|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quante canzoni hanno venduto i Queen/Freedy Mercury?
Ieri ho avuto un battibecco con amico perchè entrambi insistevamo sul fatto che (per me) Frank Sinatra ha venduto più di Mercury lui invece il contrario.
So che Sinatra ha venduto oltre 600 milioni di dischi (fonte Wikipedia), non ho trovato dati invece sui Qeen e/o Freddy Mercury. Mi dareste una mano?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_...ggiori_vendite
si riporta: Artisti che si sostiene abbiano venduto almeno 500 milioni di dischi Artista Paese Periodo Genere Frank Sinatra Stati Uniti d'America '30-'90 Pop / Swing / Big Band Artisti che si sostiene abbiano venduto almeno 200 milioni di dischi Artista Paese Periodo Genere Queen Regno Unito 70s-90s Hard Rock / Glam Rock / Pop Rock però se teniamo conto del periodo di attività, i Queen hanno venduto di più. (non il totale, ma come rapporto) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Perfetto, grazie!!
EDIT: Faziosità verso artisti moderni. Artisti moderni relativamente meno popolari avranno comunque venduto più dischi, poiché sono cresciuti sia il potere d'acquisto mondiale, sia la popolazione (nonostante la maggior parte degli abitanti del mondo risiedano nei Paesi più poveri che acquistano raramente o non acquistano musica). Nel 1950, la popolazione mondiale era di 2,5 miliardi di abitanti; nel 2000 aveva toccato i 6 miliardi. Quindi Sinatra era svantagiato ciononostante ha venduto 600 milioni di dischi!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club Ultima modifica di Kal-El : 18-02-2008 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
edit
Ultima modifica di momo-racing : 18-02-2008 alle 19:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.