|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Smaltimento materiale informatico
Ciao a tutti, chiedo aiuto a voi su come poter smaltire il materiale harware (mobo - monitor - case - tastiere - mouse) che ho giù in cantina e che ormai non funzionano più.
Vorrei essere sicuro che la procedura rispetti i canoni delle legge e non che magari tutti i pezzi affidati ad uno scagnozzo finiscano comunque nella normale pattumiera. Grazie a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
scusa e come si fa? lo smaltimento rifiuti è affidato a enti pubblici, se loro violano la legge tu cosa ci puoi fare
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Appunto .. personalmente conosco delle persone con l'ape .. che passano a prelevare il metallo quindi i case li posso dare a loro, ma per quanto riguarda le mobo ed i monitor, a chi dovrei darli?? Non li posso mica lasciare vicino ai cassonetti dell'immondizia ..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
vicino è da incivile, mettili dentro
![]() devi informarti all'ente che fa la raccolta, gli telefoni e senti che ti dicono ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
al mio paese vanno portati in discarica dove c'è l'apposito contenitore per tv, radio, pc ecc..ecc..
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
A vicenza li porti in recicleria e paghi 6 eu per ogni pezzo hw che porti , li mortacci loro.
cpapzpa
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() ![]() ma che è? sicuro che non sia 'na discarica abbbbbbbusiva? Mai sentito 'na robba del genere... manco a napoli! La vera mafia è quassù al nord! ![]() scherzi a parte... parli dell'ecocentro comunale? mai sentito che si debba pagare... che incentivo al riciclo sarebbe? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Noi abbiamo l'apposito centro di raccolta, però una volta lasciati lì si spera non finiscano in qualche discarica normale
![]()
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
In ogni città ci sono le discariche con aree appositamente suddivise.
Quando ho fatto il trasloco ho fatto avanti e indietro col pick up una decina di volte ![]() Ultima modifica di Gemma : 05-02-2008 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() cmq anche da me ce l'ecocentro dove si depositano materiali di tutti i tipi divisi tra di loro... l'immondizia comune, carta e organico vengono invece a prenderseli davanti alla porta di casa in tutto il paese, con quello che paghiamo....
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Tipo qua a napoli?dove le butto?
Sembrerebbe quasi una battuta..purtroppo..
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
spe ... http://www.aimvicenza.it/a_95_IT_437_1.html Contributi richiesti: 16 €/pezzo Frigorifero, lavatrice, lavasciuga, condizionatore, cella frigo, lavastoviglie, fotocopiatrice, caldaia a gas 11 €/pezzo Televisore, registratore di cassa 6 €/pezzo PC con tastiera, monitor, stampante, scanner, PC portatile, fax, segreteria telefonica aziendale, forno microonde, videoregistratore, lettore DVD, stereo musicale, decoder, termosifone elettrico ad olio, aspirapolvere, macchina da scrivere elettrica, lucidatrice, macchina da cucire elettrica, telecamera, autoradio. ![]() ![]() ![]() ![]() Cmamlzmla
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se sei in provincia di Milano, ho un negozio a Cassina de' Pecchi dove ritiro materiale hardware da buttare.
Ci penso poi io allo smaltimento! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
IN provincia di Lecce, ci dovrebbe essere l'MTA ma se ho capito bene bisogna pagare .. e mi sembra ingiusto .. a sto punto preferisco regalarli come rotti !!!!
![]() Comunque mi informo meglio ..
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() (si scherza eh..)
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
ma pagate pure la tassa sulla spazzatura? ma che senso ha allora?
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
poi la gente li butta per i boschi ecc ![]() ![]() a me sembra una bufala io ho portato tutto al mio centro raccolta preferito mai un centesimo (legno, televisori, frigoriferi) con 6€ al pezzo io dovrei portare un' autoradio ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
il senso non lo so. so solo che ho varie cianfrusaglie per pc in garage ( tastiere , mouse , un cabinet ) e non so dove buttarle ![]() Cmlalzmla
![]() |
![]() |
#19 |
|
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() coazpa
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.