|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Problema driver, loop infinito e schermi neri
Premetto che uso una 7950 gx2 con win xp ed il pc è appena formattato.
Ieri mentre stavo vedendo un video il pc si è bloccato e mi è apparso un errore del tipo: nv4_disp è andato in loop infinito ed il sistema è stato arrestato. Dopo questo errore il pc ha iniziato a riavviarsi e a bloccarsi con schermate nere (come se il monitor non fosse attaccato). Oggi ho formattato sperando di risolvere questo problema e invece non è servito a nulla perchè come provo ad installare i driver dell nvidia (ho provato sia gli ultimi che quelli un pò piu vecchi) il pc si blocca, si riavvia e quasi sempre subito dopo il caricamento di windows ottengo una bella schermata nera che mi costringe ad andare in provvisoria, cancellare i driver e riavviare tutto. La cosa strana è che senza mettere driver il pc va decentemente. Da cosa può dipendere questo problema e come posso risolverlo? Può essere la scheda video che si è rotta? Potrebbe essere l'hard disk invece? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Scusate se uppo ma il problema è urgente, nessuno mi sa dire nulla?
Se riformatto potrebbe cambiare qualcosa? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
|
di solito l'errore del loop è dato dall'incompatibilità di alcune vga con il chipset "VIA" se tu hai quel chipset potrebbe essere quello il problema.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non ti so dire se ho questo chipset dove lo posso vedere e cosa piu importante come risolvo i problema? Inoltre perchè in due anni il problema si è presentato adesso?
Se serve ho una scheda madre P5B (ho aggiornato il bios appena presa quasi due anni fa) che fino ad oggi non mi ha mia dato problemi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
|
il chipset si vede sui dettagli della scheda madre, sulla scatola sul sito del produttore etc.
per risolvere in rete ci sono alcune patch e alcuni bugfix che a volte risolvono. il perche si e prsentato adesso il problema è un arcano mistero.
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
|
La p5b non ha un chipset VIA ma p965 della Intel, uno dei migliori per intenderci.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sul libretto di istruzioni della P5B c'è scritto
chipset: Northbridge: Intel P965 with Intel Fast Memory Access Southbridge: Intel ICH8 Quindi il mio problema non dipende da questo Cosa posso fare adesso? Devo cambiare per forza scheda video? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Qualche altra idea su come risolvere questo problema? Ho provato anche un fix per il loop ma non è cambiat nulla
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.