Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2008, 14:51   #1
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Convincetemi a votare per qualcuno

Apro questo 3D per vedere se i votanti di un partito sanno convincere qualcuno a votare per loro.
Mi piacerebbe vedere dei bei argomenti e non la solita aria fritta che si sente sui giornali.
Accetto tutte le opinioni, poi ovviamente deciderò in base a tutto quello che ho sentito. Insomma, qua ci si gioca un voto!
Niente flame vorrebbe essere una cosa costruttiva per chi è alla sua prima elezione.

Old 06-02-2008, 15:09   #2
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
vota per me, se mi farai eleggere ti prometto 2 cose: rubero` un po' meno degli altri e sistemo te e famiglia (ovviamente tutti miei elettori)
ah se nel frattempo hai voglia trovami un nome per il partito e uno slogan (uno qualsiasi fa lo stesso, male che vada neghero` di averlo detto)

alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:16   #3
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Ho sempre considerato il votare, anche se previsto come dovere dalla nostra Costituzione, come un diritto il cui esercizio deriva dalla nostra libera volontà di partecipare attivamente alla vita dello Stato (vita alla quale già partecipiamo passivamente come residenti in Italia).

Intendendo il voto come diritto e non come dovere, puoi immaginare come non mi interessi convincerti ma farti impegnare (ergo devi sbatterti TU) per il nostro Paese.

Ergo: leggi i programmi elettorali dei vari partiti, informati sui candidati locali e cerca di capire se le persone alle quali vorresti affidare il tuo voto se lo meritano.

E se proprio non sai da dove partire, comincia a leggere la storia dei Radicali.
Old 06-02-2008, 15:22   #4
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Apro questo 3D per vedere se i votanti di un partito sanno convincere qualcuno a votare per loro.
Mi piacerebbe vedere dei bei argomenti e non la solita aria fritta che si sente sui giornali.
Accetto tutte le opinioni, poi ovviamente deciderò in base a tutto quello che ho sentito. Insomma, qua ci si gioca un voto!
Niente flame vorrebbe essere una cosa costruttiva per chi è alla sua prima elezione.

Per chi si vota dipende dal DNA come spiega un prof universitario del Texas:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668988

quindi è inutile convincere una persona a meno che non si cambi il DNA di questa persona...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:32   #5
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
ti aiuterei volentieri, ma nemmeno io ancora so per chi votare... per quanto il fatto che il PD (l'unico partito il cui acronimo è uguale a quello di una bestemmia, come avvenne in passato per la DC) abbia detto di essere schifato dai Radicali mi stia facendo propendere per far andare il mio voto di protesta a favore di quel partito anziché, come era la prima intenzione, disegnare uno str*nzolo accanto al simbolo di ogni partito
Old 06-02-2008, 15:35   #6
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Guarda che nessuno ti costringe a votare, anzi....
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:40   #7
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Prima di tutto dovresti guardare i tuoi ideali.
Poi guarda il panorama politico e deprimiti xkè nessuno ha piu ideali.

Devi andare essenzialmente a pelle, xkè se si ascoltano tutte le cose che vengono affermate nei comizi l'89% è fumo.

I politici che abbiamo sono sempre gli stessi, tutti si sono gia bruciati per una storia o un'altra. Vota Veltroni se sei democratico Fini se sei conservatore e hai ideali tendenti alla destra, per il momento sembrano i meno peggio.

Io voterò Verltroni ma non riuscirò a convincere mai nessuno xkè alla prima obiezione che mi faranno sarò di sicuro in difficoltà, perchè non avrei argomenti efficaci per controbattere xkè ci sono talmente tante tristi vicende di cronca che coinvolgono i politici che è impossibile mettere in piedi una tesi che si basi su qualcosa di serio, convincente e verificabile.

Quindi l'unico modo per capire il partito da votare è: guarda dentro te stesso e scegli la persona che tra virgolette ti da piu fiducia.Punto.

