|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
Raid 0 senza floppy... si puo' fare?
Salve a tutti,
vorrei acquistare un HD da mettere in raid 0 con il mio (un sata Maxtor da 160 GB). Ho una Asus P5B-E, farei il raid 0 per i giocare (conviene?) perchè della sicurezza dei dati non mi interessa nulla. ![]() C'è qualcuno che mi sa dire se è possibile configurare il raid 0 senza disporre di un lettore di floppy? Se metto i driver su una chiavetta USB è uguale? premetto che, per aggiornare il bios, ho già provato ad avviare da un CD avviabile in DOS e mi vede la chiavetta... Seconda domanda.... qualcuno sa spiegarmi passo passo come fare? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Per giocare il raid0 serve fino ad un certo punto. Quello che chiedi è fattibile semplicemente inserendo i drivers del controller nel cd di installazione di xp con nlite (fai una ricerca nel forum). XP cerca i drivers esclusivamente su fdd, per cui della chiavetta usb non te ne fai nulla.... Tieni poi conto che per tirar su un raid0 sei costretto al format e reinstallazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
Grazie per il suggerimento
![]() Sapevo di dover reinstallare ma nlite non lo conoscevo! Ora cerco meglio
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.