|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Convincetemi a votare per qualcuno
Apro questo 3D per vedere se i votanti di un partito sanno convincere qualcuno a votare per loro.
Mi piacerebbe vedere dei bei argomenti e non la solita aria fritta che si sente sui giornali. Accetto tutte le opinioni, poi ovviamente deciderò in base a tutto quello che ho sentito. Insomma, qua ci si gioca un voto! ![]() Niente flame vorrebbe essere una cosa costruttiva per chi è alla sua prima elezione. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
vota per me, se mi farai eleggere ti prometto 2 cose: rubero` un po' meno degli altri e sistemo te e famiglia (ovviamente tutti miei elettori)
ah se nel frattempo hai voglia trovami un nome per il partito e uno slogan (uno qualsiasi fa lo stesso, male che vada neghero` di averlo detto) ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Ho sempre considerato il votare, anche se previsto come dovere dalla nostra Costituzione, come un diritto il cui esercizio deriva dalla nostra libera volontà di partecipare attivamente alla vita dello Stato (vita alla quale già partecipiamo passivamente come residenti in Italia).
Intendendo il voto come diritto e non come dovere, puoi immaginare come non mi interessi convincerti ma farti impegnare (ergo devi sbatterti TU) per il nostro Paese. Ergo: leggi i programmi elettorali dei vari partiti, informati sui candidati locali e cerca di capire se le persone alle quali vorresti affidare il tuo voto se lo meritano. E se proprio non sai da dove partire, comincia a leggere la storia dei Radicali. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668988 ![]() quindi è inutile convincere una persona a meno che non si cambi il DNA di questa persona... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Guarda che nessuno ti costringe a votare, anzi....
![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Poi guarda il panorama politico e deprimiti xkè nessuno ha piu ideali. Devi andare essenzialmente a pelle, xkè se si ascoltano tutte le cose che vengono affermate nei comizi l'89% è fumo. I politici che abbiamo sono sempre gli stessi, tutti si sono gia bruciati per una storia o un'altra. Vota Veltroni se sei democratico Fini se sei conservatore e hai ideali tendenti alla destra, per il momento sembrano i meno peggio. Io voterò Verltroni ma non riuscirò a convincere mai nessuno xkè alla prima obiezione che mi faranno sarò di sicuro in difficoltà, perchè non avrei argomenti efficaci per controbattere xkè ci sono talmente tante tristi vicende di cronca che coinvolgono i politici che è impossibile mettere in piedi una tesi che si basi su qualcosa di serio, convincente e verificabile. Quindi l'unico modo per capire il partito da votare è: guarda dentro te stesso e scegli la persona che tra virgolette ti da piu fiducia.Punto. PS: il discorso vale per chi non è estremista, xkè chi crede nel fascismo non ha difficolta a trovare il partito che sposi i suoi ideali, idem per che è comunista o giu di li. Il problema è per tutti gli altri come me che non aderiscono a un modello di pensiero estremizzato all'ennesima potenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Cosa puo' votare un gay di destra? Sembra banale, ma la destra al completo mostra poco rispetto per la comunita' omosessuale, pero' l'omosessualita' non penso che comporti comunismo come effetto collaterale...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
vabbè, ma il lunedì' mattina quando vado al mercato passo proprio davanti al seggio, pare scortese non fermarsi
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Basta che poi non ci si lamenti delle scelte che fanno gli altri...
![]()
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Un gay che vota destra e come un pesce idrofobico No, essere gay non comporta essere comunisti (e io lo so bene) Spero di essere stato chiaro ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Non votare per i micro-partiti inutili che non hanno radicamento territoriale, nè classe dirigente per amministrare la cosa pubblica
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
altrimenti non votare
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 06-02-2008 alle 15:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
Capisco la libidine a dire azzo adesso posso, ma ti assicuro che superate le prime due o tre...alla fine finirai come molti a non adarci o a esprimere il dissenzo con scaraboccchi eo scritte di basso fondo ![]() ![]() ![]() Sfortuna tua che ti capita la prima volta quando la democrazia sembra andata del tutto e anche se voti è come se non votassi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.