|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
cavo IDE - usb
abbiate pietà di hardware ne so poco nulla!
ho comprato un cavo porta da IDE a usb alimento un hard disk, lo attacco al cavo, connetto il cavo all'hub usb non viene rilevato ho provato a cambiare la posizione dei jumper ma la cosa non cambia dove sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Non è che lo hai messo al contrario sull'EIDE del disco ?
Hai mica per caso malauguratamente Win98 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
e questo hard disk con cosa viene alimentato? non si può alimentare dalla porta ide |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
lo attacco ad un alimentatore apposito!
no, l'attacco del cavo sul disco è a prova di stupido |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
per completezza aggiungo che ci sono riuscito (da linux).
Il set da 10 dollari comprato a bangkok (ma che si trova per 15 euro su ebay) comprende un cavo con presa IDE/SATA da un lato e usb dall'altro e un alimentatore. L'alternativa economica ai box esterni insomma. Sotto windows non mi funziona, leggendo qua e la pare dipenda dal bios boh, sotto linux viene visto e soprattutto posso attaccarlo all'hub. Cosa impossibile con l'altro mio hd usb2 sata esterno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
per curiosità, ma questo hard disk è stato partizionato?
perchè se non è partizionato da windows non lo rilevi dovresti controllare su pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco li vedi lo status degli hard disk, se li vedi l'hard disk e te lo da come "non Allocato", vuol dire che è da partizionare, quindi ci clicchi col destro e fai crea partizione e poi lo formatti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.