|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
|
[CMD] Script che da remoto crea utente windows.. è possibile?
Ciao a tutti, ho un necessità piuttosto particolare, e mi sa che ho bisogno di qualcuno davvero esperto...
![]() In pratica ho una macchina di partenza che potrebbe essere sia linux che xp, a mia discrezione.. Poi il problema principale è rappresentato dal fatto che devo riuscire a creare con una procedura automatica nuovi utenti con nuove password su un pc remoto con XP. In pratica avverrebbe in questo modo: PC Admin ha uno script PHP con interfaccia web, questo crea attraverso i dati inseriti un file .bat o .sh sul PC Admin (che potrebbe essere sia XP che Linux...) e lo manda in esecuzione.. In questo script dovrebbero esserci le istruzioni per farlo loggare su un altro pc della rete locale, con su XP, nell'account di amministratore, e gli fanno creare un nuovo utente con la nuova password, ed eventualmente cancellare un utente vecchio.. Manualmente riuscirei a farlo, telnet, poi net user, ecc, ecc... ma fargli fare tutto da dentro uno script bat mi sembra quasi impossibile.. Cambiare i dati variabili dentro lo script non è un problema perchè lo creo da php come semplice file di testo.. il problema è loggarsi in automatico con il telnet, e lanciare in remoto dentro il telnet i comandi da eseguire in sequenza... E' possibile fare tutto ciò secondo voi? O c'è qualche strada alternativa? Grazie a tutti! ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.