina31 : 09-02-2008 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.