|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
abbigliamento moto
vorremmo regalare tutto l abbigliamento completo ad un amico, dal cappello alle scarpe.
è un macinakm, fa abbastanza strada col suo caponord.... niente roba fosforescente dato che non è il tipo.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
spero che siate in tanti oppure che siate molto ricchi
![]() non male come regalo! cmq giacca minimo 200-250 € (con protezioni ovviamente) pantaloni circa 100 € stivali circa 100 € casco io dico 250 minimo (ma adesso arriveranno i soliti noti a dire che a MENO DI 500 € fanno tutti cacare paraschiena 50-100 € se volete fargli una tuta (ma ha un utilizzo meno flessibile, non è che uno può andarci al lavoro) penso che con 600-700 € si trovano dei fondi di magazzino. occhio che l'abbigliamento moto ha da essere ben visibile: colori sgargianti e inserti catarifrangenti sono necessari per una questione di sicurezza. sono solo gli scooteristi di città che viaggiano solo con un giacchino besgiolino e il casco jet momo (eventualmente però hanno un T-Max con apposito scarico resing da 500 €
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Concordo con lorekon.
se sei in veneto , ti consiglio di girare per spacci cosi' risparmi qualcosina. ckalzla
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
niente veneto e niente tute....
suggeritemi modelli precisi... siamo abbastanza..dovremmo coprire la spesa.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Di dove sei?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Spidi come top di gamma propone la Granturismo PRO
http://www.spidi.it/spidi-jsp/index....NTURISMO%20PRO pero' non conosco bene questo modello Un OTTIMA giacca di cui tutti mi parlano bene e' la ERGO , che derava dallo storico modello ERGO 365 (inteso come utilizo 365 giorni all' anno) http://www.spidi.it/spidi-jsp/index....colo=ERGO%2005 la ERGO permette anche di avere taglie differenziate non solo in altezza ma anche in corporatura (SLIM / ROBUST) la ERGO ha anche i panataloni coordinati e nel vostro caso credo che con un completo ERGO facciate un ottima figura (CONSIGLIATO !!) Personalmente ho usato una SPIDI MT3 dal 1998 al 2004 con ottimi risultati, oggigiorno uso una Tour S3 ma non sono soddisfatto al 100% (dicono che la tous S5 sia migliorata) http://www.spidi.it/spidi-jsp/index....colo=TOUR%20S5 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Come casco direi senza dubbio un modulare , molto comodo e versatile.
In fibra trovi lo Shubert Concept http://www.mingarelli.it/product_det...p?CODE=CONCEPT altimenti c'e' anche il classico Nolan N102. Se e' davvero un macinachilometri potreste prendere un casco in integrato auticolare Bluetoot per ascoltare le indicazioni del navigatore (pero' prima controllate che il navigatore che usa supporti le comunicazioni Bluetoot ) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Athlon non pensi che un modulare sia necessariamente meno sicuro di un integrale?
la cerniera non sarà mai tanto robusta quanto un pezzo "pieno". e poi il modulare prevede che lo si usi anche aperto, il che IMHO è già di per sè pericoloso.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
un altro articolo che molto porbabilmente gli e' MOLTO MOLTO utile potrebbbero essere le ZEGA
http://www.touratech.com/shops/003/index.php?cPath=1 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la mentoniera e' cosi' sotto sforzo da rompersi allora e' meglio che si apra (salvano le vertebre cervicali) piuttosto che salvare la faccia (ma rompersi l'osso del collo) Sicuramente a livello di sicurezza i modulari ""POTREBBERO"" esere un pelino sotto (ma come ti ho fattto vedere sopra non sempre robustezza e' sinonimo di sicurezza .. anzi) .. pero' se vuoi stare sicuro allora vai in macchina .. non in moto. Il modulare e' utilissimo ad esempio in dogana dove basta aprirlo per essere riconosciuti , per consultare mappe o pinatine , per chiedere info ai passanti , metterlo e toglierlo senza levarsi gli occhiali ... insomma diciamo che se uno gira in moto senza infilarsi continuamente sotto le macchine il modulare va benissmo |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mmm, si per la dogana posso essere d'accordo, per il resto decisamente no.
l'incidente quando arriva arriva, non è che puoi prevederlo... se lo prevedi lo eviti quanto al discorso moto/macchina... non mi piace e non lo accetto, a sto punto non dovremmo neanche usare giacche con le protezioni e il casco levarlo del tutto... io personalmente sono sempre per minimizzare il rischio ad ogni costo.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Come giacca ne ho viste molto belle della Goldwin (è una marca giapponese), sono molto belle ma costicchiano, magari si trova qualcosa in offerta.
Come casco modulare di bello c'è anche lo Shoei che è appena uscito, io comunque starei su integrale, Shoei o Arai (come comodità meglio quest'ultimo), il modello base va benissimo però non hanno l'interno sostituibile. Oppure se la cifra è troppo alta comunque, xlite o Nolan.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
altrimenti se volete svenarvi comprategli un completo
Tourguard http://www.moto.bmw.it/ServiziMoto/A...od=ATTourguard anche se in effetti in questo caso si troverebbe con i vestiti che valgono di piu' della moto . |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
un pantalone in pelle con tutte le protezioni da abbinargli a 100 euro se lo trovi dimmelo che ne compro un camion ... Uno stivale turistico a 100 si trova senza problemi , anche a meno Un casco se costava 500 e te lo vendono a 250 e' molto probabile che sia ottimo , un casco che di suo esce a 250 e te lo vendo a tale prezzo e' molto probabile che dopo 2 km lo prendi e lo butti nel cesso ... Da tenere presente che con una caponord ci si fa della gran strada ... una caponord e' 1000 e raglia parecchio anche con gli scarichi originali quindi adoperare un casco mediocre non insonorizzato adeguatamente , con le dovute areazioni , il giusto peso e il giusto materiale per la sicurezza ti fa passare la voglia dopo poco che lo indossi. Non e' una nuda o una ss che del confort te ne sbatti le balle ... li e' una moto daTURISMO e serve per macinare migliaia di km senza stufarsi ... Mio consiglio sono i Suomy vandal , calotta in fibra , microfibra interna completamente estraibile , interni in 3 misure adattabili senza problemi , areazione che funziona davvero , alta insonorizzazione e costruzione impeccabile. Il prezzo se prendi i modelli dello scorso anno si aggira sui 280 300 euro. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
canotta, bermuda e ciavatte
>bYeZ< |
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
ma non e' meglio fargli un buono in un negozio
e poi si sceglie tutto lui?? sono cose che vanno provate prima di comprarle.. altrimenti rischio di ritrovarmele nel mercatino
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CIAO 
anche se in effetti in questo caso si troverebbe con i vestiti che valgono di piu' della moto