PS: il discorso vale per chi non è estremista, xkè chi crede nel fascismo non ha difficolta a trovare il partito che sposi i suoi ideali, idem per che è comunista o giu di li. Il problema è per tutti gli altri come me che non aderiscono a un modello di pensiero estremizzato all'ennesima potenza.
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:40   #8
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:

E' meglio che ti convinca per chi NON votare.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:40   #9
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
ti aiuterei volentieri, ma nemmeno io ancora so per chi votare... per quanto il fatto che il PD (l'unico partito il cui acronimo è uguale a quello di una bestemmia, come avvenne in passato per la DC) abbia detto di essere schifato dai Radicali mi stia facendo propendere per far andare il mio voto di protesta a favore di quel partito anziché, come era la prima intenzione, disegnare uno str*nzolo accanto al simbolo di ogni partito
Ti secca se ti faccio una domanda, alla quale non riesco a rispondere?
Cosa puo' votare un gay di destra? Sembra banale, ma la destra al completo mostra poco rispetto per la comunita' omosessuale, pero' l'omosessualita' non penso che comporti comunismo come effetto collaterale...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:41   #10
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
vabbè, ma il lunedì' mattina quando vado al mercato passo proprio davanti al seggio, pare scortese non fermarsi
Old 06-02-2008, 15:42   #11
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Basta che poi non ci si lamenti delle scelte che fanno gli altri...
Old 06-02-2008, 15:43   #12
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Cosa puo' votare un gay di destra? Sembra banale, ma la destra al completo mostra poco rispetto per la comunita' omosessuale, pero' l'omosessualita' non penso che comporti comunismo come effetto collaterale...
Mi permetto di rispondere

Un gay che vota destra e come un pesce idrofobico
No, essere gay non comporta essere comunisti (e io lo so bene)

Spero di essere stato chiaro
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 06-02-2008, 15:43   #13
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
figurati, nessun problema... non foss'altro che io sono un gay di sinistra comunque, esiste un'associazione di gay di destra che si chiama GayLib, fondata da Enrico Oliari, sul loro sito web www.gaylib.it credo che troverai tutte le risposte che cerchi
Old 06-02-2008, 15:44   #14
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Non votare per i micro-partiti inutili che non hanno radicamento territoriale, nè classe dirigente per amministrare la cosa pubblica
Old 06-02-2008, 15:44   #15
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

se dovessi votare, non votare criminali, mafiosi, camoristi, stragisti,brigatisti, quelli che una mano lava l'altra
altrimenti non votare

Ultima modifica di dantes76 : 06-02-2008 alle 15:46.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:45   #16
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da gratta Guarda i messaggi
Basta che poi non ci si lamenti delle scelte che fanno gli altri...
Delle scelte me ne frega ben poco, per me lo stato rimane rimane quello che è, indifferentemente cosa scelgano gli altri, e se mi va mi lamento eccome
Old 06-02-2008, 15:45   #17
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Non votare per i micro-partiti inutili che non hanno radicamento territoriale, nè classe dirigente per occupare della pubblica amministrazione.
vota per quelli grossi che fanno le stesse cose
Old 06-02-2008, 15:46   #18
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da harbinger Guarda i messaggi
Ho sempre considerato il votare, anche se previsto come dovere dalla nostra Costituzione, come un diritto il cui esercizio deriva dalla nostra libera volontà di partecipare attivamente alla vita dello Stato (vita alla quale già partecipiamo passivamente come residenti in Italia).

Intendendo il voto come diritto e non come dovere, puoi immaginare come non mi interessi convincerti ma farti impegnare (ergo devi sbatterti TU) per il nostro Paese.

Ergo: leggi i programmi elettorali dei vari partiti, informati sui candidati locali e cerca di capire se le persone alle quali vorresti affidare il tuo voto se lo meritano.

E se proprio non sai da dove partire, comincia a leggere la storia dei Radicali.
Old 06-02-2008, 15:47   #19
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
se dovessi votare, non votare criminali, mafiosi, camoristi, stragisti,brigatisti, quelli che una mano lava l'altra
altrimenti non votare

vabbè ma sei troppo esplicito così.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:47   #20
Ferdy78

Quote:

....ahhhhhhhhhhhh

Capisco la libidine a dire azzo adesso posso, ma ti assicuro che superate le prime due o tre...alla fine finirai come molti a non adarci o a esprimere il dissenzo con scaraboccchi eo scritte di basso fondo

Sfortuna tua che ti capita la prima volta quando la democrazia sembra andata del tutto e anche se voti è come se non votassi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian