|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/24052.html
Secondo la società di analisi di mercato HD-DVD è ormai un dead-man-walking, e già entro la fine dell'anno si potrà mettere la parola fine alla guerra dei formati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Meno male che c'è Gartner và..se non c'era lui..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ancona-Termoli
|
Noi siamo i Blu-Ray. Le vostre peculiarità tecnologiche saranno assimilate. La resistenza è inutile.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova/Vicenza
|
@Brizius78: "Noi siamo i Blu-Ray. Le vostre peculiarità tecnologiche saranno assimilate. La resistenza è inutile."
LOL ^_^ Mi sta sulle balle il BR .. ma hai troppo ragione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
esito scontato visto le major che si muovono dietro il bluray
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Come spesso accade nell'informatica il peggiore vince
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() buona questa.................... ......ma battuta a parte sarebbe davvero un sogno se fosse possibile.
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
e vorrei vedere pure! io sinceramente non mi sono ancora potuto permettere la ps3 ma l'avrei comprata come prima cosa per il blu ray, e poi per il fatto che ci posso anche giocare ecc ecc ...se anche la 360 fosse partita così, allora si che ci sarebbero state possibilità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Il peggiore? ma lol...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
E poi l'upscaling lo fa anche il mio lettore dvd con hdmi da 50e.... (anche se non ho ancora una tv hd x cui non conosco la qualità).....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
se è per questo l'upscaling lo fare pure la tv, ma non è che si possano fare miracoli. un DVD anche upscalato no è paragonabile a un contenuto HD, anche se si vede comunque decisamente bene.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Quote:
La differenza è abissale, c'è poco da fare. Senza parlare di chi ha la possibilità di vedere un blueray o un hd-dvd in formato nativo 1080, è tutta un'altra cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
resistance is futile
You will be assimilated. Hahahahaha ci voleva sto genio.Se li guadagnerà di certo i suoi 30000 euro al mese |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Peggiore?
Non voglio sollevare un flame però permettimi...
HDDVD IMHO è nato perdente sin da subito!!! Perchè dare addosso a BR, solo perchè è Sony, fà moda??? E' solo un vantaggio arrivare ad uno standard unico... Tanto due sole major produttrici degli standard non avrebbero di certo abbassato i prezzi enduser per farsi concorrenza!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
loro fanno la "guerra" e poi chi rimane fregato è sempre il consumatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Vorrei capire perchè è il peggiore??? A un acapacita superiore di 20GB rispetto al HD DVD (lasciando perdere i 3 strati che anche li ci sarebbe da discutere) la codifca video ormai e la medesima VC-1 , entrambi utilizzano tecnologia java per il supporto ai contenuti interativi , la velocita di di lettura del blu ray è doppia, a 1x HD-DVD fa 36,5 Mbps il Blu-Ray ha un minimo a 2x 72 Mbps e altro punto di forza è che il blu-ray ha una densita maggiore , e quindi a pari di rotazione il blu-ray avrà sicuramente un trasferimento più elavato , basti pensare infatti che la velocita minima per il blu ray e di 2x 72Mbps che corrisponde come rotazione all' 1x del HD DVD.
Dire che sia peggiore è un eresia , il blu ray e sicuramente più evoluto , il contro per il consumatore è che il costo sarà sicuramente superiore dia qualche euro per film. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
preferivo HD-DVD, ma visto che ha vinto BlueRay (purtroppo c'è da ammetterlo) almeno speriamo che prenda piede subito ed escano presto i benedetti lettori a meno di 100 euro, non han più tante scuse adesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Sony si è fatta furba,questa volta si è alleata con molte altre case,per evitare di ripetere l'errore fatto molti anni fà con betamax.
all'epoca jvc sviluppatrice del VHS fece come ora sony col blu-ray,ovvero cerco alleati,e anche se il suo formato era inferiore al betamax di sony,JVC ebbe la meglio. Ora io non so dire se hd-dvd sia meglio ho peggio del blu-ray,ma Toshiba da sola non ce la può fare a vincere. Quindi quella di HD-DVD è una morte preannunciata.
Case: Corsair iCUE 4000X Scheda Madre: B650 AORUS ELITE AX Cpu: AMD Ryzen 5 7600X Dissipatore: Arctic Liquid Freezer 2 280 A-RGB Ram: 32GB DDR5@5.2Ghz Kingston FURY Vga: XFX Speedster MERC310 RX 7900 XT Black SSD: Sabrent Rocket Nvme Gen4 1TB Alimentatore: EVGA SuperNOVA 750 G2 80+GOLD Sistema Operativo: Windows 11 Pro 64 Bit Tastiera: Corsair Vengeance K90 Mouse: Logitech G502 Wireless LIGHTSPEED + G Powerplay Monitor: MSI Optix MAG272CQR 27" 2560X1440 @165Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Si, in quel caso, come pure oggi, il formato Sony era più evoluto
![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.