|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
hard disk [no detected]
salve,
Il pc nuovo non mi riconosce Hard disk samsung hd300lj da 300Gb e all'avvio dell'installazione del S.O. mi dice che può essere non collegato oppure manca di configurazione hardware...etc...etc... Il tutto è montato su una scheda madre ASUS P58. Sono sicuro che qualcuno può darmi una risposta ...ghrazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ma non viene rilevato dal bios oppure è l'installazione di win xp che non riesce a vederlo?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao e grazie di avermi risposto...
E' il bios che non riconosce hard disk ... essendo un hard disk sata mi dice [not detected] aiutami pleaseee |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ma nel bios l'opzione relativa agli hdd sata è attiva oppure settata su disabled?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si trova impostato tutto su AUTO.
C'è forse il problema che questo sia tra l'altro un hard disk SATA II e perciò come tu mi fai pensare penso che il bios non sia aggiornato!!! Oddio al solo pensiero di aggiornarlo tremooo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ora vado...
per il momento grazie... spero di riprendere domani e di poter risolvere..notte notte |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
se la mainboard è sata 1 devi mettere il jumper dietro l'hdd
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ho provato anche quello.... ma nulla da fare
La versione del bios su questa scheda madre è la Ver 0309 la mobo è sempre la ASUS P5B. Non vorrei che il bios è un po' vecchiotto per riconoscere i SATA?? Però non vorrei fare casini ...il BIOS è sacro |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Non siete stati molto presenti ...e di aiuto...
cmq per chi dovesse incappare in problemi simili : Alla fine il problema era L'hard disk ...... Dal rumore in effetti sembrava una telescrivente....ma non pensavo che poteva essere danneggiato. In poche parole Hard disk ROTTO. Ciao e grazie a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.